Apro un thread perchè così evito di sfogarmi con insulti a gente che non c'entra nulla.
Provengo da 4 anni di totale isolazione che sono riuscito a superare in quinto, stupendo tutti i componenti della mia classe. Ho provato nuove cose, nuove sensazioni, mi sono divertito un sacco e ho conosciuto meglio i miei compagni, acquisendo parte della loro fiducia. questo fino alla fine degli esami di stato. dopo ci siamo rivisti qualche volta tutti insieme (cosa che mi ha fatto molto piacere) e li vedo tutt'ora all'università, anche se nessuno frequenta il mio corso e non è più come una volta...
dopo questa premessa arrivo al succo del discorso: da quando è finita la scuola superiore ho sempre quella sensazione di mancanza, di frustrazione, di insoddisfazione che mi fa deprimere.
probabilmente è colpa dell'università che non mi sta piacendo molto e sto studiando davvero poco (probabilmente la colpa è di come mi sento): sto conoscendo pian piano un pò di gente del corso, anche se in fin dei conti non è che sono persone che veramente mi interessino ma sono quelle con cui sono riuscito più facilmente ad avvicinarmi. forse è anche colpa del fatto che non sono minimamente capace a relazionare con le persone anche se ci provo in ogni modo, colpa probabilmente dei troppi anni vissuti da asociale... forse è colpa anche di una insicurezza che ancora mantengo. certe volte non riesco a trovare le palle per iniziare a discutere con persone del mio stesso corso che vedo nel tragitto per arrivare all'università.
inoltre ho degli hobby che non mi danno soddisfazioni. videogioco (anche se ormai poco o niente), vedo film, mi piace il calcio, gioco ogni tanto a calcetto, ma tutto ciò non mi porta a conoscere nuova gente, a stare a contatto con la gente. il pomeriggio spesso sto a casa, perchè purtroppo non frequento molte persone, anche se mi piacerebbe conoscerne una marea...
mi piacerebbe trovare un hobby che mi costringa a stare fuori casa, ma non so decidermi. stavo pensando alla musica, magari provando con la chitarra, ma probabilmente è tardi e non è il momento giusto... ma non mi viene altro.
è vero, sembrano tutte parole buttate là, per sfogo, ma ho bisogno assolutamente di qualche consiglio da gente più vissuta di me che mi faccia un minimo levare questo senso di frustrazione continua che non sopporto più. vorrei una vita normale, come tante persone: uscire spesso, scherzare, divertirsi, fare roba da gruppo(ma è troppo difficile entrare in un gruppo già ben definito). ogni volta che penso a un conoscente\ amico mi deprimo ancora di più perchè loro hanno una vita sociale molto più attiva...
insomma magari esigo troppo? o forse in qualche modo potrei migliorare la mia situazione sociale? qualcuno mi aiuta a trovare le palle?