Meglio HDMI o DVI?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Meglio HDMI o DVI?

Cambio titolo
  1. #1
    Run Free L'avatar di greatfede
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    1.539

    Meglio HDMI o DVI?

    Salve ragazzi, avrei una domanda.
    Devo scegliere se collegare il mio pc al mio monitor full HD da 24 pollici con il cavo HDMI o DVI.
    Se non ricordo male non ci sono differenze (apparte l'audio) ma vorrei una conferma.
    Grazie


  2. #2
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    si, giusto

  3. #3
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Per quanto riguarda l'immagine è la stessa cosa !!
    Vai di DVI !!!
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  4. #4
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    sono assolutamente la stessa cosa con la differenza che l'hdmi trasporta anche l'audio.......proprio per questo è stato definito il collegamento che ha sostituito la SCART, di fatti l'hdmi viene utilizato ormai ovunque.......... ma attenzione, la stessa cosa è tra DVI e HDMI 1.3, perchè se si vuole sfruttare il 3d a pieno bisogna munirsi di hdmi 1.4, ovviamente con relativo monitor e relativa scheda video, non credo sia la situazione ma volevo solo puntualizzare

  5. #5
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    no ma scusate..ma cmq se si atacca la hdmi alla vga,l'audio non arriva al monitor..senza fare troppi giri di parole si compra l'hdmi è inutile per un pc no?

  6. #6
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione andy '91 Visualizza Messaggio
    no ma scusate..ma cmq se si atacca la hdmi alla vga,l'audio non arriva al monitor..senza fare troppi giri di parole si compra l'hdmi è inutile per un pc no?
    si, ma se attacchi un cavo hdmi dalla presa hdmi sulla scheda video hai anche l'audio

  7. #7
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    si, ma se attacchi un cavo hdmi dalla presa hdmi sulla scheda video hai anche l'audio

    a..questa mi è nuova...ma l'audio proviene direttamente dalla scheda audio no?

  8. #8
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    no viene dalla scheda vide, con ovvi limiti se hai delle schede dedicate migliori
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione andy '91 Visualizza Messaggio
    a..questa mi è nuova...ma l'audio proviene direttamente dalla scheda audio no?
    quando installi i driver delle schede video con HDMI installi anche i driver audio. ovviamente non sono il top,ma passa

  10. #10
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    a vabè..allora dvi tutta la vita

  11. #11
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    io per esempio ho collegato la scheda video in hdmi al mio sintoamplificatore onkyo 5007. dall'onkyo parte il mio set 5.1 e un antro hdmi che va al proiettore..

    la comodità del hdmi è che passa sia audio in HD che video in HD...
    e in questo modo (streaming audio) l'audio non viene 'toccato' dal pc ma arriva purissimo dalla sorgente al sintoamplificatore che lo decodifica e amplifica...

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    peccato che con nvidia bisogni usare un bel cavettino spdif
    in ogni caso un audiofilo con impianto e scheda audio di fascia lata non avrà alcun problema a collegarli direttamente senza dover passare per l'hdmi..

    a livello di risoluzioni supportate e formati d'immagine etcetc spesso si sente di problemi con l'hdmi, che magicamente spariscono col dvi, l'hdmi secondo me ha senso soprattutto in salotto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •