Ma la caraffa purifica acqua..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Ma la caraffa purifica acqua..

Cambio titolo
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04

Ma la caraffa purifica acqua..

Funziona?

Non so se avete presente di cosa parlo, sono delle specie di caraffe dell'acqua con un filtro, che si suppone elimini le impurità dell'acqua di rubinetto in modo da renderla piu' salutare per un consumo a lungo termine.

Le vedo in giro, teoricamente sarebbe un risparmio bere acqua di rubinetto invece di comprarla ( dalle mie parti l'acqua di rubinetto è parecchio dura e non mi va di berla ).. magari qualcuno le possiede e sa darmi dei feedback

thresher3253
    Ospite
    se è molto dura, può essere efficace, ma dipende da come funziona sta caraffa

Now let all imagination fly

Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Ce l'ho io. È davvero fantastica. Purifica qualsiasi tipo di acqua e se prendi quella con il filtro trasparente, vedi tutte le porcherie che contiene l'acqua del rubinetto (che ovviamente vengono tolte dalla macchina in questione). Ad esempio la mia ragazza ha questa qui che ti ho descritto, che la filtra solamente e poi se vuoi averla fresca la metti in frigo. Mentre quella che ho io te la tiene fresca in ogni momento

Ecco una foto della mia

Tu vai con il bicchiere, premi quella levetta bianca e ti viene già l'acqua
    Ultima modifica di Shock85; 11-11-2010 alle 11:31:52

Like a BAWSS. L'avatar di Rєαρєr
    Registrato il
    10-10
    Sinceramente credo che sia l' ennesima fregatura. Potrà anche purificare l' acqua, rendendola potabile in modo da non dover più comprare la classica cassa d'acqua al supermercato, ma suppongo che per pulire l' acqua, essa dabba passare attraverso un qualche filtro (non vedo altro modo), che ovviamente prima o poi si dovrà sostituire perchè saturo.

E dove lo prendi un altro filtro? Chiami la ditta che te lo vende. E i soldi che hai risparmiato sull'acqua del supermercato vanno a pagarti il filtro nuovo. Dove sta il guadagno?

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Citazione Rєαρєr Visualizza Messaggio
    Sinceramente credo che sia l' ennesima fregatura. Potrà anche purificare l' acqua, rendendola potabile in modo da non dover più comprare la classica cassa d'acqua al supermercato, ma suppongo che per pulire l' acqua, essa dabba passare attraverso un qualche filtro (non vedo altro modo), che ovviamente prima o poi si dovrà sostituire perchè saturo.

E dove lo prendi un altro filtro? Chiami la ditta che te lo vende. E i soldi che hai risparmiato sull'acqua del supermercato vanno a pagarti il filtro nuovo. Dove sta il guadagno?
    1. mai più bottiglie di plastica
    2. mai più camion che portano l'acqua da nord a sud e camion che portano bottiglie d'acqua da sud a nord
    3. mai più mia madre costretta a portarsi a casa a braccia le casse d'acqua
    4. mai più aziende che ti fanno pagare 50 centesimi un litro e mezzo d'acqua, quando con poco di più ne fai scendere 1000 dal rubinetto

sinceramente il risparmio economico è l'ultimo dei problemi

p.s. mitico shock che beve la Valmora!!
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Il Pesce Nero L'avatar di col_moschin
    Registrato il
    08-04
    anch'io ce l'ho ma bevo dal rubinetto per risparmiare sui filtri XD

Bannato L'avatar di [Radeon]
    Registrato il
    06-04
    mah, io bevo quella del rubinetto e sto una favola.

It's just a ride... L'avatar di -Pip-
    Registrato il
    10-09
    Io ho quella macchina sotto il lavandino che purifica e raffredda l'acqua. E la gasa anche (non l'ho mai detto su GV ed ora l'ho scritto due volte di fila).
    E' laffigata.
    Il risparmio economico non è granché visto che è piuttosto cara, ma a parità di spese è dannatamente comoda.

Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Io bevo l'acqua direttamente dal rubinetto Comunque ho il trucchetto, ho un depuratore dell'acqua direttamente a monte dell'impianto di casa. Comunque quella roba funziona veramente, mi preoccupa un po' il fatto che quei filtri potrebbero impoverire eccessivamente l'acqua.

Registrato il
    10-10
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    1. mai più bottiglie di plastica
    2. mai più camion che portano l'acqua da nord a sud e camion che portano bottiglie d'acqua da sud a nord
    3. mai più mia madre costretta a portarsi a casa a braccia le casse d'acqua
    4. mai più aziende che ti fanno pagare 50 centesimi un litro e mezzo d'acqua, quando con poco di più ne fai scendere 1000 dal rubinetto
    Beh, se pensi all'intero quadro è una cosa positiva.

Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Citazione [Radeon] Visualizza Messaggio
    mah, io bevo quella del rubinetto e sto una favola.
    La qualità dell'acqua del rubinetto dipende molto dalle zone comunque ; quando vado nella casa in montagna ( provincia di Sondrio alta ) la bevo anche io quella del rubinetto, ma con quella qua a RN si sentono quasi le parti solide quando la mandi giu'

Citazione Shock85 Visualizza Messaggio
    Ce l'ho io. È davvero fantastica. Purifica qualsiasi tipo di acqua e se prendi quella con il filtro trasparente, vedi tutte le porcherie che contiene l'acqua del rubinetto (che ovviamente vengono tolte dalla macchina in questione). Ad esempio la mia ragazza ha questa qui che ti ho descritto, che la filtra solamente e poi se vuoi averla fresca la metti in frigo. Mentre quella che ho io te la tiene fresca in ogni momento

Ecco una foto della mia

Tu vai con il bicchiere, premi quella levetta bianca e ti viene già l'acqua
    Quella è grande, io avevo viste delle caraffe tipo portatili.. ma quanto costa quella cosa li?

It's just a ride... L'avatar di -Pip-
    Registrato il
    10-09
    Comunque anni fa dove lavoravo avevamo una macchina simile, ma in cui si inserivano rovesciate le bottiglie. A parte che il mio capo la teneva spenta perché odiava l'acqua fredda ma voleva far vedere alla moglie che usava la macchina che lei aveva comprato, fu stupendo vedere un cliente che leggendo l'etichetta della bottiglia bevve un sorso e compiaciuto disse "certo che buona come la Sparea, non c'è ne nel mondo!". Io ed il mio capo gli demmo animatamente ragione e ne parlammo un bel po'. Ovviamente quella bottiglia era la stessa da mesi ed ogni tanto la caricavo con acqua del rubinetto.
    Ultima modifica di -Pip-; 11-11-2010 alle 12:15:25

Registrato il
    10-10
    Epic Win.

Bannato L'avatar di [Radeon]
    Registrato il
    06-04
    Beh quella di roma è ottima.
    Però vado sotto con la coca-cola, almeno almeno 2 casse a settimana

Non è che c'è una macchina che fà pure quella?

Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Citazione Kukulcan Visualizza Messaggio
    La qualità dell'acqua del rubinetto dipende molto dalle zone comunque ; quando vado nella casa in montagna ( provincia di Sondrio alta ) la bevo anche io quella del rubinetto, ma con quella qua a RN si sentono quasi le parti solide quando la mandi giu'
    Non so come state a Rimini ma l'acqua di montagna è generalmente molto buona, anche se abbastanza durra Dalle mie parti stiamo in una botte di ferro, avete presente l'acqua San Benedetto? Ecco da noi esce quell'acqua dal rubinetto
    Citazione [Radeon] Visualizza Messaggio
    Beh quella di roma è ottima.
    Però vado sotto con la coca-cola, almeno almeno 2 casse a settimana

Non è che c'è una macchina che fà pure quella?
    La Coca Cola fa male, dovresti smettere

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo