Un mio amico mi ha regalato questo gioco, dal momento che ha venduto il ds e i giochi, m'ha fatto piacere perché ho sempre voluto giocarci
Non ho ho mai giocato ad un "vero" resident evil, solo il 4 e il 5, che sono action games, da quel che ho visto riguardo ai capitoli precedenti.
Inoltre riscontro diverse somiglianze con alone in the dark, linciatemi se dico un'eresia, ma lo trovo simile al capitolo per game boy color.
Quindi in genere, questo è un gioco che mi puó piacere, molto.
Ieri per curiosità l'ho provato.. e.. non so, mi ha lasciato un pelo di delusione.
Lo trovo interessante, peró ci sono alcune cose che mi hanno dato quasi fastidio, il metodo di spostamento, forse è solo ora che ci bado tanto, che gioco a fps e altri giochi dove la camera è posizionata solitamente sopra il personaggio, "alla final fantasy", peró doversi girare, per poi muoversi avanti/indietro lo trovo scomodo, non è che lo trovi impossibile da usare, anzi, mi ci trovo, il problema è la comodità appunto, sarà che ero un po rincoglionito e per questo cercavo di farlo andare nella direzione in quei premevo la croce direzionale, o magari è per via dei nemici, che tenti di evitare allontanandoti, e magari per la tensione che ti mette finisci sbranato perché non ce la facevi. Il sistema di mira esiste in questo gioco? Perché nella prima parte, quando sbucano i cani dalle finestre, beh, li cercavo di prenderli a coltellate, mirando verso il basso, ma niente! Aspettavo che si avvicinassero, ogni volta finivo aggredito in modo brutale e momenti pure sodomizzato, tentavo comunque di attaccare in una frazione di secondo diversa, ma nada, entro nella sala dopo, e vengo stuprato da uno zombie che tento di prendere a coltellare (pure lui), ce l'avevo a tipo 20 cm, DAVANTI, e non lo colpivo manco per sto c..
Vorrei delle vostre opinioni su sto gioco, se ho ragione o se sono semplicemente impedito, se c'è qualche metodo per rendere meno fastidiose queste cose o appunto, sono solo io incapace