Opinioni in merito a Resident Evil Deadly Silence
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Opinioni in merito a Resident Evil Deadly Silence

Cambio titolo
    Apprendista L'avatar di The King Fighter
    Registrato il
    12-07

Messaggio Opinioni in merito a Resident Evil Deadly Silence

Un mio amico mi ha regalato questo gioco, dal momento che ha venduto il ds e i giochi, m'ha fatto piacere perché ho sempre voluto giocarci
    Non ho ho mai giocato ad un "vero" resident evil, solo il 4 e il 5, che sono action games, da quel che ho visto riguardo ai capitoli precedenti.
    Inoltre riscontro diverse somiglianze con alone in the dark, linciatemi se dico un'eresia, ma lo trovo simile al capitolo per game boy color.
    Quindi in genere, questo è un gioco che mi puó piacere, molto.
    Ieri per curiosità l'ho provato.. e.. non so, mi ha lasciato un pelo di delusione.
    Lo trovo interessante, peró ci sono alcune cose che mi hanno dato quasi fastidio, il metodo di spostamento, forse è solo ora che ci bado tanto, che gioco a fps e altri giochi dove la camera è posizionata solitamente sopra il personaggio, "alla final fantasy", peró doversi girare, per poi muoversi avanti/indietro lo trovo scomodo, non è che lo trovi impossibile da usare, anzi, mi ci trovo, il problema è la comodità appunto, sarà che ero un po rincoglionito e per questo cercavo di farlo andare nella direzione in quei premevo la croce direzionale, o magari è per via dei nemici, che tenti di evitare allontanandoti, e magari per la tensione che ti mette finisci sbranato perché non ce la facevi. Il sistema di mira esiste in questo gioco? Perché nella prima parte, quando sbucano i cani dalle finestre, beh, li cercavo di prenderli a coltellate, mirando verso il basso, ma niente! Aspettavo che si avvicinassero, ogni volta finivo aggredito in modo brutale e momenti pure sodomizzato, tentavo comunque di attaccare in una frazione di secondo diversa, ma nada, entro nella sala dopo, e vengo stuprato da uno zombie che tento di prendere a coltellare (pure lui), ce l'avevo a tipo 20 cm, DAVANTI, e non lo colpivo manco per sto c..
    Vorrei delle vostre opinioni su sto gioco, se ho ragione o se sono semplicemente impedito, se c'è qualche metodo per rendere meno fastidiose queste cose o appunto, sono solo io incapace

Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Posto solo per dire che il tuo avatar è veramente figo.

melo-15
    Ospite
    Il gioco l'ho avuto anche io (ora l'ho venduto) e non mi sembrava così ostico il sistema di controllo. Sicuramente non è "libero" come quello di RE4 e RE5, ci si muove più a fatica anche perchè abbiamo le telecamere che inquadrono dove vogliono, ma alla fine ci si fa l'abitudine. Per il sistema di puntamento, bhè sì quello è automatico, nel senso che tu decidi solo se puntare in alto, metà altezza o in basso, poi a centrare il bersaglio ci pensa da solo.

4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Il gameplay di RE1 non è che sia tutta leggerezza, è abbastanza legnoso soprattutto perchè il personaggio non va nella direzione in cui premi i direzionali, a causa delle telecamere fisse. Tuttavia è solo questione di abitudine, io ho giocato il Rebirth su Wii e a parte i primi minuti, ho subito preso dimestichezza, quindi vai tranquillo Poi magari su DS risulta ancora più scomodo, ma non saprei

life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Il fatto è che è il classico stile dei primi horror su console.

Utente L'avatar di Pier-A7X
    Registrato il
    04-07
    Citazione The King Fighter Visualizza Messaggio
    Un mio amico mi ha regalato questo gioco, dal momento che ha venduto il ds e i giochi, m'ha fatto piacere perché ho sempre voluto giocarci
    Non ho ho mai giocato ad un "vero" resident evil, solo il 4 e il 5, che sono action games, da quel che ho visto riguardo ai capitoli precedenti.
    Inoltre riscontro diverse somiglianze con alone in the dark, linciatemi se dico un'eresia, ma lo trovo simile al capitolo per game boy color.
    Quindi in genere, questo è un gioco che mi puó piacere, molto.
    Ieri per curiosità l'ho provato.. e.. non so, mi ha lasciato un pelo di delusione.
    Lo trovo interessante, peró ci sono alcune cose che mi hanno dato quasi fastidio, il metodo di spostamento, forse è solo ora che ci bado tanto, che gioco a fps e altri giochi dove la camera è posizionata solitamente sopra il personaggio, "alla final fantasy", peró doversi girare, per poi muoversi avanti/indietro lo trovo scomodo, non è che lo trovi impossibile da usare, anzi, mi ci trovo, il problema è la comodità appunto, sarà che ero un po rincoglionito e per questo cercavo di farlo andare nella direzione in quei premevo la croce direzionale, o magari è per via dei nemici, che tenti di evitare allontanandoti, e magari per la tensione che ti mette finisci sbranato perché non ce la facevi. Il sistema di mira esiste in questo gioco? Perché nella prima parte, quando sbucano i cani dalle finestre, beh, li cercavo di prenderli a coltellate, mirando verso il basso, ma niente! Aspettavo che si avvicinassero, ogni volta finivo aggredito in modo brutale e momenti pure sodomizzato, tentavo comunque di attaccare in una frazione di secondo diversa, ma nada, entro nella sala dopo, e vengo stuprato da uno zombie che tento di prendere a coltellare (pure lui), ce l'avevo a tipo 20 cm, DAVANTI, e non lo colpivo manco per sto c..
    Vorrei delle vostre opinioni su sto gioco, se ho ragione o se sono semplicemente impedito, se c'è qualche metodo per rendere meno fastidiose queste cose o appunto, sono solo io incapace
    devi farci la mano.. è cmq un gioco del '96... che però se noti, grazie al sistema di combattimento legnoso, ti dà sempre quella sensazione di "non farcela" e ti tiene sulle spine... un vero survival horror... non come quelli dei giorni nostri... renditene conto, visto che hai giocato il 4 e il 5.... due TPS
    "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Fai finta che il tuo personaggio sia una macchinina radiocomandata.

BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Hai perfettamente ragione: il sistema di controllo di tutti i Resident Evil "classici" è osceno e legnoso. La cose sono leggermente migliorate con i capitoli (ri)usciti nella scorsa generazione (4 escluso, ovviamente), ma non aspettarti niente di eclatante. Puoi solo farci l'abitudine o bestemmiare all'indirizzo di Capcom, incapace di utilizzare anche solo una delle due levette analogiche.
    Citazione The King Fighter Visualizza Messaggio
    quando sbucano i cani dalle finestre, beh, li cercavo di prenderli a coltellate, mirando verso il basso, ma niente! Aspettavo che si avvicinassero, ogni volta finivo aggredito in modo brutale e momenti pure sodomizzato
    Mi spiace, ma hai sbagliato gioco. Questo è Vendetta.

Citazione Worthless Visualizza Messaggio
    Il fatto è che è il classico stile dei primi horror su console.
    No. Silent Hill non è certo un giovanotto, ma ha un sistema di controllo molto meno legnoso.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".