Il driver video ha smesso di funzionare...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Il driver video ha smesso di funzionare...

Cambio titolo
  1. #1
    giova6
    Ospite

    Il driver video ha smesso di funzionare...

    Ciao a tutti, è da un po' di tempo che quando gioco, soprattutto a determinati giochi, lo schermo diventi nero e si blocchi tutto, poi ci sono 3 cose che possono succedere:

    1) il gioco riprende e all'uscita dallo stesso mi dice "il driver video atikmdag ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato";
    2)Lo schermo rimane nero e devo riavviare;
    3)Il pc si riavvia da solo, spesso prima di riavviarsi si inceppa anche il suono o in alcuni casi ho anche un blue screen.

    I driver dovrebbero essere gli ultimi per la mia sv(ati x1950 pro), cioè i 10.2, ma ricordo che anche con altri driver il problema c'era.

    Grazie per gli aiuti.

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.487
    Anch'io ho lo stesso problema con la 5770 ed i drivers 10.10 ( francamente non mi andava di provare con drivers precedenti per vedere se il problema spariva ), così ho rimesso su la 8800 GT + gli ultimi drivers 260.99 e spero che con Nvidia il driver video non crashi. Poi ovviamente spero che AMD farà uscire dei drivers decenti un giorno...

    Non prendetemi per un fanboy Nvidia, sembra che io non sia il solo ad avere problemi con i driver video AMD, almeno questi ultimi 10.10 + 5770 e quelli di cui parla l'autore con la sua scheda video

    Se non hai un'altra scheda video che puoi provare, magari più recente, posso solo consigliarti di aspettare che posti qualcuno che come te abbia la tua scheda video, non abbia problemi e sapere da questa persona che driver video usa..
    Ultima modifica di Aldo87; 12-11-2010 alle 18:35:16
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    Sigillo
    Ospite
    Incredibile, ho cambiato una ati cinque anni fa con la geforce attuale, avevo gli stessi identici problemi, ma quella volta li era il vpu recover che smetteva di funzionare, ma il succo è identico. Peccato che pensavo di prendere una delle nuove ati quando prenderò il pc nuovo

  4. #4
    giova6
    Ospite
    Quindi è un problema comune....se avete soluzioni, anche non sicure ditele la situazione è disperata!!

  5. #5
    giova6
    Ospite
    Di nuovo un blue screen, questo è il log:
    Spoiler:
    Firma problema:
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3
    ID impostazioni locali: 1040

    Ulteriori informazioni sul problema:
    BCCode: a
    BCP1: 0000DFA4
    BCP2: 00000002
    BCP3: 00000000
    BCP4: 820BD313
    OS Version: 6_0_6002
    Service Pack: 2_0
    Product: 768_1

    File che contribuiscono alla descrizione del problema:
    C:\Windows\Minidump\Mini111310-01.dmp
    C:\Users\Giova\AppData\Local\Temp\WER-144160-0.sysdata.xml
    C:\Users\Giova\AppData\Local\Temp\WER3C54.tmp.version.txt

    Leggere l'informativa sulla privacy:
    http://go.microsoft.com/fwlink/?link...3&clcid=0x0410

  6. #6
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.487
    Ma hai fatto qualche leggerezza con la scheda video? Altrimenti dovrebbe solo essere un problema di drivers...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  7. #7
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    La mia 4650 mi faceva la stessa cosa...
    Quando faranno dei driver discreti?
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  8. #8
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Avevo provato anche io i 10.2 sulla x1950 e non mi davano alcun problema, prova a rimuoverli con driver sweeper e a reinstallare di nuovo. Comunque non è detto che la colpa sia della scheda video, magari è un conflitto, il blue screen è un errore molto strano. Avevi per caso fatto overclock in passato?

    ps: a chi gufa come al solito, i catalyst sono stabili almeno quanto i forceware, qua non è un problema di driver decenti o meno, ha qualche problema il suo pc, tutto qua

  9. #9
    giova6
    Ospite
    Può essere che avessi cambiato qualcosa con atitool in passato, come faccio però a tornare alle frequenze di base della scheda?Perchè se installo atitool non mi riconosce la sv.

  10. #10
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    avete provato ad aggiornare il bios della scheda video?

  11. #11
    giova6
    Ospite
    No e non ho idea di cosa sia...

    Comunque mi consigliate in ogni caso un disinstallamento/reinstallamento driver? Devo utilizzare driver sweeper(se si come?)?

  12. #12
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    Citazione giova6 Visualizza Messaggio
    No e non ho idea di cosa sia...

    Comunque mi consigliate in ogni caso un disinstallamento/reinstallamento driver? Devo utilizzare driver sweeper(se si come?)?
    lascia stare i pulitori, c'è il rischio che combinino un dramma...

    è sufficiente che disinstalli i ccc normalmente, dopodichè dopo il riavvio apri regedit e cancella manualmente:

    * HKEY_CURRENT_USER\Software\ATI

    * HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ATI

    * HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ATI Technologies


    se usi un s.o. a 64 bit cancella anche:


    * HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\ATI

    * HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\ATI Technologies

    quindi installa i ccc (ricorda di tenere disattivato l'antivirus in entrambi i casi)

  13. #13
    giova6
    Ospite


    Questo è quello che mi dice nel CCC, mi sa che i driver non sono i 10.2 o sbaglio?

  14. #14
    Utente L'avatar di MaestroKakashi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    6.110
    anche io ho lo stesso problema e stavo pensando di vendere il pc, voi che mi consigliate? i ccc non so neanche cosa sia e se avete una guida per risolvere lo stesso problema mi fate un favore.

    ho un acer 5920g
    Anche il diavolo piange

    mio nuovo codice amico 3ds: 1950-8137-2568!! aggiungetemi!

  15. #15
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    avete provato ad aggiornare il bios della scheda video?
    Non credo sia un problema di bios onestamente, comunque è una procedura abbastanza rischiosa, la terrei come ultima spiaggia

    Citazione giova6 Visualizza Messaggio
    No e non ho idea di cosa sia...

    Comunque mi consigliate in ogni caso un disinstallamento/reinstallamento driver? Devo utilizzare driver sweeper(se si come?)?
    Sì ti consiglio di usarlo, è fatto apposta per togliere tutto e poter fare una reinstallazione pulita

    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    lascia stare i pulitori, c'è il rischio che combinino un dramma...

    è sufficiente che disinstalli i ccc normalmente, dopodichè dopo il riavvio apri regedit e cancella manualmente:

    * HKEY_CURRENT_USER\Software\ATI

    * HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ATI

    * HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ATI Technologies


    se usi un s.o. a 64 bit cancella anche:


    * HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\ATI

    * HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\ATI Technologies

    quindi installa i ccc (ricorda di tenere disattivato l'antivirus in entrambi i casi)
    Ma anche no, driver sweeper è fatto apposta per fare queste cose, il tuo sistema manuale non elimina tutte le chiavi e tutti i file, lui deve fare una reinstallazione da zero, col tuo sistema non è possibile

    Citazione MaestroKakashi Visualizza Messaggio
    anche io ho lo stesso problema e stavo pensando di vendere il pc, voi che mi consigliate? i ccc non so neanche cosa sia e se avete una guida per risolvere lo stesso problema mi fate un favore.

    ho un acer 5920g
    Hai provato ad aggiornare i driver? vai sul sito amd e scarica l'ultima versione disponibile per la tua scheda

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •