Workstation 2011 per ...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Workstation 2011 per ...

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347

    Workstation 2011 per ...

    Mi servirebbe una Workstation da fare nel 2011 per editing video, fotoritocco, editing musicale, effetti speciali e 3D che sia scattante subito veloce, che renderizzi tutto subito(il meglio che si può).

    Cosa mi consigliate di metterci?

    io pensavo a

    una Nvidia Quadro 5000
    16 GB DDR 3 2000mhz
    Intel Xenon (ma quale? e che differenza c'e tra gli i7) ?
    2tera di HDD

    quanto mi verrebbe a costare secondo voi ?

    budget 2500 euro :P

  2. #2
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    Mi servirebbe una Workstation da fare nel 2011 per editing video, fotoritocco, editing musicale, effetti speciali e 3D che sia scattante subito veloce, che renderizzi tutto subito(il meglio che si può).

    Cosa mi consigliate di metterci?

    io pensavo a

    una Nvidia Quadro 5000
    16 GB DDR 3 2000mhz
    Intel Xenon (ma quale? e che differenza c'e tra gli i7) ?
    2tera di HDD

    quanto mi verrebbe a costare secondo voi ?

    budget 2500 euro :P
    Siamo nel 2010. Tra pochi mesi escono nuovi processori e altro nuovo hardware.Chissà cosa uscirà poi. Fare un configurazione adesso, che comprerai l'anno prossimo non ha proprio senso

  3. #3
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Siamo nel 2010. Tra pochi mesi escono nuovi processori e altro nuovo hardware.Chissà cosa uscirà poi. Fare un configurazione adesso, che comprerai l'anno prossimo non ha proprio senso
    quoto

  4. #4
    magnetron 91
    Ospite
    Senza contare che per quello che chiedi, "il meglio che si può", ci vorrebbe almeno il doppio del tuo budget.

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    facciamo un pc normale ubah che sia molto alto come fascia ma con pezzi normali e userai da workstation, altrimenti, con quei soldi ci prendi a malapena cpu e vga, se la ram è ecc poi voglio vederti a prenderne 16gb, certo inoltre, da che macchina provieni adesso? perchè se arrivi da un p4 con 1gb di ram esagerare così non ha alcun senso.

    se arrivi da un quad core con 8gb e non ti basta, allora una macchina molto superiore si può fare, ma aspettati di spendere moooolto di più.

    rimangon valide le considerazioni sulla tempistica in ogni caso, ne riparliamo quando dovrai fare l'acquisto

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    io attualmente possiedo:

    core i7 920

    6GB DDR3

    GTX 275

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    ma che differenza c'e tra cpu normali e xenon?

    cosa cambia?

  8. #8
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    facciamo un pc normale ubah che sia molto alto come fascia ma con pezzi normali e userai da workstation, altrimenti, con quei soldi ci prendi a malapena cpu e vga, se la ram è ecc poi voglio vederti a prenderne 16gb, certo inoltre, da che macchina provieni adesso? perchè se arrivi da un p4 con 1gb di ram esagerare così non ha alcun senso.

    se arrivi da un quad core con 8gb e non ti basta, allora una macchina molto superiore si può fare, ma aspettati di spendere moooolto di più.

    rimangon valide le considerazioni sulla tempistica in ogni caso, ne riparliamo quando dovrai fare l'acquisto
    Ho provato a farla. Ho quasi raggiunto i 4000 € solo con case, mobo, cpu e ali. Con 2500 € ci sta giusto giusto cpu e mobo .

    Comunque

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e tu con quel pc vorresti passare ad hardware di fascia server, senza nemmeno conoscerne il nome e le differenze che corrono con le componenti home?
    mi sa che non hai le idee ben chiare, ma proprio no, lascia perdere, dubito che a 18 anni quel pc ti limiti in quanto a potenza.. più che altro, non hai appunto bene idea dei reali costi di quello che chiedi

  10. #10
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e tu con quel pc vorresti passare ad hardware di fascia server, senza nemmeno conoscerne il nome e le differenze che corrono con le componenti home?
    mi sa che non hai le idee ben chiare, ma proprio no, lascia perdere, dubito che a 18 anni quel pc ti limiti in quanto a potenza.. più che altro, non hai appunto bene idea dei reali costi di quello che chiedi
    Beh dipende. L'altro giorno stavo facendo un modello 3D semplicissimo
    Spoiler:


    Quando ho messo su le textures ci ha messo decenni a renderizzarlo. Però d'altronde io non ho un i7 920 ma un e5200

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    può anche essere eh, per carità

    bel modellino, cos'è un .45 acp? anzi, a naso e per proporzioni mi verrebbe più un .40 S&W

  12. #12
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    può anche essere eh, per carità

    bel modellino, cos'è un .45 acp? anzi, a naso e per proporzioni mi verrebbe più un .40 S&W
    45 acp con jhp

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Il jacketed è scontato , l'HP un po' s'intuiva dalla punta dell'ogiva piatta che, su calibri di questo genere, normalmente vuol dire solo punta cava essì mi piace anche la balistica

  14. #14
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    Il jacketed è scontato , l'HP un po' s'intuiva dalla punta dell'ogiva piatta che, su calibri di questo genere, normalmente vuol dire solo punta cava essì mi piace anche la balistica
    A me no invece....

    Spoiler:


    O forse si

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    affanculo dimmi che è un BB6mm! :invidia: ghghgh avrei dovuto prendermi almeno un paio d'elettrici ai tempi d'oro 8quando presi un rimborso..) ormai sarebbe una spesa che è più uno sfizio.. meglio cambiare il pc piuttosto, almeno non rischio di ritrovarmi a fare lo sniper dal balcone sui giardini sottocasa..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •