Ho un dubbio sul partito Democratico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Ho un dubbio sul partito Democratico

Cambio titolo
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03

Ho un dubbio sul partito Democratico

Come mai è un partito che si definisce di sinistra riformista, ha al suo interno poteri più conservatori dell' UDC?
    Come mai fanno le primarie se poi quando vince qualcuno che non piace al un determinato gruppo di potere, viene abbandonato? e la gente inizia a minacciare di uscire dal partito?
    Cioè perchè fanno le primarie se non gli piacciono? e perchè se ne vantano chiamandolo grande segno di democrazia se poi non ne riconoscono collettivamente i risultati?
    Si vantano di essere il partito più grande d' europa tra quelli di sinistra, ma siamo sicuri sia almeno di centro sinistra? Ho la seria opionione che il partito più grande di sinistra in italia sia "Sinistra & Libertà" altro che il Partito Democratico...

Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    è così dal 1989... purtroppo.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Il PD è parecchio lontano dall'essere di sinistra, prova ne sia che appena spunta qualcuno un po' più a sinistra della media si imbufaliscono e, invece di accordarsi sui programmi, fanno anche gli offesi.
    Ma roba da matti.
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

Great Gami Gami Devil

Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Il PD purtroppo è un partito farsa
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

“Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

Cavaliere del Tramonto L'avatar di AxelKnoldge
    Registrato il
    03-04
    Poi si scandalizzano perchè perdono voti

Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Bhe basta vedere quel che sta succedendo a Milano con le primarie
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

“Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

Replicante L'avatar di Roy Batty
    Registrato il
    08-05
    Ichino diosanto.

Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Beato te che dubbi sul PD ne hai uno solo...
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

Utente L'avatar di Solid Snake 271
    Registrato il
    10-02
    Ma io vorrei sapere chi è quel 24%.
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    pity

Utente L'avatar di Microemozioni
    Registrato il
    06-09
    Il Pd è un partito di centrosinistra.
    Sinistra Ecologia e Libertà è un partito di sinistra.

Perchè il Pd nasce dalla fusione dei Ds che erano sostanzialmente un parito socialdemocratico e quindi di sinistra e un partito come la Margherita che era un partito composto in larga parte dall'ex PPI(partito popolare italiano, cioè la costola di sinistra della DC) quindi un partito di centro moderato di dottrina cattolico sociale.

Non credo cmq che abbia personaggi più conservatori dell'Udc, ci sono stati alcuni singoli elemtni del Pd come la Binetti o Carra ma che poi sono appunto usciti dal Pd per entrare nell'Udc.

Jordan L'avatar di Lorenzo
    Registrato il
    07-03
    Ma il Partito Democratico si puo' definire democratico? Nel senso: gerarchia interna, ecc.

DeepDown
    Ospite
    Mi viene in mente Fazio l'altro giorno "nessuno se l'aspettava che il PCI e la DC si unissero in un solo partito in grado di perdere tutte le elezioni" (o na cosa del genere)

Citazione Lorenzo Visualizza Messaggio
    Ma il Partito Democratico si puo' definire democratico? Nel senso: gerarchia interna, ecc.
    ?

Bannato
    Registrato il
    09-10
    Citazione Microemozioni Visualizza Messaggio
    Il Pd è un partito di centrosinistra.
    Sinistra Ecologia e Libertà è un partito di sinistra.

Perchè il Pd nasce dalla fusione dei Ds che erano sostanzialmente un parito socialdemocratico e quindi di sinistra e un partito come la Margherita che era un partito composto in larga parte dall'ex PPI(partito popolare italiano, cioè la costola di sinistra della DC) quindi un partito di centro moderato di dottrina cattolico sociale.

Non credo cmq che abbia personaggi più conservatori dell'Udc, ci sono stati alcuni singoli elemtni del Pd come la Binetti o Carra ma che poi sono appunto usciti dal Pd per entrare nell'Udc.
    Amen.

Poi avoja a criticare il fatto che perdano i "loro" candidati nelle primarie...ma intanto loro,le primarie,le fanno.

vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    è per questo che in Italia la sinistra ha vita dura e mister B. vince a mani basse

Vedi, le primarie esistono fondamentalmente per far non versare troppo sangue nella scelta di un candidato. C'entra poco la democrazia, e prendi per vero lo slogan "le primarie sono l'anima del pd" perché se non ci fossero non ci sarebbe più nulla che terrebbe insieme sotto lo stesso simbolo persone votate alla lotta per il potere.
    Ultima modifica di il Cacopardo; 19-11-2010 alle 00:56:33

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo