Distribuzioni "Alternative" ma non troppo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Distribuzioni "Alternative" ma non troppo.

Cambio titolo
    FabioFender
    Ospite

Distribuzioni "Alternative" ma non troppo.

Ieri ho scaricato le iso di due distribuzioni Linux che sto seguendo da un pò ... la prima è Fusion Linux e la seconda è openMAMBA, si tratta di distribuzioni sconosciute ai più (tante grazie a ubuntu che sta facendo scemare l'interesse verso tanti altri progetti degni sicuramente di maggiore attenzione), due parole su queste distro:

Fusion Linux: a tanti piace Fedora, anche a me, ma tanti trovano frustrante la sua totale mancanza di codec audio/video/internet che per quanto non siano free diciamo che la loro mancanza ormai limita decisamente il piacere dell'uso di linux ... e quindi ecco a voi Fusion Linux che altro non è che una Fedora 14 con TUTTI I CODEC INSTALLATI, io l'ho provata live e ho trovato lo stesso aspetto bellissimo e curatissimo di fedora, sembra fedora al 100%, ma poi ho fatto partire un dvd e SORPRESA! FUNZIONA! così come funzionano tutti i miei mp3, potevo vedere i siti in flash, funzionava da subito sia la scheda wifi che l'accelerazione grafica della mia terribile scheda ATI 9550 ... un sogno!

openMAMBA: è un bel pò che seguo questa distro, sin da quando si chiamava QiLinux, mi piace anche per motivi campanilistici, la fanno a Torino dietro casa mia , si tratta di una distro creata da una società di nome Mambasoft che vende software e PC con installato il loro linux che però rimane totalmente free.
    openMAMBA non deriva da nessun'altra distro ma è creata from scratch, ha un aspetto curatissimo con una piacevolissima tonalità verde che fa molto suse, e ha la caratteristica di avere anche lei tutti i codec installati ma soprattutto di essere pensata anche per un uso multimediale intenso, addirittura di produzione audio/video, ha un kernel RT e una serie di programmi musicali strepitosa, ha Ardour per la registrazione multitraccia, tanti effetti, hydrogen come batteria elettronica, vari software di audio/video editing ... davvero ottima!

fusionlinux ha gnome come de ma dato che altro non è che una fedora "pompata" segue che ne sfrutta i repo e quindi si può installare anche KDE e tutto ciò che si vuole, openMAMBA invece è KDE centrica, ma anche qui si può installare quello che si vuole.
    ecco i siti internet:

http://fusionlinux.org/
    http://www.openmamba.org/

Takeda
    Ospite
    Fusion Linux quindi è come Linux Mint

panzone
    Ospite
    Citazione Takeda Visualizza Messaggio
    Fusion Linux quindi è come Linux Mint
    Quasi: ha lo stesso rapporto con Fedora di Ubuntu-Mint

E tenendo conto che Fedora non l' ho mai sopportata salto Tral' altro perchè ad ogni tuo post deve trasparire il tuo odio per Ubuntu ?

FabioFender
    Ospite
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Quasi: ha lo stesso rapporto con Fedora di Ubuntu-Mint

E tenendo conto che Fedora non l' ho mai sopportata salto Tral' altro perchè ad ogni tuo post deve trasparire il tuo odio per Ubuntu ?
    Diciamo che mint prova ad avere una sua identità rispetto a ubuntu mentre invece fusion E' Fedora ma con i driver e i codec installati, se tu provassi a confrontare fusion e fedora dal punto di vista grafico non noteresti differenze.
    Prova a dare una possibilità a openMAMBA, scarica la live in versione dvd, sono 2gb, e fammi sapere cosa ne pensi.
    Ho parlato di ubuntu perchè mi da fastidio che molti progetti validi non vengano considerati perchè per molta gente esiste solo ubuntu, non è che la odio, l'ho anche provata e non mi è dispiaciuta, solo continuo a non trovarci nulla di così eclatante che giustifichi il suo successo, è come se tutto il mondo impazzisse senza motivo per la fiat panda e non si accorgesse che esistono auto migliori.

Takeda
    Ospite
    Citazione FabioFender Visualizza Messaggio
    Diciamo che mint prova ad avere una sua identità rispetto a ubuntu mentre invece fusion E' Fedora ma con i driver e i codec installati, se tu provassi a confrontare fusion e fedora dal punto di vista grafico non noteresti differenze.
    Prova a dare una possibilità a openMAMBA, scarica la live in versione dvd, sono 2gb, e fammi sapere cosa ne pensi.
    Ho parlato di ubuntu perchè mi da fastidio che molti progetti validi non vengano considerati perchè per molta gente esiste solo ubuntu, non è che la odio, l'ho anche provata e non mi è dispiaciuta, solo continuo a non trovarci nulla di così eclatante che giustifichi il suo successo, è come se tutto il mondo impazzisse senza motivo per la fiat panda e non si accorgesse che esistono auto migliori.
    segnalato per astio verso canonical.

comunque, darò un'occhiata a questa versione.

Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Citazione FabioFender Visualizza Messaggio
    si vabbè ma non è che la gente non considera le altre distribuzioni perchè c'è ubuntu... perchè allora per considerare le altre distribuzioni devi cancellare dal panorama ubuntu-fedora-opensuse-mandriva ....
    che ci sia poca informazione ok son d'accordo, ma dlatronde se un progetto è piccolo è normale che abbia poca attenzione, se poi il progetto col tempo diventa appetibile, la comunità risponde, l'esempio più vicino in ordine di tempo sono le distribuzioni
    sabayon (c'era solo una persona dietro)
    sidux (ora aptosid)
    pclinuxos (ex fork di mandriva)

U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Interessante openmamba, però non riesco a capire che tipo e che gestore di pacchetti usa..

Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Interessante openmamba, però non riesco a capire che tipo e che gestore di pacchetti usa..
    Su Wikipedia dice:
    I programmi installabili sono pacchettizzati in formato RPM ma gestiti attraverso il programma apt
    Il punto è: quanti pacchetti sono presenti? In Ubuntu (e Debian) sono sterminati!

W Linus e Linux :-) L'avatar di AEII
    Registrato il
    10-07
    Emobuntu?

Semper Fidelis
    //No comment

Registrato il
    08-05
    Citazione AEII Visualizza Messaggio
    Emobuntu?

Semper Fidelis
    Ma che cazzo è?!

Ommioddio!!! http://terramel.org/emobuntu-o-ubunt...-para-os-emos/

Mi spiegate a che diavolo serve una distro per emo?!?!

FabioFender
    Ospite
    Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio
    Ma che cazzo è?!

SSSSSSSSSSSHHHHHHHHHHHH altrimenti si incazzano e si tagliano le vene

Utente L'avatar di nic_icedearth
    Registrato il
    09-08
    Ma che cazzo è?!

si e allora questa...

http://ubuntusatanic.org/news/screenshots/

Takeda
    Ospite
    Ma che cazzo è?!

Oddiomio
    Dopo questa, posso cambiare distro

Registrato il
    08-05
    Citazione nic_icedearth Visualizza Messaggio
    Davvero macabra e patetica.
    Ma si può conoscere il motivo di queste distro? Che caspita hanno di tanto originale?
    Ho visto anche l'edizione per cristiani o musulmani, ridicole... tra poco uscirà anche quella per idraulici e per cani da tartufo!?!?
    Gente che non ha nulla di meglio da fare secondo me.

Takeda
    Ospite
    Davvero macabra e patetica.
    Ma si può conoscere il motivo di queste distro? Che caspita hanno di tanto originale?
    Ho visto anche l'edizione per cristiani o musulmani, ridicole... tra poco uscirà anche quella per idraulici e per cani da tartufo!?!?
    Gente che non ha nulla di meglio da fare secondo me.
    Vogliamo mettere la lesbian?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo