E anche Ghost Recon venne storpiato.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: E anche Ghost Recon venne storpiato.

Cambio titolo
    Tette Fanboy L'avatar di DjSim1
    Registrato il
    01-07

E anche Ghost Recon venne storpiato.

Ebbene si..
    Quando venne annunciata la versione Wii di Ghost Recon Future Soldier ero abbastanza contento, un FPS in più da aggiungere alla lista degli FPS validi per Wii.
    Poi, se tutto andava bene, poteva vantare l'engine di Red Steel 2 che è molto bello, ma..
    Dopo averlo provato le mie palle incominciarono di nuovo a rotolare rigorosamente sul pavimento di camera mia..
    UN ALTRO FOTTUTO ORS.. No.. Ghost Recon No..
    Dopo aver buttato all'aria quella occasione di avere finalmente un bel TFS su Wii con Transformers War At Cybertron, ecco un altra occasione sprecata..
    Ma io mi chiedo PERCHé!?!??!..
    Fare la versione Wii in FPS era difficile? Ubisoft, mannaggia a te..

Enemies sempre uguali, non si fa altro che sparare e ripararsi dietro muri spostandosi nello scenario (senza poter muovere il proprio personaggio ovviamente).
    Cose positive però sono il fatto di poter giocare in CooP e a livello di impatto grafico non è malaccio e sembra che sul serio abbiano usato l'engine di RS2, il che non è male.
    Voi che farete? Lo prenderete?
    Vorrei esser rimandato a Spring 2016.

Citazione DjSim1 Visualizza Messaggio
    Ebbene si..
    Quando venne annunciata la versione Wii di Ghost Recon Future Soldier ero abbastanza contento, un FPS in più da aggiungere alla lista degli FPS validi per Wii.
    Poi, se tutto andava bene, poteva vantare l'engine di Red Steel 2 che è molto bello, ma..
    Dopo averlo provato le mie palle incominciarono di nuovo a rotolare rigorosamente sul pavimento di camera mia..
    Dopo aver buttato all'aria quella occasione di avere finalmente un bel TFS su Wii con Transformers War At Cybertron, ecco un altra occasione sprecata..

Enemies sempre uguali, non si fa altro che sparare e ripararsi dietro muri spostandosi nello scenario (senza poter muovere il proprio personaggio ovviamente).
    Cose positive però sono il fatto di poter giocare in CooP e a livello di impatto grafico non è malaccio e sembra che sul serio abbiano usato l'engine di RS2, il che non è male.
    Ho visto dei video, non dirmi che è come penso io.
    E' un gioco che si basa sul muoversi da una copertura all' altra senza un motivo logico?

Registrato il
    01-07
    Citazione StracchinoLoStecchino Visualizza Messaggio
    Ho visto dei video, non dirmi che è come penso io.
    E' un gioco che si basa sul muoversi da una copertura all' altra senza un motivo logico?
    No peggio, premi A e si sposta da una copertura all'altra..
    Fosse stato almeno un TFS avrebbe avuto più senso diamine..
    Poi, manco i filmati di interemezzo ci sono, solo TESTI..
    Mi vien da piangere..

No peggio, premi A e si sposta da una copertura all'altra..
    Fosse stato almeno un TFS avrebbe avuto più senso diamine..
    Poi, manco i filmati di interemezzo ci sono, solo TESTI..
    Mi vien da piangere..
    no vabbè, che nessuno lo compri per favore...

ormai si è capita la strategia della ubisoft
    console d'elite xbox e ps3
    piattaforma snobbata pc
    piattaforma per succhiare soldi con la merda wii
    piattaforma per far esercitare i figli dei dipendenti nintendo ds

my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Sicuramente come gioco non è pattume completo, ma penso che ad oggi non possa esistere un on rail shooter che possa valere un prezzo di listino di 40€ (o magari ancora di più).

Purtroppo gli on rail shooter hanno una meccanica minimalista che va perfettamente ad aderire all'interfaccia delle light gun. Così come le light gun sono ormai superate, allo stesso modo un genere simile non può proprio avere la freschezza che aveva una volta, è stupido pretendere di cavarne delle release di spessore. La configurazione Nunchuk poi è talmente gustosa, affidabile ed intuitiva che non concedere al giocatore di sbizzarrirsi tra scatti a perdifiato e corpo a corpo tra una sparatoria e l'altra è un crimine.

Quello che voglio dire è questo: non solo quello degli ORS è un genere inflazionato su Wii e non solo risulta stantio per sua stessa natura; la vera questione è che un buon sparatutto che valorizzi degnamente il puntamento tramite Wiimote racchiude in sè quasi tutta la sostanza dei vecchi shooter da sala giochi. Il Wiimote non è solo un'alternativa al mouse e al gamepad ma è anche il next level delle light gun, e i publisher dovrebbero capire che una meccanica su binari, per quanto ben messa a punto, rimane essenzialmente un'esperienza monca rispetto a quanto ottenibile offrendo maggiore libertà al giocatore.

Tutti gli FPS su Wii, a prescindere dalla loro effettiva qualità, permettono al giocatore di sterminare decine di nemici anche solo giocando di fuoco e copertura, senza per questo impedire ai più smaliziati di avventurarsi con raggiri, assalti frontali o raffiche a tutto campo.

Penso che non possa esistere uno sparatutto a schermata fissa abbastanza ben congegnato da non far rimpiangere un po' più di libertà di iniziativa, e lo faccio pensando sia alle release più recenti che a quelle future, assodato anche che i classici da sala giochi non sono poi invecchiati così bene...

A prescindere dalle polemiche scatenate dalla strabordante quantità di giochi di basso profilo pubblicati per Wii con le scuse dei "concept essenziali" e del "divertimento vecchie maniere", trovo che questo Ghost Recon (così come i vari Ghost Squad e anche il simpatico House of the Dead Overkill) debba considerarsi a prescindere indesiderato. Tanto più che un vero Ghost Recon, fatto di infiltrazioni e cooperative online, sarebbe stato chiaramente una manna.

Poi per carità, magari un giorno salterà fuori un on rail shooter talmente divertente e forsennato che sputerò sangue anche solo a tener d'occhio il puntatore, ma di certo non sarà questo il caso.

Non è detto che tutti gli shooter di oggi debbano per forza essere fatti di strafe e camping, specialmente perchè, come dicevo, la configurazione Nunchuk ha risorse che vanno ben oltre la leva analogica. Ma se nessuno ha voglia di investire sufficientemente per Wii per darci un FPS con tutti i crismi, figuriamoci se qualcuno sperimenterà una degna implementazione del motion sensing per confezionare un ORS davvero sorprendente e variegato.

N.B. come è possibile leggere tra le righe, trovo che un fan purista degli on rail shooter (ammesso che ve ne siano) sia molto nostalgico e anche un po' ottuso; per me il genere è una reliquia da tramandare con divertissement da pochi Euro, che si tratti di WiiWare o low budget, non c'è apporto tecnico che possa rendere un ORS degno di nota oggi. Tranne appunto l'inesplorato motion sensing, ma questo è un discorso che vale per qualsiasi genere.

panzone
    Ospite
    Citazione Yuzo Morisaki 91 Visualizza Messaggio
    N.B. come è possibile leggere tra le righe, trovo che un fan purista degli on rail shooter (ammesso che ve ne siano) sia molto nostalgico e anche un po' ottuso; per me il genere è una reliquia da tramandare con divertissement da pochi Euro, che si tratti di WiiWare o low budget, non c'è apporto tecnico che possa rendere un ORS degno di nota oggi. Tranne appunto l'inesplorato motion sensing, ma questo è un discorso che vale per qualsiasi genere.
    Non concordo, e basta vedere Extraction: pur se su binari, è un genere di titolo totalmente diverso dagli altri ORS. Secondo me questa doveva essere la strada da imboccare per rendere gli ORS più "moderni". Extraction è più un film interattivo dove ogni tanto spari, ma proprio per il fatto che sei "costretto" ad un unica direzione e per via del fatto che tutto avviene sotto i nostri occhi, lo ha reso molto più umano ed efficente di tanti altri giochi. Che poi sia una mosca bianca nel panorama posso concordare, purtroppo. Tuttavia è la prova vivente di come si possa realizzare un ORS che non sia semplicemente limitato alle dinamiche di 15 anni fa.

my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Non concordo, e basta vedere Extraction: pur se su binari, è un genere di titolo totalmente diverso dagli altri ORS. Secondo me questa doveva essere la strada da imboccare per rendere gli ORS più "moderni". Extraction è più un film interattivo dove ogni tanto spari, ma proprio per il fatto che sei "costretto" ad un unica direzione e per via del fatto che tutto avviene sotto i nostri occhi, lo ha reso molto più umano ed efficente di tanti altri giochi. Che poi sia una mosca bianca nel panorama posso concordare, purtroppo. Tuttavia è la prova vivente di come si possa realizzare un ORS che non sia semplicemente limitato alle dinamiche di 15 anni fa.
    Ecco, infatti non vedo l'ora di trovarlo in giro ad un buon prezzo.

Dawn of Sorrow L'avatar di RatJak
    Registrato il
    11-07
    ormai si è capita la strategia della ubisoft
    console d'elite xbox e ps3
    piattaforma snobbata pc
    piattaforma per succhiare soldi con la merda wii
    piattaforma per far esercitare i figli dei dipendenti nintendo ds
    Quella è EA.

Non dimentichiamoci che Ubisoft, questo stesso anno, ha fatto uscire Red Steel 2 e una versione niente male di POP(se non ho capito male anche meglio che su HD)

Però è vero che fa certe bastardate, vedi Rayman 0 per ora solo PS360, ma di sicuro non tratta il Wii una medda.Perlomeno non come EA.

U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Citazione RatJak Visualizza Messaggio
    Quella è EA.

Non dimentichiamoci che Ubisoft, questo stesso anno, ha fatto uscire Red Steel 2 e una versione niente male di POP(se non ho capito male anche meglio che su HD)

Però è vero che fa certe bastardate, vedi Rayman 0 per ora solo PS360, ma di sicuro non tratta il Wii una medda.Perlomeno non come EA.
    Vero che Ubisoft si è (in parte) ripresa rispetto allo scempio dei primi anni (aggiungiamo anche i rabbids e gli Shawn White) ma EA per certi versi è stata una delle 3d parties più attive, mi vengono in mente DS Extraction, alcuni ottimi sportivi come quella perla di Grand Slam Tennis o i due Tiger Woods, lo stesso nitro che hai citato nell'altro topic più altri progetti minori come può essere un moh, che però è stato per mesi l'unico fps decente su wii (nella stessa categoria ci si può infilare il padrino e bully volendo).

Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Ebbene si..

Ho finito di leggere qui.

Registrato il
    01-07
    Quoto. Dead Space Extraction è l'unico ORS che ho sopportato appunto perchè "diverso".
    Davvero ben fatto e il tutto caratterizzato perfettamente, qualcosa di innovativo rispetto al resto.

Quella è EA.
    Ubisoft su Wii negli anni è migliorata parecchio.
    Dal momento che mi tirava fuori certi capitoli Rabbids molto belli, e un gioco come RS2 che è stupendo, mi aspettavo qualcosa di più da questo Ghost Recon porca zozza..
    Citazione Ziano Visualizza Messaggio
    Ho finito di leggere qui.
    Hai fatto bene.

Dawn of Sorrow L'avatar di RatJak
    Registrato il
    11-07
    Non a caso DS: E è fatto dagli stessi autori di Goldeneye.EA c'entra poco.

panzone
    Ospite
    Sui siti inglesi si trova a 10 sterle

Non a caso DS: E è fatto dagli stessi autori di Goldeneye.EA c'entra poco.
    Sicuro ? Non mi sembra sia fatto da Visceral GoldenEye

EDIT: Guardando sulla copertina di Extraction e GoldenEye noto il simbolo in comune di Eurocom. Sto zitto la prossima volta va
    Ultima modifica di panzone; 18-11-2010 alle 21:15:18

Registrato il
    01-07
    Sui siti inglesi si trova a 10 sterle
    Sicuro ? Non mi sembra sia fatto da Visceral GoldenEye
    EDIT: Guardando sulla copertina di Extraction e GoldenEye noto il simbolo in comune di Eurocom. Sto zitto la prossima volta va
    Eh?
    Ma quando parte il gioco si vede la intro dei Visceral Games..

BLUE
    Ospite
    Nei negozi lo vendono già a 29 €, usato anche di meno.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo