MILANO: un'altra sorpresa, dopo Pisapia ecco Albertini. Moratti a rischio.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: MILANO: un'altra sorpresa, dopo Pisapia ecco Albertini. Moratti a rischio.

Cambio titolo
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04

MILANO: un'altra sorpresa, dopo Pisapia ecco Albertini. Moratti a rischio.

Scusate il titolo da giornaletto.

Dopo la mazzata arrivata al PD arriva una mazzata pure per il PDL.

Da un lato abbiamo Pisapia, il candidato alle primarie del centro-sinistra sostenuto dai Vendoliani che ha sconfitto il candidato sostenuto dal PD, l'architetto Boeri, con quasi 5 punti percentuali di distacco.

http://milano.repubblica.it/cronaca/...altro-9116540/

Dall'altro Gabriele Albertini, la cui candidatura sembra che si stia concretizzando, che sarebbe appoggiato ufficialmente da UDC, FLI e API, e ufficiosamente da alcuni membri di PDL scontenti della Moratti e membri del PD a cui non è andata giù la vittoria di Pisapia.

http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...o-180822.shtml

Penso che questo scenario apra diversi spunti di riflessione.

Il PD continua a dimostrare il suo distacco dalla base elettorale, e viene naturale accostare il successo di Pisapia nelle primarie a quello di Vendola in Puglia.

Per quanto riguarda Albertini potremmo trovarci davanti ad un primo assaggio di scontro tra i tre poli che forse potremo vedere prossimamente anche sul palcoscenico nazionale.

Il vento sembra soffiare contro la Moratti. Il tempo è clemente e la mia impressione è che tra gli elettori del centrodestra il numero dei nostalgici di Albertini possa essere consistente.
    A sinistra invece penso che solo parte dal quadro dirigente, ben lontana dalla base, possa preferire Albertini a Pisapia.

Sia chiaro, la Moratti non è assolutamente da dare per vinta, Milano è in mano al centro destra da vent'anni, ma in una situazione del genere diventa davvero difficile fare previsioni.

Che ne pensate?

Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Voglio il partito di Mazzoli dello zoo di 105, se lo farà veramente potrebbe fare risultati inauditi

Utente L'avatar di G S
    Registrato il
    06-09
    Avevo letto qualcosa su L'espresso un mese fa... Se non ricordo male Albertini aveva detto di sentirsi lusingato per il pensiero ma per il momento sarebbe rimasto al parlamento europeo.
    La Moratti sta sulle palle un po' a tutti e ultimamente ha avuto la brillante idea di usare i fondi per l'urbanistica elargiti per l'Expo per sistemare cimiteri e costruire scuole giusto per farsi un po' di campagna elettorale O_o
    Visto che è decisamente poco probabile che il centrosinistra vinca a Milano almeno che dall'altra parte candidino Albertini.

Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Citazione G S Visualizza Messaggio
    Avevo letto qualcosa su L'espresso un mese fa... Se non ricordo male Albertini aveva detto di sentirsi lusingato per il pensiero ma per il momento sarebbe rimasto al parlamento europeo.
    La Moratti sta sulle palle un po' a tutti e ultimamente ha avuto la brillante idea di usare i fondi per l'urbanistica elargiti per l'Expo per sistemare cimiteri e costruire scuole giusto per farsi un po' di campagna elettorale O_o
    Visto che è decisamente poco probabile che il centrosinistra vinca a Milano almeno che dall'altra parte candidino Albertini.
    Un mese fa...

L'altro ieri Albertini si è incontrato a Roma in colloqui individuali con Fini, Casini e Rutelli. Qualcosa si sta muovendo.

Utente L'avatar di G S
    Registrato il
    06-09
    Citazione G-Bass Visualizza Messaggio
    Un mese fa...

L'altro ieri Albertini si è incontrato a Roma in colloqui individuali con Fini, Casini e Rutelli. Qualcosa si sta muovendo.
    Ero rimasto indietro e non ho letto il secondo articolo che hai postato

Spoiler:
    :imbarazzo: