Indirizzi email omonimi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Indirizzi email omonimi

Cambio titolo
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07

Indirizzi email omonimi

Premetto che ho 2 indirizzi di posta elettronica (1 per tutte le fesserie e l'altro per gli shop uk).
    proprio mentre spulciavo le mail di quest'ultimo,ho notate 3 email "strane"...

-2 di facebook: era la mail per convalidare la registrazione...Peccato che io non sia registrato con nessun account .
    -1 del Playstation Network: anch'essa una mail di conferma per creare un account PSN...

Quelle di facebook credo fosse spam..I destinatari avevano nomi simili ai miei dati (Tony=Antonio----Olandese=Olandesevolante)

Ma in quella del PSN,ci sono i dati della registrazione (anche se nei campi ci sono scritte solo "g") e l'ID Online...

Come è possibile? E' una casualità o c'è il rischio che loro ricevano le mie mail?

Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Nessuno?

Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Intendi che PSN e facebook ricevano le tue mail?

Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Citazione chinook Visualizza Messaggio
    Intendi che PSN e facebook ricevano le tue mail?
    No,forse mi sono spiegato male
    Queste tre persone si sono registrate su facebook e sul psn,usando un indirizzo email uguale al mio...Io ho ricevuto le mail per convalidare le loro registrazioni..(2 di facebook e una PSN)
    Non vorrei che la stessa cosa accadesse dall'altra parte..Ad esempio,ho appena ordinato un gioco su shopto e mi è arrivata la mail che mi conferma l'ordine...E' possibile che la ricevano anche loro o sta cosa dell'omonimia si è verificata casualmente?

Spero che ora sia chiaro

Aces HigH
    Ospite
    Ho la vaga sensazione che quelle che ti sono arrivate non sono email di conferma ma solo email di pubblicità.

Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Sarà un tentativo di pishing,spam o simila.. Gli indirizzi mail sono univoci e nessuno può entrare nella tua casella mail e ricevere mail per il tuo destinatario senza sapere la tua password...

Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Come detto nell'OP,per quelle di facebook credo anche io che al 99% sia spam...chi si chiama olandese? (è un pezzo dell'indirizzo email incriminato)

Mi è sorto il dubbio per quella del PSN...C'è scritto anche l'ID online di questo ipotetico utente...Però anche qui ho dei dubbi,infatti i dati mostrano questo:

Nome: g g
    data di nascita: g g
    ecc ecc...

e poi c'è l'ID. iTZRambooo... mi pare