Problema di autorizzazioni con account Super Admin w vista
Buongiorno!
Ho un deciso bisogno di aiuto.
Non so esattamente da quando (ma direi da non più di 10 giorni) non riesco più ad eseguire nessun programmare che richieda la scrittura di file sul mio PC che monta una versione originale e aggiornata di windows vista ultimate 32 bit (non ditemi che fa schifo, lo so anche io, ma devo tenere questo causa familiari che non vogliono adattarsi a Linux ).
Stamattina mi son deciso a provare ad ovviare al problema...ma decisamente non è cosa facile nè, purtroppo, alla mia portata di comprensione.
Ogni volta che provo ad eseguire qualche programma che richieda la scrittura /creazione di nuovi files o folders mi dice che è impossibile, poichè non si dispone dei privilegi di amministratore.
Ora... sono in un pc con 4 utenti, unico amministratore il sottoscritto. Ho voluto anche provare ad attivare l'account super admin, per bypassare eventuali problemi di gruppi e sottogruppi cui eventualmente fossero state modificate impostazioni (non so bene cosa fanno i miei famigliari al PC, so solo che non sono molto esperti e sopratutto che odiano le limitazioni da me imposte...quindi cercano di evaderle in ogni modo), ci sono riuscito non senza problemi, ho dovuto disattivare l'UAC perchè sebbene io avessi i privilegi da admin non mi faceva eseguire il prompt dei comandi come amministratore, dandomi un bel errore 5 ogni qualvolta provavo ad abilitare appunto il super admin.
Ora sto usando l'account super admin e QUALCOSINA è migliorata (forse proprio per l'assenza dell'UAC in super admin), ma ancora non riesco ad installare ALCUN programma.
Mi dice sempre che non dispongo dei permessi di amministratore il che, essendo con account super admin è RIDICOLO.
Non posso installare alcun nuovo programma...ho anche pensato a malware o virus ma le scansioni in offline non hanno dato risultati.