Tavoletta Grafica USB
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tavoletta Grafica USB

Cambio titolo
  1. #1
    Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.759

    Tavoletta Grafica USB

    Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate di un prodotto di questo tipo.
    In particolare vorrei specificare che nel mio caso specifico l'utilizzo che ne farei non sarebbe inerente il disegno od il ritocco, quanto invece proprio la scrittura e la creazione di schemi, in sostituzione alla carta scritta a mano ed alla scarsa libertà di disposizione degli elementi che software come word&Co rendono macchinosa.
    Un esempio stupido: se faccio matematica (cosa che continuerò anche all'uni il prossimo anno dato che mi lancerò su ingegneria) molto spesso scarabocchio su fogli di brutta che poi si appilano o vengono buttati via direttamente.
    Altro esempio: riassunto schematico di pochi punti da disporre in un ordine spaziale casuale, collegati magari da frecce ecc., operazione troppo lenta a PC ma molto più rapida a mano.

    In questo senso, ed a fronte della presenza sul mercato di prodotti professionali indirizzati alla grafica, esiste qualche prodotto che venga incontro alle mie esigenze di scrittura ed abbozzo? Ne vale la pena? E' un'idea che mi è venuta di recente, magari non ho capito niente io.

    Grazie per le risposte.
    Gente prolifica dall'anima salvifica
    Oppure
    Tutto quello che avete sempre voluto vedere

    Vogliateci bene, noi ve ne vogliamo.
    WHC nel cuore (WINK!)

  2. #2
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322
    Una Wacom bamboo secondo me sarebbe perfetta. E' un prodotto di qualità ad un prezzo più che abbordabile

    http://it.shop.wacom.eu/Bamboo-Pen_d...315_15149.html

  3. #3
    Utente L'avatar di Gnabbo
    Registrato il
    08-09
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1.707
    potresti prenderla, ma punta a tavolette di piccole dimensioni per spendere poco.
    Poi comunque devi farci la mano... io ce l'ho e scrivere con quella non è come scrivere a mano. Però facendoci l'abitudine ci riesci tranquillamente
    Gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo

    ESTETISTI & PARRUCCHIERI - Il miglior sito per l'acquisto dei tuoi prodotti professionali per Parrucchieri, Estetisti e Nail Art.

  4. #4
    Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.759
    Mi sembra un prodotto interessante quello che mi avete consigliato, specialmente dato che non ho ambizioni particolari di grafica.
    @Gnabbo: Cosa intendi per farci l'abitudine? Che differenze hai notato? Devi scrivere in maniera diversa?
    Gente prolifica dall'anima salvifica
    Oppure
    Tutto quello che avete sempre voluto vedere

    Vogliateci bene, noi ve ne vogliamo.
    WHC nel cuore (WINK!)

  5. #5
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322
    Citazione Freddie92 Visualizza Messaggio
    Mi sembra un prodotto interessante quello che mi avete consigliato, specialmente dato che non ho ambizioni particolari di grafica.
    @Gnabbo: Cosa intendi per farci l'abitudine? Che differenze hai notato? Devi scrivere in maniera diversa?
    E' un feeling diverso,conta già solo che scrivi guardando lo schermo e non un ipotetico foglio,quindi ti devi abituarti a scrivere "senza guardare" o meglio guardare una superficie diversa da quella dove scrivi e all'inizio fa un po' strano. poi però ci si abitua,una volta presa l'abitudine non si perde più. :sisi

  6. #6
    Utente L'avatar di Gnabbo
    Registrato il
    08-09
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1.707
    Citazione The <<Duke>> Visualizza Messaggio
    E' un feeling diverso,conta già solo che scrivi guardando lo schermo e non un ipotetico foglio,quindi ti devi abituarti a scrivere "senza guardare" o meglio guardare una superficie diversa da quella dove scrivi e all'inizio fa un po' strano. poi però ci si abitua,una volta presa l'abitudine non si perde più. :sisi
    questa è una.
    Poi sullo schermo scrive con 1 secondo di ritardo. Poi conta che se non prendi una tavoletta grande, le dimensioni contano.
    Nel senso che se tu su un A4 normale, scrivendo a mano la lettera A (è solo un esempio) la fai larga 2 cm, sulla tavoletta è diverso.
    Se la fai larga 2cm su una tavoletta che è di dimensioni la metà di un A4, la lettera a video non ti verrà di 2cm, ma di 4cm. Insomma ti devi adattare anche alle dimensioni della tavoletta sapendo che se è piccola devi scrivere più piccolo per avere dimensioni normali.

    non spaventarti eh, è solo all'inizio. poi prendi la mano e vai tranquillo
    Gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo

    ESTETISTI & PARRUCCHIERI - Il miglior sito per l'acquisto dei tuoi prodotti professionali per Parrucchieri, Estetisti e Nail Art.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •