Il lato oscuro di madre Teresa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 82

Discussione: Il lato oscuro di madre Teresa

Cambio titolo
    Utente L'avatar di odino8555
    Registrato il
    03-06

Il lato oscuro di madre Teresa

Da tempo alcuni giornalisti di rilievo nella stampa anglosassone, come Christopher Hitchens, hanno cominciato ad occuparsi sistematicamente delle ombre che emergono dietro alla fama della missionaria nota come Madre Teresa di Calcutta. Sono stati raccolti documenti, condotte inchieste

http://www.youtube.com/watch?v=ndyIlCKTYAM

°°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Non ho aperto il video, mi è bastato immaginarla con una spada laser rossa e il cappuccio dei sith. Magari pure qualche tatuaggio.

Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    In realtà era Madre TeresO?

... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Citazione Matichek Visualizza Messaggio
    Non ho aperto il video, mi è bastato immaginarla con una spada laser rossa e il cappuccio dei sith. Magari pure qualche tatuaggio.
    A me invece è bastato leggere il nome dell'autore del topic

Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Per quanto il video sia montato con un taglio dilettantesco e un gusto per il sensazionalismo che fanno francamente imbarazzo, il contenuto è completamente vero.
    Cristopher Hitchens ha dedicato un intero libro, sunto della sua inchiesta giornalistica, all'argomento.
    Si intitola "La posizione della Missionaria".

Un misto di credulità popolare e propaganda mirata sono gli ingredienti che hanno creato il mito della Teresa santa vivente come la conoscono i più... Ma si tratta per l'appunto di un mito.
    Ultima modifica di Tuco Benedicto Pacifico; 21-11-2010 alle 12:51:14

Metal Man L'avatar di Marietto_90
    Registrato il
    08-05
    Tralasciando quel video «Sento che oggigiorno il più grande distruttore di pace è l'aborto, perché è una guerra diretta, una diretta uccisione, un diretto omicidio per mano della madre stessa.Perché se una madre può uccidere il suo proprio figlio, non c'è più niente che impedisce a me di uccidere te, e a te di uccidere me»
    In piu' ha partecipato a campagne contro il divorzio...Questa per me non e' una santa ma solo una persona ignorante da questi punti di vista, senza nulla togliere a tutto cio' che ha cercato di fare per le popolazioni povere del mondo. Insomma estremamente sopravvalutata.

Edit: Ho visto ora il video ma e' possibile che tutto cio' sia vero ?
    Ultima modifica di Marietto_90; 21-11-2010 alle 13:12:24

una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Citazione Marietto_90 Visualizza Messaggio
    Tralasciando quel video «Sento che oggigiorno il più grande distruttore di pace è l'aborto, perché è una guerra diretta, una diretta uccisione, un diretto omicidio per mano della madre stessa.Perché se una madre può uccidere il suo proprio figlio, non c'è più niente che impedisce a me di uccidere te, e a te di uccidere me»
    In piu' ha partecipato a campagne contro il divorzio...Questa per me non e' una santa ma solo una persona ignorante da questi punti di vista, senza nulla togliere a tutto cio' che ha cercato di fare per le popolazioni povere del mondo. Insomma estremamente sopravvalutata.

E' altamente possibile

°°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05

Si chiama Religione Cattolica Apostolica Romana. Sveglia.

Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Mmh il video è (come già detto) di taglio fin troppo dilattentesco, e pure sgrammaticato...
    Quindi prima di dar credito a parole che, siano esse attribuite a Santa Madre Teresa di Calcutta o al Portinaio del Palazzo Beppe, sono di una pesantezza tale da distruggere la figura e il ricordo di una persone, preferirei avere delle documentazioni più attendibili (oltre che autorevoli).

Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

A testa alta
    Registrato il
    03-06
    Io di Teresa sapevo che, negli ospedali da lei tenuti in India, non faceva usare certi anestetici per fare scontare i peccati commessi. Una cosa effettivamente inquietante.
    Citazione XxIronxX
    Allora.... tutto il regolamento in un solo post?
    mmm..

[...]

Rika78
    Ospite
    Praticamente quello che pensa ogni membro del clero e un qualunque cattolico medio.

Lunga vita a Re Bowser!
    Registrato il
    12-06
    Io avevo visto già tempo addietro un video su Madre Teresa di Calcutta... C'era anche gente in India che protestava contro di lei, con tanto di cartelli, ecc.
    Ho saputo che ha ricevuto fondi da vari Paesi stranieri e che questi fondi PARE siano stati usati per cose più private che per pubblica utilità, non come lei voleva far credere (ovvero far credere di essere una santa): per esempio, ho sentito che gestisce un ospedale dove la conoscenza medica delle sue compagne è nulla o minima, mancano persino norme igieniche basilari ( le stesse siringhe vengono usate su diversi pazienti con diversi problemi senza essere lavate, non solo senza essere sterilizzate o altro). Spesso, alcuni poveretti hanno persino paura ad andare nei suoi ospedali perchè si entra con una malattia e si esce da lì con una nuova ancora più grave (senza contare che, in altri casi, è più facile che la gente muoia lì dentro, viste le condizioni e la conoscenza medica di infermiere e dottoresse di Madre Teresa)! X'D

Se non ricordo male, dissero anche che Madre Teresa di Calcutta usa spesso una frase che dice che "il paradiso si raggiunge con sofferenza e sacrificio"... Cosa che, sempre probabilmente, usa CONCRETAMENTE sulle persone che inizialmente si fidano di lei e cosa che lei stessa non ha mai provato nella sua vita, visto che non se la spassa poi tanto male coi soldi ricevuti da varie parti nel mondo. A pensarci bene, rispecchia già un po' nel suo piccolo l'intera Chiesa. XD

Io non sò se credere a quello che ho sentito... fatto stà che, se dovessi scegliere tra la "verità" di quel video e quello che dice la Chiesa, sceglierei il primo. XD
    Son cose che nessuno dice facilmente, probabilmente perchè fa comodo alla Chiesa far credere alla gente che sia così.
    Verrà il "boom" di madre Teresa di calcutta "molestatrice" tra qualche anno, come è successo per i preti pedofili (che tutti la buttano come novità, quando invece non lo è affatto).
    Ultima modifica di Super Caterina!; 21-11-2010 alle 14:16:56

el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Citazione Super Caterina! Visualizza Messaggio
    (magari dopo che è morta)
    E' già morta.

Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    ERA ATEA

(mi ha fatto ridere il tono, non l'affermazione)
    Nella mia ora di libertà

''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

Lunga vita a Re Bowser!
    Registrato il
    12-06
    Citazione Bunky Visualizza Messaggio
    E' già morta.
    Mi sà che dvrei informarmi di più sulle date... >> FIXED. Con una parentesi idiota, mi son giocata l'intero post...mi dileguo.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo