Router/modem all-in-one o router + modem
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Router/modem all-in-one o router + modem

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210

    Router/modem all-in-one o router + modem

    Cosa cambia? non sarebbe meglio avere un all-in-one?

    questo sembra avere tutto
    http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WAG320N e costa 100€

    mentre questo
    http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/E3000
    è solo router e costa anche di + ..... ha un senso?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    prenditi un DGN2000 e non farti troppi problemi

  3. #3
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Ho bisogno della gigabit...
    pensavo allora di prendere il wndr3700 ed usare il mio DG834PN come solo modem. Solo che mi è stato detto che il mio DG834PN non può funzionare solo come modem perché non ha il bridging. Altri però dicono che funziona lo stesso. O va o no va...

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    Ho bisogno della gigabit...
    pensavo allora di prendere il wndr3700 ed usare il mio DG834PN come solo modem. Solo che mi è stato detto che il mio DG834PN non può funzionare solo come modem perché non ha il bridging. Altri però dicono che funziona lo stesso. O va o no va...
    no aspetta,lascia perdere il bridging che serve solo se non hai un router.inoltre col bridging hai bisogno che 1 PC (quello con la connessione) sia acceso e connesso,altrimenti gli altri non vanno.

  5. #5
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    ho risolto ... così tengo il mio router solo come modem e prendo un router/wifi con le palle



    e pensare che molti mi hanno detto che non potevo farlo.... perchè la gente che non sa un cazzo parla?? uff... beh meglio così

    ora ordino il wndr37000

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    aspetta,ma perchè vuoi fare questo lavoro? se hai già un router adsl che te ne fai di un'altro? anche perchè sulla stessa linea puoi connettere un solo modem

  7. #7
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    xkè voglio un router gigabit, ed il mio viaggia a 10/100 e poi non ho il wifi N ... mentre l'altro si fino a 300Mb/s dual band per quando prendo l'HTPC da mettere in salotto il wifi veloce mi sarà comodo per lo streaming HD

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ah ok,quindi quello vecchio lo levi.

  9. #9
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    no lo tengo come modem....

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    "la gente parla" cosa? perchè non dci dici esattamente cosa ti han detto o cosa ahi chiesto?

    perchè generalmente il discorso è diverso, il contrario, un modem/router NON si fa usare come solo router (andando a prender la connettività a monte), solo modem che problema dovrebbe esserci? anzi potenzialmente credo non serva nemmeno disattivare la parte di routing; è l'apparecchio che ti andrai a comperare che NON dovrà avere modem se vuoi metterlo in cascata a un modem, o un router che fa già da modem

    tenere tutto insieme sarebbe preferibile, a trovare apparecchi all in one con gli stessi costi.. se riesci ad andare a spendere meno può ben essere una strada, se la differenza fosse minima cambierei apparecchio del tutto, non vedo sostanziali vantaggi se non l'eventuale risparmi economico

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    "la gente parla" cosa? perchè non dci dici esattamente cosa ti han detto o cosa ahi chiesto?

    perchè generalmente il discorso è diverso, il contrario, un modem/router NON si fa usare come solo router (andando a prender la connettività a monte), solo modem che problema dovrebbe esserci? anzi potenzialmente credo non serva nemmeno disattivare la parte di routing; è l'apparecchio che ti andrai a comperare che NON dovrà avere modem se vuoi metterlo in cascata a un modem, o un router che fa già da modem

    tenere tutto insieme sarebbe preferibile, a trovare apparecchi all in one con gli stessi costi.. se riesci ad andare a spendere meno può ben essere una strada, se la differenza fosse minima cambierei apparecchio del tutto, non vedo sostanziali vantaggi se non l'eventuale risparmi economico

  12. #12
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    io avevo chiesto se potevo usare il mio modem/roiter (specificando il modello) come solo modem o che almeno si potesse collegare ad un solo router come il wndr3700
    mi è stato detto che non funzionerebbe e che dovrei cambiare modem. ovvero accoppiata DG834PN+WNDR3700 non funziona. molti mi hanno risposto così... fortuna che ho chiesto in vari forum e almeno in uno mi hanno dimostrato che dicevano cavolate.

    Francamente anche a me pareva strano.... non capivo quale problema ci potesse essere.

    ci sarebb il modem/router sempre della netgear che viene 90 € con la gigabit dual band ma funziona con una sola frequenza. mentre con 115 € ho il wndr3700 che ha il dual band che funziona con entrambe le frequenze avendo 6 antenne invece che 3...

    per quelle 20/30 euro non mi faccio problemi. la gigabit ed il wifi a 300MB penso dureranno ancora parecchi anni ...ma se dovessi cambiare in fastweb potrei cambiare solo il modem e tenermi il mio router... se ho un tutto in uno dovrei cambiare tutto....
    Ultima modifica di DjMarvel; 23-11-2010 alle 14:52:50

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    aver 6 antenne e i 5ghz ti può servire se i 2.4ghz ti creano problemi, ma se non ha una doppia wifi contemporanea valuta bene se vale la pena

  14. #14
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    qui a casa ci sono varie wifi degli appartamenti vicini . spesso mi cade la rete, ho provato tutti i canali ma ancora succede.... forse potrebbe essere la soluzione... e per 20/30 € in + non sarebbe male

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    già
    però occhio, non serve necessariamente il doppio set d'antenne perchè il router possa andare a 5ghz

    comunque sembri aver trovato l'apparecchio che fa per te, non so quanto valga la pena star li a cercare ancora e ancora per minuzie che ti farebbero risparmiare poco o nulla

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •