Dubbio veloce sulla mia 8800 gts
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Dubbio veloce sulla mia 8800 gts

Cambio titolo
  1. #1
    elementare L'avatar di Rockandrollman
    Registrato il
    03-08
    Località
    Fano
    Messaggi
    4.082

    Dubbio veloce sulla mia 8800 gts

    salve, ho una 8800 gts da 320mb che mi da problemi di artefatti sullo schermo.
    volevo provarla sul pc di altri amici,ma non posso, poichè non hanno un connettore che rende visibile la scheda alla scheda madre (senza questo, la ventola parte ecc, ma non si vede nulla nello schermo).
    scusate se non uso termini tecnici ma non so come si chiami.
    eccone una foto, con l'attacco della scheda e il connettore.
    ora, 1 domanda: è normale che il connettore che io ho nel pc, nei 6 "buchi" ne abbia 1 "vuoto" ?? (magari chi ha una 8800 o una scheda con attacco simile lo sa gia)

    guardate la foto per capire.
    http://img717.imageshack.us/img717/166/immagine004q.jpg


    perchè in tal caso fosse diverso da voi, potrebbe essere anche quello la causa del problema, dato che da un mio amico li ha tutti i ciafferelli nei buchi (anche se il suo è di colore bianco e il mio nero)



    grazie
    DOWNLAOD GRATUITO MIO GIOCO DI RUOLO STILE FINAL FANTASY BASATO SU LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO ! https://www.facebook.com/pages/Creat...45127098856099

  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Quello è il connettore PCI-Express 6 pin che serve per dare energia elettrica aggiuntiva alla scheda video, la quale non può funzionare senza.

    La presenza di soli 5 pin mi ha stranito un po'......ci devono essere tutti e sei diamine...


    Ultima modifica di RiccardoTheBeAst; 21-11-2010 alle 22:51:15

  3. #3
    elementare L'avatar di Rockandrollman
    Registrato il
    03-08
    Località
    Fano
    Messaggi
    4.082
    ripeto, io ho quello nella foto ma in un buco su 6 non ho il pezzetto di metallo XD
    la mia vga va, da gli artefatti gia dal bios ma va, mentre ripeto non ho potuto provarla da qualcun altro.
    dici che il problema magari è dato proprio da quel "pin" mancante?
    DOWNLAOD GRATUITO MIO GIOCO DI RUOLO STILE FINAL FANTASY BASATO SU LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO ! https://www.facebook.com/pages/Creat...45127098856099

  4. #4
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Uhm...di solito quei sintomi sono dovuti al fatto che la VGA sta schiattando

    Il punto è che non mi capacito di come possa mancare un pin.......

    Non è che hai (o ce l'hanno i tuoi amici) un adattatore così?




    Controlla bene anche che il tuo stesso connettore non sia in realtà un adattatore (il chè è assai probabile se hai un alimentatore di bassa qualità). In tal caso non devi fare altro che staccarlo e poi attaccarlo all'alimentatore di un tuo amico per poter provare la scheda sul suo pc (ammesso che abbia un alimentatore abbastanza potente per farla funzionare ovviamente)

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ti è duranta fin troppo..la mia 8800GT è morta a meno di 2 anni da quando la presi (una XFX,quindi non una ciofeca),sostituita in RMA con una 9800GT della asus con un sistema di raffreddamento davvero valido..poi venduta subito per la HD5850

    comunque la ventola è pultia? le temperature le hai controllate? che ali hai?

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ti è duranta fin troppo..la mia 8800GT è morta a meno di 2 anni da quando la presi (una XFX,quindi non una ciofeca),sostituita in RMA con una 9800GT della asus con un sistema di raffreddamento davvero valido..poi venduta subito per la HD5850

    comunque la ventola è pultia? le temperature le hai controllate? che ali hai?
    la mia 8800GTS 320 ancora campa, ma probabilmente a natale la pensiono, non ho idea con che cosa, mi sono appena accorto che nella stessa fetta di mercato c'è un monte di roba

  7. #7
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    beh se ti manca il ferro all'interno di uno di quelli ti mancherà un contatto perciò il relativo filo non prenderà segnale dalla scheda madre

  8. #8
    elementare L'avatar di Rockandrollman
    Registrato il
    03-08
    Località
    Fano
    Messaggi
    4.082
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Uhm...di solito quei sintomi sono dovuti al fatto che la VGA sta schiattando

    Il punto è che non mi capacito di come possa mancare un pin.......

    Non è che hai (o ce l'hanno i tuoi amici) un adattatore così?




    Controlla bene anche che il tuo stesso connettore non sia in realtà un adattatore (il chè è assai probabile se hai un alimentatore di bassa qualità). In tal caso non devi fare altro che staccarlo e poi attaccarlo all'alimentatore di un tuo amico per poter provare la scheda sul suo pc (ammesso che abbia un alimentatore abbastanza potente per farla funzionare ovviamente)

    io ho il connettore sulla destra! (adattatore) solo che ripeto, come si vede in foto, la "parte nera" ha in 1 dei 6 buchi un ferretto mancante!
    inoltre, le 2 parti bianche, le devo connettere entrambe o basta solo una?
    per ora sono connesso e vi sto scrivendo con attaccata solo una...

    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ti è duranta fin troppo..la mia 8800GT è morta a meno di 2 anni da quando la presi (una XFX,quindi non una ciofeca),sostituita in RMA con una 9800GT della asus con un sistema di raffreddamento davvero valido..poi venduta subito per la HD5850

    comunque la ventola è pultia? le temperature le hai controllate? che ali hai?
    si ventola pulita e temperature nella norma l'ultiam volta che ho visto, per ora non posso saperlo perchè non riesco ad installare alcun driver per la scheda, la riconosce come 8800 ma non installa i driver
    DOWNLAOD GRATUITO MIO GIOCO DI RUOLO STILE FINAL FANTASY BASATO SU LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO ! https://www.facebook.com/pages/Creat...45127098856099

  9. #9
    elementare L'avatar di Rockandrollman
    Registrato il
    03-08
    Località
    Fano
    Messaggi
    4.082
    eccolo !! trovato su internet...

    mi sembrava strano il mio fosse rotto, difatti ogni filo ha il suo "buco", ma 2 fili vanno in 1 buco solo e quello che lì vedete vuoto infatti è vuoto anche da me


    quindi questo sarebbe un adattatore? e come mai esistiono di questo tipo e con 6 ferretti senza buco?
    Ultima modifica di Rockandrollman; 22-11-2010 alle 16:08:57
    DOWNLAOD GRATUITO MIO GIOCO DI RUOLO STILE FINAL FANTASY BASATO SU LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO ! https://www.facebook.com/pages/Creat...45127098856099

  10. #10
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Rockandrollman Visualizza Messaggio
    1) io ho il connettore sulla destra! (adattatore) solo che 2) ripeto, come si vede in foto, la "parte nera" ha in 1 dei 6 buchi un ferretto mancante!
    3) inoltre, le 2 parti bianche, le devo connettere entrambe o basta solo una?
    4) per ora sono connesso e vi sto scrivendo con attaccata solo una...


    si ventola pulita e temperature nella norma l'ultiam volta che ho visto, per ora non posso saperlo perchè non riesco ad installare alcun driver per la scheda, la riconosce come 8800 ma non installa i driver
    1) Ok
    2) E basta ripeterlo! L'ho capito che il tuo ha solo 5 connettori anzichè 6
    3) Non mi sono mai informato su questo, comunque se di connettori bianchi ce ne sono due significa che devi attaccarli entrambi. Altrimenti ne mettevano solo uno.
    4) Ecco, allora provvedi ad attaccare anche l'altro


    Citazione Rockandrollman Visualizza Messaggio
    eccolo !!

    mi sembrava strano il mio fosse rotto, difatti ogni filo ha il suo "buco", ma 2 fili vanno in 1 buco solo e quello che lì vedete vuoto infatti è vuoto anche da me
    Ok, allora, sistemiamo le cose.

    Dicci inanzitutto la tua configurazione completa (tutte le componenti del pc) e i dati tecnici dell'alimentatore (se apri la paratia laterale del case puoi leggerli dall'etichetta che c'è appiccicata sull'ali) così se vediamo se l'alimentatore va bene per il tuo pc o se è troppo debole o di qualità troppo bassa.

    Poi, per essere sicuro al 100% che la scheda video sia rotta, stacca l'adattatore che hai (quello dell'immagine di prima, con i due connettori molex 4-pin (quelli bianchi)e il connettore pci-e 6 pin (quello nero)) e attaccalo all'alimentatore del pc di un tuo amico, e poi prova la scheda sul suo pc. Se da problemi anche sul pc del tuo amico allora è rotta.

    Non preoccuparti del fatto che il tuo connettore ha 5 pin anzichè 6, tu prova lo stesso

  11. #11
    elementare L'avatar di Rockandrollman
    Registrato il
    03-08
    Località
    Fano
    Messaggi
    4.082
    ma l'alimentatore va bene quasi sicuramente, son 3 anni e mezzo che ci gioco, solo ora ho notato di quell'adattatore poichè ho avuto questi artefatti su pc (che ancora ho) e ho smontato tutto.
    comunque ecco i dati dell'ali scannerizzati


    ps. difatti son d'accordo con te la prova del nove l'avrò provando la scheda col mio adattatore, da qualcuno altro: )


    ah il resto del pc è 2gb ram, e6320 core duo 1,86 ghz,
    8800 gts 320mb, xp sp 2, asus wide 21'' , hd 250 gb.
    DOWNLAOD GRATUITO MIO GIOCO DI RUOLO STILE FINAL FANTASY BASATO SU LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO ! https://www.facebook.com/pages/Creat...45127098856099

  12. #12
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Rockandrollman Visualizza Messaggio
    ma l'alimentatore va bene quasi sicuramente, son 3 anni e mezzo che ci gioco, solo ora ho notato di quell'adattatore poichè ho avuto questi artefatti su pc (che ancora ho) e ho smontato tutto.
    comunque ecco i dati dell'ali scannerizzati


    ps. difatti son d'accordo con te la prova del nove l'avrò provando la scheda col mio adattatore, da qualcuno altro: )


    ah il resto del pc è 2gb ram, e6320 core duo 1,86 ghz,
    8800 gts 320mb, xp sp 2, asus wide 21'' , hd 250 gb.
    In realtà quell'ali non è un granchè. Inanzitutto è curioso vedere come la somma dei wattaggi sulle varie linee (3,3V, 5V, 12V, ecc..) NON risulti 650 watt

    Soprattutto poi considerando che la somma deve SEMPRE essere superiore al wattaggio totale dichiarato, non uguale, nè tantomeno inferiore.

    Punto secondo, è di bassissima qualità, e punto terzo, sulla linea da 12V fa solo 22A (264W) e quindi in questi 3 anni e mezzo l'hai sforzato per bene con quella config .

    Ergo andrebbe cambiato con un ali di qualità (che consumerebbe mooolta meno corrente elettrica e sarebbe mooolto più affidabile). Comunque intato fai la prova del 9 e dicci come va

  13. #13
    elementare L'avatar di Rockandrollman
    Registrato il
    03-08
    Località
    Fano
    Messaggi
    4.082
    l'ho provato dal mio amico e non faceva...allora
    ho oven trickato e che dire...ha funzionato!! 4-5 minuti con sparato un phon termico nel chip, e ora va!
    DOWNLAOD GRATUITO MIO GIOCO DI RUOLO STILE FINAL FANTASY BASATO SU LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO ! https://www.facebook.com/pages/Creat...45127098856099

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •