facciamo un po' di pulizia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: facciamo un po' di pulizia

Cambio titolo
    morpheus89
    Ospite

Domanda facciamo un po' di pulizia

quei processi da me evidenziati in rosso sono comparsi dopo l'ultima formattazione, non ho idea di cosa siano. se provo a chiuderli non succede nulla, tranne uno solo di quelli svchost.exe che se chiuso causa un riavvio del sistema (e non ho idea di quale sia dal momento che hanno tutti lo stesso nome.

quali posso eliminare con sicurezza e come posso fare affinchè non vengano caricati all'avvio?
    grazie

Utente
    Registrato il
    09-10
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio

quei processi da me evidenziati in rosso sono comparsi dopo l'ultima formattazione, non ho idea di cosa siano. se provo a chiuderli non succede nulla, tranne uno solo di quelli svchost.exe che se chiuso causa un riavvio del sistema (e non ho idea di quale sia dal momento che hanno tutti lo stesso nome.

quali posso eliminare con sicurezza e come posso fare affinchè non vengano caricati all'avvio?
    grazie
    Esegui>msconfig e da lì disabiliti quello che ti interessa...comunque svchost sono servizi di sistema e controllano diverse cose, quindi non pensare a loro

Takeda
    Ospite
    Citazione felipemelo92 Visualizza Messaggio
    Esegui>msconfig e da lì disabiliti quello che ti interessa...comunque svchost sono servizi di sistema e controllano diverse cose, quindi non pensare a loro
    Oppure gestiscili da ccleaner.

The Hermit
    Ospite
    I processi svchost lasciali lì che sono necessari, così come lsass e lsm (entrambi processi di windows). Per gli altri dovrebbe bastare disabilitare l'indicizzazione in automatico di windows.

morpheus89
    Ospite
    ah scusate, mi ero dimenticato di dire che non compaiono tra i processi disattivabili da msconfig (o dal menu che mette a disposizione ccleaner).
    per quanto riguarda la disabilitazione dell'indicizzazione: se lo faccio risultano rallentate solo le ricerche dei file o anche quelle delle applicazioni di windows?