Temperatura I7 920
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Temperatura I7 920

Cambio titolo
  1. #1
    Paladino irl L'avatar di arronax
    Registrato il
    08-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.339

    Temperatura I7 920

    Ciao a tutti
    volevo sapere quali sono le temperature consigliate per questo processore
    premetto che l'ho overclockato a 3.2 , senza cambiare ventole e/o dissipatore perchè non ho mai avuto problemi di temperature, però per non rischiare chiedo info a chi ne sa di più

    la mia config è la seguente

    CASE: Cooler Master HAF 932
    POWER SUPPLY: Enermax 850 watt
    MOTHERBOARD: Asus P6T SE
    CPU: i7 920 3.2 ghz
    RAM: 6 gb Corsair Dominator DDR3
    VGA: nVidia GTX295
    SOUND CARD: implementata mobo
    HARD DISK: WD VelociRaptor 300 gb
    HARD DISK II: WD Essential esterno 1 TB
    MONITOR: Samsung SyncMaster T220 22"
    KEYBOARD: Logitech G110
    MOUSE: Logitech G9X
    SPEAKERS: Logitech Z4 2+1
    OPERATIVE SYSTEM: Win7 64 bit


    Secondo quello che dice REaltemp. in idle sto dai 50 ai 55, mentre quando gioco ad un vg "impegnativo" vado dai 65 ai 72, per quello che ho visto ora

    secondo voi come sono queste temperature?
    CPU : Intel Core I5 6600K Skylake 3.5 Ghz MoBo : MSI Z170A Gaming M7 VGA : nVIDIA MSI Geforce GTX 980 Ti Gaming 6 Gb
    RAM : 16 Gb (8x2) Corsair Vengeance DDR4 2400 Mhz SSD : Samsung 850 Pro 512 Gb PSU : Corsair RMX850 850W CASE : Cooler Master HAF X MOUSE : Logitech G9x KEYBOARD : Logitech G110 MONITOR : Asus Swift Rog PG278Q 27" CASSE : Logitech Z4 SO : Windows 7 64 Bit

  2. #2
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Ma quindi usi il dissipatore stock?
    Secondo me sono alte, io comprerei un nuovo dissipatore, per fare overclock è quasi obbligatorio.

    edit: per sicurezza controlla le temp anche con altri programmi (hwmonitor, ecc.)

  3. #3
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    Se sta nell'intorno dei 70 max non è un problema, certo che ti conviene prendere un dissipatore di fascia media, con poche decine di euro ti cambia tutto. Se non vuoi spendere però le temp attuali se corrette vanno bene.

    WORK Speed

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    hai un bellissimo pc e lasci il dissi stock?

    naaa, guarda il mugen 2 o ninja 3 come dissi da meno di 40€

  5. #5
    Paladino irl L'avatar di arronax
    Registrato il
    08-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.339
    si ho il dissipatore stock, cmq l'ho overclockato solamente da 2/3 settimane

    mmm mi state mettendo paura D
    quindi sono altine come temperature? rischio qualcosa?
    CPU : Intel Core I5 6600K Skylake 3.5 Ghz MoBo : MSI Z170A Gaming M7 VGA : nVIDIA MSI Geforce GTX 980 Ti Gaming 6 Gb
    RAM : 16 Gb (8x2) Corsair Vengeance DDR4 2400 Mhz SSD : Samsung 850 Pro 512 Gb PSU : Corsair RMX850 850W CASE : Cooler Master HAF X MOUSE : Logitech G9x KEYBOARD : Logitech G110 MONITOR : Asus Swift Rog PG278Q 27" CASSE : Logitech Z4 SO : Windows 7 64 Bit

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    certo che mi chiedo, come si faccia ad avere tutte le info "necessarie" per overclokkare e non sapere ecrte cose basilri.. non prenderla male eh, magari ti han semplicemente detto "imposta i parametri xyz", pratica che aborro e non insegna nulla e rischia di creare problemi che poi l'utente non sa nemmeo risolvere non sapendo cosa sta facendo (e vabbè, beato chi inizia oggi che deve sbattersi poco) poi figurati meglio porsi il problema che non porselo, ma il fatto che tu parli di gaming per misurare le temp alte mi fa sorgere il dubbio che non ci sia stato il minimo testing specifico..

    vabbè il velociraptor, vabbè l'ali da 850 che è inutile enermax oltretutto sarà pure costato un occhio, vabbè la vga che avrai detto "mettetemi la più costosa", ok che questi soldi li avrei messi in altro in primis nella mobo almeno liscia e non SE.. ma il dissi stock farebbe sorridere anche senza questi, è improponibile decisamente, se overclockki poi ancora peggio..

  7. #7
    Paladino irl L'avatar di arronax
    Registrato il
    08-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.339
    si lo so , infatti hai ragione
    diciamo che via via col tempo sto imparando, e sto capendo i vari errori che ho fatto (infatti non vedo l'ora che arrivi il tempo di ricambiare pc )

    di overclock non me ne intendo infatti, ho seguito un consiglio di un amico

    : (

    ps come mai inutile l'enermax? intendi la marca o perchè troppi watt?
    CPU : Intel Core I5 6600K Skylake 3.5 Ghz MoBo : MSI Z170A Gaming M7 VGA : nVIDIA MSI Geforce GTX 980 Ti Gaming 6 Gb
    RAM : 16 Gb (8x2) Corsair Vengeance DDR4 2400 Mhz SSD : Samsung 850 Pro 512 Gb PSU : Corsair RMX850 850W CASE : Cooler Master HAF X MOUSE : Logitech G9x KEYBOARD : Logitech G110 MONITOR : Asus Swift Rog PG278Q 27" CASSE : Logitech Z4 SO : Windows 7 64 Bit

  8. #8
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Wattaggio inutle, marca ottima ma cara come l'oro - soprattutto per la fama - ma nel tempo sembra sia dimiuita ed ora come ora si trova di meglio sia come prezzo (soprattutto) che come qualità (pur restando comunque di alto livello).
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  9. #9
    Utente L'avatar di Gnabbo
    Registrato il
    08-09
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1.707
    Citazione arronax Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    volevo sapere quali sono le temperature consigliate per questo processore
    premetto che l'ho overclockato a 3.2 , senza cambiare ventole e/o dissipatore perchè non ho mai avuto problemi di temperature, però per non rischiare chiedo info a chi ne sa di più

    la mia config è la seguente

    CASE: Cooler Master HAF 932
    POWER SUPPLY: Enermax 850 watt
    MOTHERBOARD: Asus P6T SE
    CPU: i7 920 3.2 ghz
    RAM: 6 gb Corsair Dominator DDR3
    VGA: nVidia GTX295
    SOUND CARD: implementata mobo
    HARD DISK: WD VelociRaptor 300 gb
    HARD DISK II: WD Essential esterno 1 TB
    MONITOR: Samsung SyncMaster T220 22"
    KEYBOARD: Logitech G110
    MOUSE: Logitech G9X
    SPEAKERS: Logitech Z4 2+1
    OPERATIVE SYSTEM: Win7 64 bit


    Secondo quello che dice REaltemp. in idle sto dai 50 ai 55, mentre quando gioco ad un vg "impegnativo" vado dai 65 ai 72, per quello che ho visto ora

    secondo voi come sono queste temperature?

    io ho lo stesso identico processore anche ockato a 3.2.
    in idle faccio 40° e in full faccio tra i 50 e i 55°

    Dissipatore stock xò la pasta termica l'ho cambiata circa 1 mese fa
    Gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo

    ESTETISTI & PARRUCCHIERI - Il miglior sito per l'acquisto dei tuoi prodotti professionali per Parrucchieri, Estetisti e Nail Art.

  10. #10
    Sigillo
    Ospite
    Citazione killerteoz Visualizza Messaggio
    Se sta nell'intorno dei 70 max non è un problema, certo che ti conviene prendere un dissipatore di fascia media, con poche decine di euro ti cambia tutto. Se non vuoi spendere però le temp attuali se corrette vanno bene.
    Oltretutto siamo praticamente ormai a dicembre, magari ne riparliamo a luglio di come sono le temperature

  11. #11
    Paladino irl L'avatar di arronax
    Registrato il
    08-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.339
    ok mi avete convinto per il dissi,
    per ora ho rimesso il clock normale , infatti ora idle 37-42 e in game 55-58

    grazie
    Ultima modifica di arronax; 27-11-2010 alle 17:30:36
    CPU : Intel Core I5 6600K Skylake 3.5 Ghz MoBo : MSI Z170A Gaming M7 VGA : nVIDIA MSI Geforce GTX 980 Ti Gaming 6 Gb
    RAM : 16 Gb (8x2) Corsair Vengeance DDR4 2400 Mhz SSD : Samsung 850 Pro 512 Gb PSU : Corsair RMX850 850W CASE : Cooler Master HAF X MOUSE : Logitech G9x KEYBOARD : Logitech G110 MONITOR : Asus Swift Rog PG278Q 27" CASSE : Logitech Z4 SO : Windows 7 64 Bit

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    arronax, hai fatto delle prove per cercare il miglior vcore, o ne hai impostato uno abbastanza arbitrario, che reggeva, e bon?

    si potrebbe andare a cercare (scendendo) il vcore minimo che regga quell'oc, potresti notare differenze anche sensibili.. la pasta difficilmente è il tuo problema, se è stesa bene anche metterne una pregiatissima ti lascerebbe comunque col dissi stock..

  13. #13
    Paladino irl L'avatar di arronax
    Registrato il
    08-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.339
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    arronax, hai fatto delle prove per cercare il miglior vcore, o ne hai impostato uno abbastanza arbitrario, che reggeva, e bon?

    si potrebbe andare a cercare (scendendo) il vcore minimo che regga quell'oc, potresti notare differenze anche sensibili.. la pasta difficilmente è il tuo problema, se è stesa bene anche metterne una pregiatissima ti lascerebbe comunque col dissi stock..
    mi è stato detto di mettere questi valori, la ram praticamente non l'ho toccata




    cmq ripeto non ho nessunissimo problema a prendere un dissi, voglio andare sul sicuro se lo voglio overclockare anche a piu di 3.2, e poi ora siamo in inverno, figurati in estate

    poi quando avrò il dissi mi faccio spiegare bene come si overclocka vai ^_^
    vado per il mugen 2 allora? sapete un sito buono dove comprarlo?
    CPU : Intel Core I5 6600K Skylake 3.5 Ghz MoBo : MSI Z170A Gaming M7 VGA : nVIDIA MSI Geforce GTX 980 Ti Gaming 6 Gb
    RAM : 16 Gb (8x2) Corsair Vengeance DDR4 2400 Mhz SSD : Samsung 850 Pro 512 Gb PSU : Corsair RMX850 850W CASE : Cooler Master HAF X MOUSE : Logitech G9x KEYBOARD : Logitech G110 MONITOR : Asus Swift Rog PG278Q 27" CASSE : Logitech Z4 SO : Windows 7 64 Bit

  14. #14
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Da Drako.it l'hanno sicuramente. Però viste le costose spese di spedizione ti conviene cercare in qualche negozio della tua città.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  15. #15
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    http://www.bpm-power.com/it/product/...+REV.B%5D.html
    Qui te la cavi con 50 € spedizioni incluse, vedi tu.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •