devo linkerti i danni provocati dalle droghe pesanti (eroina, cocaina, ecstasy ecc...) oppure ti rendi conto da solo della sciocchezza che hai detto? distribuire eroina vuol dire provocare danni gravi ad una fetta di popolazione, sapendo di farlo. E no, il paragone con sigarette e alcohol non regge, perché le prime provoca danni fisici sul lunghissimo periodo, il secondo provoca danni di tipo prettamente sociologico.
[...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.
Io non sarò informatissimo su Zurigo ma la cosa della distribuzione di eroina (e tutta una serie di altri "servizi" legati attorno a questa cosa) dovrebbe proprio essere parte di un programma pilota ben strutturato e tenuto sottocontrollo, suppongo, da qualche autorità della Confederella che serve per vedere se questo modo di distribuzione di eroina (ovviamente a tossicodipendenti accertati) può essere utile in qualche modo (meno consumi, recupero dei tossici).
Online dovrebbero trovarsi relazioni più dettagliate in merito. Io non so altro.
Sicuramente non distribuiscono eroina al primo che passa visto che lo scopo é diminuirne l'uso e recuperare quelli dentro al giro.
E ci mancherebbe che le droghe venissero legalizzate.
L'eroina e' reperibilissima da chiunque come qualsiasi altro tipo di droga, l'illegalita' non puo' che ampliarne l'uso. Tra l'laltro spesso questa roba e' di scarsa qualita'(mischiata a schifezze) e le mafie non fanno altro che arricchirsi..concordo con il tuo pensiero ma e' una cosa inapplicabile in italia, troppi benpensanti.