consiglio sistema raffreddamento notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: consiglio sistema raffreddamento notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Darkipauer
    Ospite

    consiglio sistema raffreddamento notebook

    googlando ho trovato questo link che descrive alcuni sistemi di raffreddamento per notebook. vorrei sapere se qualcuno di voi ne ha provato qualcuno in particolare e quale mi consiglia per il mio notebook acer aspire 5942g di 15,6".
    considerando che anche se ci sono 10 gradi il mio notebook arriva a 70 gradi in idle penso che ne ho davvero bisogno. o forse mi conviene controllare o addirittura cambiare la ventola se possibile?

  2. #2
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    in primis, capovolgi il note e cerca di pulirlo, sarà como di polvere!!
    le temp scenderanno parecchio, ma se proprio vuoi lo stesso un dissipatore, io tempo fa ne volevo pure prendere uno, e ho letto molte recensioni.

    Praticamente non fanno proprio un lavoro incredibile, gli unici che hanno tolto qualche grado sopratutto alla scheda video e all'hdd sono quelli con una sola ventola grande, posta al centro, la quale raffredda tutta la base. (vai sul sito ENERMAX di quel modello parlavano bene)

    evita come la peste quelle con le ventoline piccole, non fanno nulla.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    secondo me una buona pulizia e vai tranqui

  4. #4
    Darkipauer
    Ospite
    la pulizia devo farla aprendo il pc? con cosa mi consigliate di pulire le ventole?

  5. #5
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Darkipauer Visualizza Messaggio
    la pulizia devo farla aprendo il pc? con cosa mi consigliate di pulire le ventole?
    bomboletta di aria compressa

  6. #6
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797
    più che la ventola singola conta dove sono posizionate le prese d'aria. nel mio acer 5920g ce n'è una in alto a lato, quindi se voglio che l'aria circoli meglio per cpu e gpu mi basta sollevare la parte posteriore con un rialzo di 4-5 cm. se invece sto usando programmi di file sharing che usano parecchio l'hd mi conviene invece tenere il notebook con la parte della tastiera sporgente fuori dal ripiano in modo che la presa d'aria dell'hd che sta sotto abbia più ricircolo.

    Ovviamente un pulizia non fa mai male.


  7. #7
    Darkipauer
    Ospite
    se lo apro e lo pulisco perdo la garanzia?

  8. #8
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    assolutamente no, molti pc hano l'apertura apposita per la pulizia.
    Nel caso in cui non avesse tale apertura, e per pulire devi aprirlo in 2, si, in tale caso la garanzia decade.

  9. #9
    Darkipauer
    Ospite


    questa è la foto del mio portatile. l'aria esce dalla parte in basso a sinistra della foto. a destra di dove esce l'aria c'è la batteria. il coperchio in alto a sinistra per essere rimosso devo togliere delle viti. dovrei agire li?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non si vede nulla cmq se ricordo bene la serie c'è un mega sportellone da cui accedi anche al dissi

    apri lo sportello, se vedi la ventola te ne accorgi
    se no tienila ferma con uno spillo e soffia da fuori ripetutamente fino a tirar via il tappetino di polvere che avrai al 99%
    se riesci ad aprire è meglio ovviamente

  11. #11
    Darkipauer
    Ospite
    ok provo e poi scrivo come è andata

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •