Lo strapotere della televisione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 82

Discussione: Lo strapotere della televisione

Cambio titolo
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05

Lo strapotere della televisione

Apro questo post per fare un ragionamento e discuere su di esso. I miei posseggono un negozio di elettrodomestici e , proprio in questi giorni, sta avvenendo il passaggio al digitale terrestre nella mia regione.
    Inutile dire che sto dando una mano, e certe affermazioni e comportamenti delle persone, sopratutto di quelle anziane, mi hanno dato da pensare.

Tantissime persone hanno aspettato fino al termine ultimo per passare al digitale e, appena non hanno visto più nulla, in loro si è scatenata una quasi isteria di massa. Telefoni sempre occupati, assalto ai negozi, disperazione e rabbia per un giorni senza TV. Sembravano boccheggiare.

Ora, io posso capire che la TV sia un bene primario per molti, ma a troppi sembrava mancare quasi l'aria.

Certe frasi poi, mi hanno lasciato di stucco:

"Aaaah. Berlusconi fa così bene! Però questo sgarbo non ce lo doveva fare! Ho solo 1200€ di pensione, e questi 50€(per un decoder ndr) proprio faccio fatica a pagarli"
    "BERLUSCONI È UN CRIMINALE! IO NON CAMBIO LA MIA TV!"
    "PERCHÈ NESSUNO MI HA DETTO CHE SI SPEGNEVA LA Tv?"

Ora, andando al sodo, quello che mi preoccupa, è il constatare che le persone senza TV non vivono. Anzi, se gliela togli anche solo per un giorno si scatena in loro una specie di crisi di astinenza. E questo è preoccupante.
    Come è preoccupante che la gente pensi che l'unica o la peggiore cosa che ha fatto il governo Berlusconi sia il passaggio al digitale terrestre(quando per me è una delle poche cose positive).
    Come tantissima gente abbia scoperto l'esistenza del digitale terrestre quando non ha visto più nulla sullo schermo.

Insomma, sto vedendo che il termine "teledipendenti" non è un eufemismo, per molti è la realtà. Purtroppo.

Voi cosa ne pensate? Avete visto anche voi casi simili? Pensate ci sia futuro in un'Italia così governata dai media?
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Il bello è che il passaggio al digitale è un obbligo europeo, e te che ti informi grazie a internet e non alle televisioni manco lo sai.

Bannato
    Registrato il
    10-10
    Citazione Makaveli Visualizza Messaggio
    Il bello è che il passaggio al digitale è un obbligo europeo, e te che ti informi grazie a internet e non alle televisioni manco lo sai.
    Non ho visto questa mancanza nel post, la tua mi pare un accusa pretestuosa.

Detto questo calcola che è la classica cosa sulla quale la gente sfoga la rabbia dovuta ad altro noldor.

Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Citazione Γϵρϵςϰ Visualizza Messaggio
    Non ho visto questa mancanza nel post, la tua mi pare un accusa pretestuosa.
    Rileggi il post.

Comunque sono stato colto da un raptus di flame, lasciate pure stare

Utente L'avatar di Korez
    Registrato il
    02-07
    Che non ci sia stata una campagna di informazione è vero. Per esempio negli spot che annunciavano il passaggio delle regioni nessuno ha mai parlato del contributo statale che il cittadino può usufruire.

Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    E dove, di grazia, ti avrei fatto intendere di non saperlo?

Perchè ho detto che è una cosa buona del Governo Berlusconi? Hanno fatto una cosa buona per molti motivi. Mica ho detto che è una cosa del quale ha merito solo il governo. Il merito il Goveno lo ha quando ne permette l'attuazione. Il Governo poteva anche sbattersene i maroni come ha fatto ben altre volte. Già il non sbattersene i maroni mi sembra una cosa positiva.

Citazione Korez Visualizza Messaggio
    Che non ci sia stata una campagna di informazione è vero. Per esempio negli spot che annunciavano il passaggio delle regioni nessuno ha mai parlato del contributo statale che il cittadino può usufruire.
    Contributo di fatto inesistente, dato che ben in pochi lo danno. E già di per se è difficile da ottenere.
    Ultima modifica di Noldor; 1-12-2010 alle 21:17:54
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

Quando mi salta internet io mi incazzo.
    Where is old Fiddler Jones
    Who played with life all his ninety years,
    Braving the sleet with bared breast,
    Drinking, rioting, thinking neither of wife nor kin,
    Nor gold, nor love, nor heaven?

Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Perchè è noto che l'Italia rispetta scrupolosamente tutte le norme europee e non ha mai avuto multe.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    il contributo è solo per decoder con scheda e facendo i calcoli ti conviene prendere un decoder normale tutto questo perché aspettano all'ultimo.

Ho anche io un negozio di elettrodomestici e ho sentito le stesse cose. Sabato mattina avevo 5 persone al banco che dicevano tutte la stessa cosa, ossia colpa di Berlusconi e del governo (sobillati da un cretino che è comunista, lo so perché nel suo negozio fa politica sempre) io dopo un po' ho sbottato e gli faccio "senti, i tuoi soci sono fuori dal parlamento per fortuna, prendete sempre meno voti e non vi caga nessuno, credete in ideologie morte e sepolte la grande madre russia è morta e sepolta lasciando nella miseria moltissime nazioni. Il digitale è un obbligo europeo e non del governo Berlusconi tant'è che è in giro da anni oramai perciò al posto di leggere i tuoi giornali senza senso informati."

Nessuno li ha avvisati? Da gennaio 2010 che dicevano "a maggio staccano rai 2 e rete 4 poi verso ottobre\novembre staccano tutto" e così è stato. Dopo ogni trasmissione su mediaset esce grande come una cosa che per vedere servirà il decoder, lo dicevano nei telegiornali e in moltissime trasmissioni che sono in diretta. Cazzo dovevano fare di più?

A molti la tv fa compagnia, soprattutto alle persone anziane che non avendo nessuno vivono con la tv. Tra venerdì e sabato sono corso in lungo ed in largo per risintonizzare le tv ed i decoder perché dopo lo switch-off totale hanno cambiato delle frequenze e alcuni canali non si vedevano più e ne hanno aggiunti altri. Non sai quanti sono arrivati all'ultimo a prendere le cose.

Io a maggio sono andato da molti clienti, a quelli anziani dicevo che l'analogico l'avevano staccato tutto (praticamente non attaccavo il cavetto di ritorno dal decoder alla tv) così si abituavano fin da subito ad usare solo quello e difatti mi hanno chiamato solo per risintonizzare e basta, il decoder lo sapevano usare benissimo.

bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    e secondo te altrimenti come starebbe Berlusconi al potere da 16 anni? ehhhhhhhh

Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    beh, se quelli che hai beccato tu sono stupidi non è colpa di nessuno. su tutti i canali mandano DI CONTINUO per settimane spot che avvisano che la tale zona\regione passerà al digitale il tal giorno
    poi, colpa di berlusconi... per una volta che non c'entra nulla
    il contributo è di 30€ per i decoder da 60.
    mi sbatto, faccio scartoffie e perdo tempo a fare code per prendere il decoder figomainutile o prendo un decoder da 30€ e basta?

Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Io sono anche peggio per quanto riguarda Internet, e sono convinto che il 90% dei giovani sia come me (fino a pochi anni fa magari la eprcentuale era più bassa, ma adesso credo sia corretta). Quelli un po' più avanti con l'età sono così riguardo alla TV. Non penso ci sia da scandalizzarsi o altro, sono cose che occupano una gran parte della nostra giornata tipo, quando vengono a mancare è normale che lo si senta.

VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Basta con le domande retoriche; non è lo strapotere della televisione ma la deficienza delle persone.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    beh, se quelli che hai beccato tu sono stupidi non è colpa di nessuno. su tutti i canali mandano DI CONTINUO per settimane spot che avvisano che la tale zona\regione passerà al digitale il tal giorno
    poi, colpa di berlusconi... per una volta che non c'entra nulla

il contributo è di 30€ per i decoder da 60.
    mi sbatto, faccio scartoffie e perdo tempo a fare code per prendere il decoder figomainutile o prendo un decoder da 30€ e basta?
    infatti, una signora è arrivata da me dicendo che le spettava un decoder gratis per il contributo e l'ho bloccata subito anche perché il rimborso poi arriva a lei nelle tasse, a me commerciante lo paga normale che io sappia

Citazione Sababa Visualizza Messaggio
    Io sono anche peggio per quanto riguarda Internet, e sono convinto che il 90% dei giovani sia come me (fino a pochi anni fa magari la eprcentuale era più bassa, ma adesso credo sia corretta). Quelli un po' più avanti con l'età sono così riguardo alla TV. Non penso ci sia da scandalizzarsi o altro, sono cose che occupano una gran parte della nostra giornata tipo, quando vengono a mancare è normale che lo si senta.
    Sì che manchi è un conto però cazzo è da un anno che sono dietro con questo passaggio e che tartassano con queste scritte che staccano tutto

Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    infatti, una signora è arrivata da me dicendo che le spettava un decoder gratis per il contributo e l'ho bloccata subito anche perché il rimborso poi arriva a lei nelle tasse, a me commerciante lo paga normale che io sappia

Sì che manchi è un conto però cazzo è da un anno che sono dietro con questo passaggio e che tartassano con queste scritte che staccano tutto
    Ah beh, che la gente sia rincoglionita è un altro discorso, quando poi si tratta di persone di una certa età che non capiscono una minchia nemmeno della tecnologia più basilare e che quindi non riuscivano proprio a comprendere cosa stesse succedendo col passaggio al digitale apriti cielo, sono diventato scemo a spiegarlo in famiglia.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo