Nasa, Alieni sulla Terra
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 77

Discussione: Nasa, Alieni sulla Terra

Cambio titolo
    Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09

Nasa, Alieni sulla Terra

Alieni sulla terra. La Nasa ha annunciato "una scoperta in astrobiologia" che potrebbe dimostrare l'esistenza di un'altra forma di vita, anche sulla Terra. La scoperta potrebbe provare la teoria che esistono creature-ombra in parallelo agli esseri umani e in ambienti finora ritenuti inabitabili, vale a dire che esiste una forma di "vita come non la conosciamo".

L'annuncio ufficiale è atteso tra poche ore, e riguarderà - dice la Nasa - "una scoperta dell'astrobiologia che avrà conseguenze sulla ricerca di prove della vita extraterrestre". E la scoperta dovrebbe riguardare un microbo che riesce a vivere in un ambiente finora ritenuto letale per qualsiasi forma di vita. Il batterio è stato trovato in fondo al Mono Lake, nel Parco Nazionale di Yosemite, in California, una lago ricco di arsenico. La creatura usa l'arsenico per sopravvivere e questa capacità, secondo l'agenzia spaziale americana, aumenta la prospettiva che una forma di vita simile possa esistere su altri pianeti che non hanno la nostra atmosfera: "Se questi organismi utilizzano l'arsenico nel loro metabolismo, ciò dimostra che ci sono altre forme di vita rispetto a quelle che conosciamo.
    Sono alieni, ma alieni che condividono lo stesso nostro ambiente".

davvero una grande scoperta, voi che ne pensate?

se si sono formati sul pianeta terra è improprio definirli alieni

sono semplicemente una forma di vita diversa
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

thresher3253
    Ospite
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    se si sono formati sul pianeta terra è improprio definirli alieni

sono semplicemente una forma di vita diversa
    credo abbiano usato il concetto per esprimere il fatto che esistono forme di vita totalmente diverse da quelle che conosciamo

Now let all imagination fly

ed è un concetto improprio, non è una forma di vita extraterrestre...
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

Utente L'avatar di F.R.A
    Registrato il
    04-06
    Se permettete io quando sento "forme di vita aliene" oppure "extraterrestre", non penso a mica ad un batterio di merda visibile solo con un microscopio, intendo un essere di grandezza visibile all'occhio umano.
    LA FIRMA ARRIVA....

si parla di forme di vita in generale, non solo di forme di vita biologicamente complesse e/o intelligenti

un batterio formatosi in un deposito acqueo di marte o di titano è a tutti gli effetti una forma di vita aliena

Utente L'avatar di F.R.A
    Registrato il
    04-06
    ma quello ci mancherebbe, però io un batterio non lo considero così
    LA FIRMA ARRIVA....

Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Se ho ben capito, l'annuncio doverbbe riguardare la possibilità di forme di vita diverse da quella attualmente conosciuta, a base di carbonio, e quindi un eventuale studio di pianeti che finora erano stati ritenuti inadatti allo sviluppo di forme di vita. Mi pare un annuncio interessante, ma non così rivoluzionario, almeno per il genere umano, da giustificare una tale fibrillazione. Del resto, pare che ci sia vita microbiologica anche su Marte.
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

Citazione F.R.A Visualizza Messaggio
    libero di pensarla così, ma un batterio è a tutti gli effetti una forma di vita..

Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Citazione F.R.A Visualizza Messaggio
    Vabbè, credo che la scoperta di creature verdognole e magroline con megacervelloni che esplodono ascoltando musica country sia ancora molto lontana.
    Ultima modifica di StefOmega; 2-12-2010 alle 16:06:53
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

Utente L'avatar di F.R.A
    Registrato il
    04-06
    Citazione StefOmega Visualizza Messaggio
    Vabbè, credo che la scoperta di creature cerdognole e magroline con megacervelloni che esplodono ascoltando musica country sia ancora molto lontana.
    allora aspetto
    LA FIRMA ARRIVA....

Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Sicuramente interessante, anche se la vedo un pò una forzatura. Per quanto in condizioni estreme, si tratta sempre di organismi nati sulla Terra, pertanto in condizioni "terrestri". Che ciò sia possibile anche su altri pianeti è tutto da verificare. E per inciso sono uno che crede nella presenza di altre forme di vita, più o meno complesse, se non altro per considerazioni probabilistiche. Comunque per curiosità, la fonte?

Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Visto che di solito gli articoli sui giornali italiani su questi argomenti fanno cagare (sempre quei titoli sensazionalistici di merda), riporto quest'articolo che mi sembra molto più ben fatto: http://blogs.telegraph.co.uk/culture...-wait-and-see/

Questa è la parte principale per capire un po' di cosa si parla:
    Every other life form on Earth uses phosphorus, in its DNA and RNA and in adenosine triphosphate (ATP), the molecule which provides energy for cells. Arsenic is chemically similar to phosphorus, to the extent that it takes the place of phosphorus in chemical reactions in cells, derailing the biochemical pathways. That’s what makes it poisonous. Some microbes have evolved to be able to tolerate the presence of arsenic, but, as far as we know, none use it.
    If we found a microbe that used arsenic as a substitute for phosphorus, that would be a very exciting development. It might mean that, instead of evolving from a common ancestor with the rest of life, it developed in a second, entirely separate moment of biogenesis: that it is a limb on a “shadow tree of life”. Since this would mean that life has evolved twice on Earth alone, it’s reasonable to think it might have evolved elsewhere in the universe as well.

Nel resto dell'articolo comunque l'autore dice di non lasciarsi andare a voli pindarici e che potrebbe trattarsi "semplicemente" di batteri che riescono a vivere in condizioni di vita estreme come ce ne sono tanti sulla terra.

Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Citazione Sababa Visualizza Messaggio
    Nel resto dell'articolo comunque l'autore dice di non lasciarsi andare a voli pindarici e che potrebbe trattarsi "semplicemente" di batteri che riescono a vivere in condizioni di vita estreme come ce ne sono tanti sulla terra.
    Ecco, per l'appunto.

VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    "Alieni" è messo solo per attirare. Punto.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo