Limitare la banda di un PC con una rete condivisa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Limitare la banda di un PC con una rete condivisa

Cambio titolo
  1. #1
    Templare L'avatar di GreatEsse
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    1.255

    Limitare la banda di un PC con una rete condivisa

    Buongiorno a tutti.

    La mia situazione è questa :

    -La mia connessione viaggia a circa 1,5Mbps effettivi in download e 384 kbps in upload, ma non è la velocità di down/up che a me interessa, per cui ho fatto passare la linea da Intervealed a Fast chiamando un'amico che lavora alla Telecom (25 ping fisso, insomma).

    -Ho un router Alice Gate VoIP2 ADSL Plus ecc ecc... quello che ti danno quando fai il contratto con Alice, insomma.

    -Questo router collega 2 PC in rete:

    1) Il mio PC, che vorrei usare unicamente per giocare. Niente download, niente video in streaming, per quello posso sfruttare la rete non-protetta a casa di un tizio che abita vicino a me.

    2) Il pc dei miei, che utilizzano delle pesantissime chat con tanto di webcam, che già pesavano quando avevo la 20 Mega (che non posso mettere, perchè adesso vivo in una sorta di caverna dove non prende neanche il telefono), adesso causa gravi instabilità nella latenza durante le ore notturne (pingando maya riesco a oscillare dai 10 ai 500 di ping, per intenderci).




    La soluzione, penso sia quella di limitare loro quella poca banda che c'è, nulla di drastico... qualcosa del tipo "75% a loro, 25% a me".

    Volevo sapere se è possibile compiere tale procedimento, possibilmente senza farlo notare a nessuno (Perchè chiedere gentilmente di "non aprire 100 webcam alla volta" ai miei vecchi mi sembra una cosa brutta da fare, e non mi ascolterebbero comunque).

    Grazie per l'attenzione
    >

  2. #2
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    certi router ti permettono di farlo, altrimenti mi pare ci siano anche dei software con i quali è possibile

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •