la potenza del volume dipende dalle cuffie quindi ??....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: la potenza del volume dipende dalle cuffie quindi ??....

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    08-10

la potenza del volume dipende dalle cuffie quindi ??....

ragazzi io ho un nokia N95... e di solito per sentire la musica uso le classiche cuffiette (auricolari...) adesso rispolverando il vecchio armadio ho trovato delle belle cuffie della pioner che mi ero comprato tempo fà per utilizzarle al pc...ma mi sono accorto che lo spinotto delle cuffie, e degli auricolari è uguale! quindi ho provato a collegare le cuffie per pc sul nokia e fungevano alla grande! ho notato anche che il volume..non è più alto(o forse si...ma di poco) ma si sentono anche molto bene i bassi...forse perchè coprono tutto l'orecchio...cmq la domanda che vi pongo è...anche se lo spinotto delle 2 paia di cuffie è uguale...la potenza dei bassi e del volume dipende anche dal tipo di cuffie ? ora vi posto le foto sia delle cuffie x pc che gli auricolari... a proposito...ha un nome specifico in'ambito elettronico quel tipo di spinotto audio ?

ThunderEcho
    Ospite
    Citazione marcy200791 Visualizza Messaggio
    ragazzi io ho un nokia N95... e di solito per sentire la musica uso le classiche cuffiette (auricolari...) adesso rispolverando il vecchio armadio ho trovato delle belle cuffie della pioner che mi ero comprato tempo fà per utilizzarle al pc...ma mi sono accorto che lo spinotto delle cuffie, e degli auricolari è uguale! quindi ho provato a collegare le cuffie per pc sul nokia e fungevano alla grande! ho notato anche che il volume..non è più alto(o forse si...ma di poco) ma si sentono anche molto bene i bassi...forse perchè coprono tutto l'orecchio...cmq la domanda che vi pongo è...anche se lo spinotto delle 2 paia di cuffie è uguale...la potenza dei bassi e del volume dipende anche dal tipo di cuffie ? ora vi posto le foto sia delle cuffie x pc che gli auricolari... a proposito...ha un nome specifico in'ambito elettronico quel tipo di spinotto audio ?
    Se non sbaglio è un classico jack da 3,5 mm

Paranoico ed ossessivo... L'avatar di marko1990
    Registrato il
    04-07
    è un jack da 3,5 mm, non so se abbia anche altri nomi più "tecnici"...
    E per il volume dovrebbe dipendere dalle cuffie, dovrebbe essere l'impedenza a determinare il volume, più è bassa l'impedenza delle cuffie e maggiore dovrebbe essere il volume...

Parlo al condizionale perché sono ignorante in materia!

3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Tutto corretto, è un jack da 3.5, il volume dipende generalmente dall'impedenza della cuffia (e dubito onestamente che con quelle cuffie il volume sia più alto che con gli auricolari, è suggestione secondo me), senti i bassi semplicemente perchè gli auricolari nokia di bassi non ne hanno (ed è solo il primo di innumerevoli altri problemi che hanno), in pratica gli auricolari nokia fanno letteralmente cagare, un paio di auricolari di marca da 12€ sono cento volte meglio

  L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Assolutamente si.
    Mi è capitato di fare per caso un confronto tra cuffie cinesi da pochi euro e quelle che mi hanno dato con il lettore mp3 della packard bell. Con il volume al massimo le prime buttano la metà delle seconde.

Utente
    Registrato il
    08-10
    si bè quelle grandi che vedete in foto le ho pagate 60 euro...cioè voglio dire...ci sarà un motivo anche XD....

Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    credo cambi anche per il tipo di cuffie: gli auricolari normali non isolano dai suoni esterni. le in-ear o meglio le over-ear (come le tue) ti offrono un isolamento consistente che si traduce in una minore interferenza esterna
    is a lifestyle

Utente
    Registrato il
    08-10
    si hai ragione per l'isolamento...ragazzi una domanda...sapete mica quanti ohm possano essere le cuffie grandi in foto ? all'incirca...

3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Saranno da 32 ohm

Utente
    Registrato il
    08-10
    ah capito...un'altra domanda XD la risposta di frequenza...più è alta e più il suono è pulito ? o non c'entra ? cioè cosa sarebbe in parole semplici la risposta di frequenza scusate ??

Paranoico ed ossessivo... L'avatar di marko1990
    Registrato il
    04-07
    è lo spettro di frequenze udibili attraverso le cuffie.
    I "bassi" sono i suoni a basse frequenze, i suoni più alti, più acuti hanno frequenze alte.
    Più è basso il minimo e più è alto il massimo delle frequenze coperte dalle cuffie e meglio è.
    Prendo come esempio le mie cuffie, vanno da 6 a 23000 Hz, vuol dire che si sentono suoni con una frequenza compresa tra 6Hz e 23KHz.
    Indicativamente però l'uomo sente suoni compresi tra 20 e 20000 Hz, ma se le cuffie riescono a coprire anche un po' oltre questi due valori tanto meglio!
    Certo che se arrivassero a 50000Hz sarebbe inutile!

Utente
    Registrato il
    08-10
    capito, grazie mille! e di solito un paio di cuffie come quelle in foto quanta frequenza hanno secondo te ??

Utente
    Registrato il
    08-10
    ragazzi, un'altra domanda sempre su questo argomento...ma quindi la potenza dei bassi e del volume dipende anche dal dispositivo ?? per esempio...se metto le cuffie grandi (in foto) in un nokia 95....o se le metto in un i-pod ....c'è differenza ?? da cosa ??

Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Con tutto il rispetto ma.... Esisti davvero? Perchè chiedi e affermi cose...bhe ovvie sarebbe riduttivo, comunque non ti possono dire da delle foto le caratteristiche tecniche delle cuffie, tu sapresti dire quanta coppia e cavalli ha un'auto guardandola? Perchè stai chiedendo la stessa cosa
    Comunque si, c'è molta differenza a seconda del dispositivo, attaccale al telefono, poi ad un amplificatore o a una scheda audio, puoi avere le migliori casse o cuffie del mondo, ma se la fonte fa schifo c'è poco da fare
    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk