“Ovviamente non è compito nostro quello di descrivere nel dettaglio dei prodotti sviluppati da società terze senza il loro consenso, quindi mi limito a confermare l’annuncio fatto durante lo scorso E3, quando Microsoft Games Studios e Crytek hanno svelato al mondo lo sviluppo di Kingdoms. Degli altri progetti non posso dire nulla al momento, ma su Kingdoms posso solo affermare che il prossimo anno sarà davvero grande per questa proprietà intellettuale completamente nuova…”
Codename Kingdoms è un nuovo IP in esclusiva 360 che fu annunciato lo scorso E3 alla conferenza Microsoft. Da allora non si ebbero più notizie di alcun tipo, se non un Live Teaser in CG che ha introdotto l'ambientazione del gioco. Il creatore di quel Teaser ha dichiarato di voler riprodurre quello stile visivo direttamente nel gioco, una cosa simile che dichiarò Guerilla nel 2005 con il suo trailer di annuncio di Killzone 2.
Questo è il teaser:
Le informazioni sul gioco sono estremamente poche.
1) "It won't be anything like God of War for sure."
2) A giugno 2010 lo stadio di sviluppo, secondo Cevat Yerli, si attestava sul 20%
3) Microsoft e Crytek stanno collaborando su questo progetto da 6 anni, l'intenzione di Microsoft è quella di creare un brand al pari di Gears of War da un punto di vista mediatico.
4) Crytek dice di avere le idee chiare su questo progetto, e sul concept su cui si baserà, e che quando verrà mostrato, i videogiocatori saranno piuttosto sorpresi da quello che vedranno dato che sarà diverso dai giochi precedenti Crytek.
Ok, dopo questa breve presentazione passiamo a Agnes Staudt un artista che lavora in Crytek e che ha pubblicato sul suo blog degli artwork provenienti da "unfinished project" Gli artwork sono stati realizzati nel 2009, si pensa che questi artwork verranno utilizzati per il progetto Kingdoms vista la similarità con il Teaser.
Questo artista sta lavorando attualmente in Crytek Budapest, lo studio al lavoro sul progetto. Specificando anche che gli è permesso di pubblicare solamente determinati artwork...
Spoiler:
How Crytek's new xbox 360 exclusive "Codename Kingdoms" could look like