Delucidazioni portatili.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Delucidazioni portatili.

Cambio titolo
  1. #1
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722

    Delucidazioni portatili.

    Buonasera, questa sera mio padre mi ha chiesto un consiglio sull'acquisto del suo nuovo portatile. Mi ha portato in questo simpatico negozietto (sono ironico) inculato e fuori dal mondo.
    Non essendo molto ferrato su portatili netbook etc, chiedo a voi un consiglio.
    Il simpatico venditore (sono ironico anche qui ) ci ha presentato questi 3 pc:

    Toshiba satellite c660 ---> http://www.chstech.it/shop/TOSHIBA-Satellite-C660-12L euro 429
    Asus A52JE ------> http://www.cdprato.it/e-shop-web/Sk_...52JE-EX079V_GD euro 529
    Acer aspire 5742G ---> http://web.tradeco.it/FMPro?-db=arti...5202_034&-view euro 599

    Voglio un parere generale sui pc in quanto prezzo/prestazioni. Grazie



  2. #2
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    non ci credo che nessuno sappia dirmi se i prezzi sono buoni o meno.



  3. #3
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Allora il toshiba e l'asus sono fiacchi come hardware, l'acer è buono come hardware ma non a livello degli altri due come qualità (come marca intendo). Insomma fra quei 3 non saprei quale consigliarti francamente, la scelta è ristretta a quei 3?

  4. #4
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Una domanda. Tuo padre userà quel portatile come portatile oppure lo prende per usarlo come pc fisso?

    Perchè nei soli 2 mesi che ho passato in un negozio di informatica sono venuti millemila clienti a dire

    Venditore - "Buongiorno"
    Cliente - "Buongiorno, vorrei un pc nuovo"
    V. - "Che pc vuole?"
    C. - "Voglio un portatileh"
    V. - "Che uso ne farebbe?"
    C. - "Lo userei come pc fisso, ma lo voglio portatile perchè è più carinooohhh e bellinoohh!!11!!11"


    Detto ciò, se tuo padre lo vuole portatile per il motivo elencato qui sopra allora butta via soldi, se invece gli serve necessariamente portatile per cause di forza maggiore (lavoro) allora si può continuare a parlare di portatili.

    La scelta comunque varia dal tipo di utilizzo che fa del pc, lo usa per navigare in internet? Deve usare qualche programma di grafica? Lo usa anche qualcuno per giocare? A parte questo a me sembrano tutti molto spenti dal punto di vista hardware

  5. #5
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    A parte questo a me sembrano tutti molto spenti dal punto di vista hardware
    Questa era la risposta che volevo. Quei pc mi sembravano abbastanza scarsini appunto, ma non volevo azzardare niente al momento viste le mie poche conoscenze.
    Mio padre usa il pc per lavoro appunto ed è la maggior parte del tempo fuori casa, ha sempre optato su mio consiglio su asus e si è trovato sempre bene.
    Credo di portarlo in una mediaworld considerando le molteplici offerte.
    Punterò su un pc con scheda video infima, buon processore, hd medio 250/500gb.
    Sulla ram chiedo a voi, lui usa principalmente il pc per l'inserimento di ordini, e-mail, excel. Opto per più di 4 giga secondo voi? Marche considerando che, il babbo a volte ha la mano pesante(se non va qualcosa inizia a schiacciare con prepotenza l'invio ad esempio ) opterei per asus ancora una volta, che dite?



  6. #6
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    No, 4GB bastano e avanzano per quel tipo di utilizzo

    Magari stai attento al processore, metterci un dual-core di "nuova" generazione (i3-i5) non sarebbe male, indipendentemente dall'utilizzo che ne fai.

    Per il resto hai già detto tutto te scheda video infima e HDD con capienza decente (se vedi che tuo padre non è un tipo tanto ordinato e che tende a non fare mai "pulizia" sul pc ti consiglio di non scendere sotto i 320GB, giusto per stare nel sicuro )

    Per la resistenza non ti so proprio dire, ma al di là di questo Asus è senz'altro un'ottima marca

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •