$BianJoker$
Posto qua, questa mia domanda e curiosità, in passato il GC ebbe come esclusiva per qualche mese RE4 passato poi su Playstation 2. Questo lascia presupporre..Magari una possibile e futura esclusiva per Nintendo riguardante la saga (E non mi riferisco ai giochi "binario")..Parlando dei titoli a se, RE4 e RE5 sono stati dei floop totali. Insomma è un action sotto tutti i punti di vista e a parer mio perde quel gran fascino creatosi anni prima. Sarà possibile allora, riconquistare quelle atmosfere, quelle telecamere fisse, quei maledetti zombie (Perchè quelli sono zombie, non alla Red Dead Redemption o qualsiasi altro fottuto copioso genere) quelle ambientazioni, tanto da creare angoscia alla persona che ci sta giocando? Mi riferisco al 1°,2° e 3° titolo (Rebirth e 0 per GC). Dove prima di andare a dormire lasciavo la luce accesa e controllavo negli armadi se c'era qualche scherzo della natura. O dovremmo per forza riappropiarci dei titoli del passato e tenerceli cosi come sono, e rigiocare e rigiocare solamente quelli?
Perchè proprio sentirmi urlare alle spalle "Matalo, matalo!" "Esto fio de puta!" (Resident Evil 4 cit.) perde tutto il valore che la Capcom aveva dato a questo capolavoro.
P.S. Shinji Mikami, creatore di Resident Evil, ha lasciato la Capcom. Addio speranze?