Resident Evil. Ritorno al passato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 122

Discussione: Resident Evil. Ritorno al passato?

Cambio titolo
    Resident Evil_Fans L'avatar di $BianJoker$
    Registrato il
    09-09

Resident Evil. Ritorno al passato?

Posto qua, questa mia domanda e curiosità, in passato il GC ebbe come esclusiva per qualche mese RE4 passato poi su Playstation 2. Questo lascia presupporre..Magari una possibile e futura esclusiva per Nintendo riguardante la saga (E non mi riferisco ai giochi "binario")..Parlando dei titoli a se, RE4 e RE5 sono stati dei floop totali. Insomma è un action sotto tutti i punti di vista e a parer mio perde quel gran fascino creatosi anni prima. Sarà possibile allora, riconquistare quelle atmosfere, quelle telecamere fisse, quei maledetti zombie (Perchè quelli sono zombie, non alla Red Dead Redemption o qualsiasi altro fottuto copioso genere) quelle ambientazioni, tanto da creare angoscia alla persona che ci sta giocando? Mi riferisco al 1°,2° e 3° titolo (Rebirth e 0 per GC). Dove prima di andare a dormire lasciavo la luce accesa e controllavo negli armadi se c'era qualche scherzo della natura. O dovremmo per forza riappropiarci dei titoli del passato e tenerceli cosi come sono, e rigiocare e rigiocare solamente quelli?
    Perchè proprio sentirmi urlare alle spalle "Matalo, matalo!" "Esto fio de puta!" (Resident Evil 4 cit.) perde tutto il valore che la Capcom aveva dato a questo capolavoro.

P.S. Shinji Mikami, creatore di Resident Evil, ha lasciato la Capcom. Addio speranze?
    (_Ps3_User_ID PSN:Phiipo_)(_Resident_Evil_Old_School_Fan_)

Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Re4 e RE5 sono stati dei successi a livello commerciale, altro che flop. Non spererei molto di rivedere nuovi RE con il vecchio gameplay. I prossimi episodi annunciati sono quelli per 3DS e sono sempre simili al 4 e al 5.
    Il 4 poi, anche qualitativamente, mi sembra tutt'altro che un flop e già da RE0 mi ero un pò stufato della vecchia formula.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384

Registrato il
    09-09
    Questione di gusti sicuramente, sono stati successoni semplicemente perchè si portano dietro il nome. Per quanto non li abbia apprezzati io stesso li ho comprati per poterli valutare e commentare. Sta di fatto che di survival horror, ne converrai con me spero, non hanno nulla.

Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Il 4 è diverso dai primi ma è un capolavoro ed uno dei giochi migliori per Cubo.
    Il 5 è una truzzata infarcita di steroidi e di Matrix.

Registrato il
    09-09
    Non parlo di miglior giochi per console, ma di titoli Resident Evil. Che a parer mio gli ultimi due, non centrano proprio una mazza con i precedenti.

Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Citazione $BianJoker$ Visualizza Messaggio
    Non parlo di miglior giochi per console, ma di titoli Resident Evil. Che a parer mio gli ultimi due, non centrano proprio una mazza con i precedenti.
    Beh, chiaro, è palese che abbiano tentato una nuova strada, ma va fatto comunque un distinguo tra un gioco che è diverso ma che è comunque un capolavoro e uno che è diverso ma che non è nemmeno un capolavoro.

Totti#10 L'avatar di garlito
    Registrato il
    12-06
    No,il vecchio RE è morto.

Omegashin
    Ospite
    RE4 non e' stato affatto un flop, anzi.

RE5 si, fa cagare.

Who let the dogs out? L'avatar di DiavolettoSG
    Registrato il
    07-07
    il quarto capitolo è il migliore della saga e porta l'orrore dei primi tre in un nuovo contesto perfettamente funzionante. Se parli di flop a livello di qualità del gioco, parla solo del quinto. Il quarto domina su tutti

Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Citazione $BianJoker$ Visualizza Messaggio
    Posto qua, questa mia domanda e curiosità, in passato il GC ebbe come esclusiva per qualche mese RE4 passato poi su Playstation 2. Questo lascia presupporre..Magari una possibile e futura esclusiva per Nintendo riguardante la saga (E non mi riferisco ai giochi "binario")..Parlando dei titoli a se, RE4 e RE5 sono stati dei floop totali. Insomma è un action sotto tutti i punti di vista e a parer mio perde quel gran fascino creatosi anni prima. Sarà possibile allora, riconquistare quelle atmosfere, quelle telecamere fisse, quei maledetti zombie (Perchè quelli sono zombie, non alla Red Dead Redemption o qualsiasi altro fottuto copioso genere) quelle ambientazioni, tanto da creare angoscia alla persona che ci sta giocando? Mi riferisco al 1°,2° e 3° titolo (Rebirth e 0 per GC). Dove prima di andare a dormire lasciavo la luce accesa e controllavo negli armadi se c'era qualche scherzo della natura. O dovremmo per forza riappropiarci dei titoli del passato e tenerceli cosi come sono, e rigiocare e rigiocare solamente quelli?
    Perchè proprio sentirmi urlare alle spalle "Matalo, matalo!" "Esto fio de puta!" (Resident Evil 4 cit.) perde tutto il valore che la Capcom aveva dato a questo capolavoro.

P.S. Shinji Mikami, creatore di Resident Evil, ha lasciato la Capcom. Addio speranze?
    P.S.2: Shinji Mikami ha fatto Resident Evil 4, quello che tu chiami flop... FAIL and LOL

Registrato il
    12-06
    Citazione DiavolettoSG Visualizza Messaggio
    il quarto capitolo è il migliore della saga e porta l'orrore dei primi tre in un nuovo contesto perfettamente funzionante. Se parli di flop a livello di qualità del gioco, parla solo del quinto. Il quarto domina su tutti
    attenzione,il 4 è un ottimo gioco secondo me,però vedo un cambiamento talmente drastico con i 3 capitoli + Code:Veronica che all'epoca fu un mezzo infarto
    Sarà il migliore per te magari,ad esempio per me no anche se ribadisco che è un gran gioco,ma di RE ha poco.(e non mi riferisco certo a telecamere o alla visuale sulle spalle,basti pensare che non ci sono zombie ma contagiati da"las plagas").

Registrato il
    07-07
    Citazione garlito Visualizza Messaggio
    attenzione,il 4 è un ottimo gioco secondo me,però vedo un cambiamento talmente drastico con i 3 capitoli + Code:Veronica che all'epoca fu un mezzo infarto
    Sarà il migliore per te magari,ad esempio per me no anche se ribadisco che è un gran gioco,ma di RE ha poco.(e non mi riferisco certo a telecamere o alla visuale sulle spalle,basti pensare che non ci sono zombie ma contagiati da"las plagas").
    mi riferisco alla saga principale (RE, RE2,RE3 RE4 e lammerda del quinto). Considerando il fatto che il primo avevo qualche difettuccio in termini di giocabilità, il secondo era così così, il terzo copiaincolla del secondo e il quinto lo sappiamo tutti...

Registrato il
    12-06
    Citazione DiavolettoSG Visualizza Messaggio
    mi riferisco alla saga principale (RE, RE2,RE3 RE4 e lammerda del quinto). Considerando il fatto che il primo avevo qualche difettuccio in termini di giocabilità, il secondo era così così, il terzo copiaincolla del secondo e il quinto lo sappiamo tutti...
    io sono fanboi,un'analisi del genere per me è pazzia

Registrato il
    07-07
    Citazione garlito Visualizza Messaggio
    io sono fanboi,un'analisi del genere per me è pazzia
    anche io s'è per questo e personalmente come mi ha divertito il 4 nessuno più. Il quinto l'ho giocato per avere un senso di completezza ma lo butterei nel cesso. se poi dobbiamo contare solo quelli con gli zombie allora dico il primo senza dubbio (il primo nel senso del Rebirth per GC)

Registrato il
    09-09
    Citazione true Gek Visualizza Messaggio
    P.S.2: Shinji Mikami ha fatto Resident Evil 4, quello che tu chiami flop... FAIL and LOL
    Certo, ha fatto anche Dino Crisis 1 e Dino Crisis 2 e il secondo per me è stato un altro floop. Con questo?
    Non è perchè sia il creatore dei precedenti titoli allora anche il 4° capitolo deve essere qualcosa di "santo" intoccabile. E' stato rivoluzionario, piacevole da giocare, non dico assolutamente il contrario. Dico solamente che è stato un floop perchè ha perso qualsiasi cosa costruita in passato. Lo chiami survival horror quello? Non basta aumentare la difficoltà Easy-Normal-Hard per far acquisire quella qualità al gioco. E' tutto quello che ci sta attorno, ma vi siete mai soffermati con quale cura maniacale erano fatte le stanze, i luoghi nei primi titoli? Le musiche tali da renderti partecipe e farti cagare addosso per un nonnulla, che si aveva paura a passare di fianco a un cadavere perchè questo poteva azzannarti i piedi. Ora, RE4 o 5 che differenza io non vedo, posso arrivare in piazza col mitra e sparare a chi mi si presenta davanti. Le munizioni andavano centellinate nei primi capitoli. Gli enigmi...Si è perso tutto. Si è perso IL survival horror per eccellenza.

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo