Problema hardware o software
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema hardware o software

Cambio titolo
  1. #1
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030

    Domanda Problema hardware o software

    Buonasera ragazzi.
    Scrivo perchè non riesco a capire cosa sia preso al mio pc.
    Nel normale uso (navigazione, fotoritocco ecc.) non da nessun tipo di problema.
    Ma quando avvio un gioco, dopo massimo 20 minuti accadono gli errori più imprevisti.
    Si passa da "l'istruzione bla bla ha fatto riferimento a bla bla e non poteva essere read" a "il driver video non risponde più". Oppure il gioco crasha portando lo schermo a 640x480 con colori a 4 bit.
    La cosa che accomuna tutti questi crash è che una volta avvenuti non posso più far partire nessuna applicazione 3d. Ho provato a reinstallare i vari driver, vedere se c'era qualche conflitto, pulito il registro...ma niente.
    Finora tutti i giochi, tranne Twin Sector e Cryostasis, danno questo problema. Ho sperato che con Dead Space questa cosa non succedesse e invece...
    Potrebbe essere la scheda video che mi sta lasciando? Ma in tal caso come fa a crearmi quegli errori che solitamente hanno a che fare con il software?
    Grazie in anticipo ragazzi.

  2. #2
    Se puoi ti converrebbe spostare la tua scheda su un altro pc e vedere se lo fa, in quel caso allora sarebbe solo un problema di software.

  3. #3
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione StracchinoLoStecchino Visualizza Messaggio
    Se puoi ti converrebbe spostare la tua scheda su un altro pc e vedere se lo fa, in quel caso allora sarebbe solo un problema di software.
    Purtroppo non mi è possibile

  4. #4
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Mi sembra di capire che abbiamo forse lo stesso problema o quanto meno simile... cmq.. tante volte ti riporta al dekstop? o si riavvia il pc? ... oltre che freezarsi i giochi? ... xche dopo quei errori anche a me idem.. non mi fa piu funzionare nessuna applicazione 3D.. ( giochi ) .. io risolvo ogni volta Reinstallando la Directx...XD



  5. #5
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione shark white Visualizza Messaggio
    Mi sembra di capire che abbiamo forse lo stesso problema o quanto meno simile... cmq.. tante volte ti riporta al dekstop? o si riavvia il pc? ... oltre che freezarsi i giochi? ... xche dopo quei errori anche a me idem.. non mi fa piu funzionare nessuna applicazione 3D.. ( giochi ) .. io risolvo ogni volta Reinstallando la Directx...XD
    No il pc non si riavvia. L'unico caso estremo è che si è freezato del tutto e ho dovuto resettarlo. Ma solitamente succede solo che si blocchino i giochi e dopo il 3d va a farsi benedire...

  6. #6
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    No il pc non si riavvia. L'unico caso estremo è che si è freezato del tutto e ho dovuto resettarlo. Ma solitamente succede solo che si blocchino i giochi e dopo il 3d va a farsi benedire...
    Mah è molto simile al mio problema quindi il mio topic è proprio infondo alla prima pagina ..XD.. io risolvevo con il reinstallare la directx.. prova ad andare su Start >> esegui >> Dxdiag.. e fai i test sulla directx.. se non te li porta a termine reinstallala.. quindi presumo sia il mio stesso e identico problema.. io sto dando la colpa all'ali o Vga.. o uno che è instabile che porta conseguenze all'altro.. ma uno di questi due è il colpevole.. almeno nel mio caso



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •