Grosso problema (ancora) con la tastiera del netbook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Grosso problema (ancora) con la tastiera del netbook

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Aegon
    Registrato il
    09-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.949

    Grosso problema (ancora) con la tastiera del netbook

    Ho un Eee PC 900 comprato un tre anni fa circa. Qualche tempo fa la tastiera (appena dopo aver portato il netbook a riparare un tastino non funzionante) si smise di funzionare correttamente, decidendo che alcune lettere (ad esempio la v, la g, la h) non dovessero più funzionare del tutto, e che altre dovessero fornire in output codici come à<d oppure asw. Insomma è diventato impossibile scrivere.
    Dopo alcuni tentativi di aggiornamenti vari andati male, oggi ho ripristinato il sistema operativo con il dvd di supporto incluso nella confezione del netbook.
    Il problema permane, adesso il computer è come nuovo, ma funziona male.

    Cosa posso fare?
    Sono disperato.
    Ultima modifica di Aegon; 15-12-2010 alle 07:59:34

  2. #2
    Utente L'avatar di Aegon
    Registrato il
    09-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.949
    Nessuno? Dai ragazzi, mica mi costringerete a chiamare (a pagamento) il servizio assistenza asus?
    Ho già tentato di contattarlo elettronicamente, ma niente.

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Aegon Visualizza Messaggio
    Nessuno? Dai ragazzi, mica mi costringerete a chiamare (a pagamento) il servizio assistenza asus?
    Ho già tentato di contattarlo elettronicamente, ma niente.
    la tastiera che ti hanno cambiato è la stessa di quella originale? il PC è in garanzia? il layout è italiano?

    comunque se non è più in garanzia lascia perdere e non spenderci dei soldi...pagare quasi 100€ di riparazione su un netbook che ormai ha un valore di 150€ non ha senso.

    al momento potresti risolvere la cosa con KeyTweak che ti permette di personalizzare i tasti (oltre che disattivarli).

  4. #4
    Utente L'avatar di Aegon
    Registrato il
    09-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.949
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    la tastiera che ti hanno cambiato è la stessa di quella originale? il PC è in garanzia? il layout è italiano?

    comunque se non è più in garanzia lascia perdere e non spenderci dei soldi...pagare quasi 100€ di riparazione su un netbook che ormai ha un valore di 150€ non ha senso.

    al momento potresti risolvere la cosa con KeyTweak che ti permette di personalizzare i tasti (oltre che disattivarli).
    La tastiera è la stessa, sì, e la garanzia è scaduta appena dopo che me l'hanno riparato. Il layout direi che è italiano.
    Proverò con KeyTweak, allora.

    Grazie.
    Ultima modifica di Aegon; 15-12-2010 alle 10:02:44

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ha iniziato a afre così appena dopo la riparazione, ehm, non ti è venuto di fare una voce al laboratorio assistenza? potrebbero averti messo una tastiera ripristinata che ha ancora problemi, per quanto limitata anche le riparazioni normalmente hanno una garanzia..certo comunque ci avrei provato e che cavolo magari hanno banalmente collegato male la piattina che la collega alla mobo, questo potresti verificarlo tu con un pelo di manualità ed eventualmente qualche guida allo smontaggio

  6. #6
    Utente L'avatar di Aegon
    Registrato il
    09-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.949
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ha iniziato a afre così appena dopo la riparazione, ehm, non ti è venuto di fare una voce al laboratorio assistenza? potrebbero averti messo una tastiera ripristinata che ha ancora problemi, per quanto limitata anche le riparazioni normalmente hanno una garanzia..certo comunque ci avrei provato e che cavolo magari hanno banalmente collegato male la piattina che la collega alla mobo, questo potresti verificarlo tu con un pelo di manualità ed eventualmente qualche guida allo smontaggio
    E' che per un paio di giorni ha funzionato correttamente... comunque lo so, avrei dovuto far storie in ogni caso.
    Mi sa che cercherò una qualche guida allo smontaggio, anche perché con KeyTweak incredibilmente la situazione peggiora, hanno preso a non funzionare anche altri tasti...

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mi dà idea di qualche contatto elettrico, se hai culo la piattina..

    se no dovresti vedere se c'è un codice sulla tastiera e se la trovi a 15€ su ebay magari, quello si.. nuova no

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    da smontare la tastiera è semplice... se è come il 904ha basta che ssganci i gancetti in alto (sono piccoli,sopra la tastiera,di solito sopra il tasto F1,F6, F11e SStamp mi pare...o almeno è così sul 904...se non ha viti sotto (lo vedi smontando il coperchio sotto al netbook),basta che la sollevi (stando attento al flate) e controlli che sia incastrato bene il flate nel suo incastro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •