Scenetta che si verifica oggi pomeriggio, vengono questi due camionisti, padre e figlio, visto che ci occupiamo di tappezzare autocarri devono scegliere il colore, a un certo punto vedi il padre (un uomo sui 50 anni) che si accende una sigaretta, al che la ragazza rumena che lavora con me (che specifico è una grande fumatrice anche lei ma esce sempre fuori) gli chiede se cortesemente può fumare fuori visto che il sottoscritto considera l'odore delle sigarette addirittura più rivoltante di quello della merda, questo scocca un occhiata come a dire "sempre a rompere i coglioni" ed esce, dopo mezzora il figlio che ha visto la scena fa la stessa cosa, anche lui fuma dentro e la ragazza è costretta a richiederglielo (meglio perchè con persone così non sarei riuscito a rimanere educato) e anche lui esce infastidito, dopo un oretta la ragazza si assenta e questi di nuovo a fumare dentro tutti e due.
Specifico che non è la prima volta che capita, anzi diciamo che è la norma, i fumatori hanno pochissimo o nessun riguardo per gli altri e la maggioranza delle volte sono anche maleducati, se gli chiedi di fumare fuori ne fanno una questione personale e prendono la tua preoccupazione per la tua salute come un offesa.
A questo punto mi sorge il dubbio, sarò io ad essere troppo pignolo o gli altri ad essere bifolchi incivili? Possibile che uno debba chiederti di non fumare? Non puoi capirlo da solo? Ma guarda che mondo
