Ciao a tutti.
Ho rischiato seriamente di farmi truffare da uno dei numerosi falsi negozi di macchine fotografiche/accessori, ma per una serie di circostanze favorevoli l'ho scampata
Ultimamente sui video di youtube sono usciti spesso dei messaggi pubblicitari di 2 negozi di macchinette fotografiche(che ora SEMBRANO ESSER STATI CHIUSI, ma io avverto lo stesso)
I siti truffa sono:
www.Just-Canon.net
www.JustCanon.net
www.Just-Nikon.net
www.JustNikon.net
Ritengo giusto avvertirvi per 5 motivi:
1- Moltissima gente c'è cascata(anche io ho rischiato...convinto che se apparisse sulla pubblicità ufficiale di youtube dovesse essere un sito ufficiale)
2- I siti, uscendo sulle pubblicità ufficiali di youtube, possono esserefacilmente scambiati
per siti ufficiali
3- Entrambi i siti hanno una grafica e una sezione F.A.Q. talmente curata che possono essere scambiati per un sito ufficiale CON UNA FACILITà DISARMANTE
4- La stessa persona gestisce i 2 siti, che oltretutto sono (apparte i prodotti venduti) IDENTICI, pur essendo 2 marche che si fanno concorrenza
5- I prezzi sono bassi, ma i banner di sconto son fatti così bene che le offerte prenatalizie possono sembrare effettivamente vere.(oltretutto hanno anche fatto finta di tagliare i prezzi, con tanto di documentazione con i prezzi di retail)
Vi allego una delle numerose fonti:
http://www.photomag.it/risorse-utili...1/#comment-829
Mi raccomando, fate attenzione