Ma porca puttana mi spiegate 'sta mania di fare regali su regali a natale? Spendere centinaia di euro? Ok il regalo alla fidanzata, o all'amico del cuore. Ma poi? Bisogna per forza regalare tutto a tutti?
Non capisco poi perchè durante un semplice colloquio con un conoscente, mi viene chiesto: "allora hai già cominciato a fare i regali" ? Ma che cazzo vuoi dico io, già ho pochi soldi per me, in più ogni anno in questo periodo, devo correre a destra e a manca per fare regali ? Ma il bello poi viene quando ti ritrovi in casa sti tizi che conosci e ti fanno stare con il rimorso di non aver fatto i regali, nonostante avessi pochi soldi.
"Eeeeeh ma non hai fatto il giro in città per i regaliiii, mi deludi"
"Guarda me, ho i soldi, sono pieno di amici, e se non faccio regali poi non mi prendono più in considerazione"
Allora mi fermo un momento a pensare, e dico: ma chi minchia me lo fa fare di andare a spendere centinaia di euro per sti maledetti, quando potrei benissimo tenermeli in tasca per gli affari miei? Ma dove sta scritto che io debba seguire questa moda di FARE I REGALI a tutti gli amici e conoscenti.
Il bello è che poi questi passate le festività manco ti cagano di striscio e si ricordano il tuo nome.
Quando ti incontrano fanno così :

<----- faccina che attende il regalo in mano.
Ho deciso, queste festività faccio rimanere di merda più di qualche conoscente. E voi? I regali li fate perchè è diventata abitudine o perchè vi sentite di farli? Giusto per essere considerati poi, per far capire che "ci siete pure voi" ? Io personalmente se devo essere presente non lo faccio di certo attraverso dei fottuti regali di natale.