RAM malfunzionanti. Come chiedo la sostituzione ad Ekey?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: RAM malfunzionanti. Come chiedo la sostituzione ad Ekey?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1.893

    RAM malfunzionanti. Come chiedo la sostituzione ad Ekey?

    Salve ragazzi, alcuni giorni fa ho aperto questo thread per chiedere aiuto su un problema di riavvii con i giochi su 7.
    Avevo risolto momentaneamente usando XP, ma adesso dopo alcune prove ho visto che il problema è dato da un banco di RAM da 2 GB. Ho provato ad usare un solo banco da 2 GB alla volta, e con uno i giochi funzionano perfettamente, ma con l'altro si ripresenta sempre quel problema.
    Adesso vorrei chiedere la sostituzione ad EKey delle Ram non funzionanti, ma vorrei prima farvi alcune domande:

    1-La sostituzione devo richiederla ad Ekey o alla Team Group? In ogni caso, qual è la procedura per richiedere la sostituzione sul sito?
    2-Visto che i due banchi di Ram erano venduti insieme (http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-te...b-cl9-7010.htm ), dovrei rispedirglieli entrambi oppure potrei tenere quello funzionante? (giusto per non restare senza PC per mesi e mesi)
    3-Non ho capito se per le spese di spedizione sono a carico mio solo quelle di "andata", quelle di "andata/ritorno" o se me le rimborserebbero entrambe...
    4-visto che con XP la ram continua a funzionare perfettamente e che con memtest non ha dato errori, voi dite che Ekey mi farebbe pagare anche quelle spese per sostituzione non dovuta?
    5-Alla fine di tutto, considerando spese di spedizione e tutto... mi conviene chiedere la sostituzione o farei meglio ad acquistare (questa volta in negozio) un nuovo banco di RAM?

    Spero che mi possiate aiutare anche questa volta.

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


  2. #2
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    78
    Usa il supporto live di e-key per chiedere direttamente ad un operatore.

    O.T: Anche io ho comprato queste RAM da e-key e non ho avuto nessun tipo di problema riguardo alla qualità del prodotto.

  3. #3
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1.893
    Si anche io avevo pensato di chiedere ad Ekey tramite la chat, ma devo aspettare comunque il 27...nel frattempo avrei voluto qualche informazione da qualcuno che ha già richiesto delle sostituzioni di prodotti acquistati da Ekey...

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


  4. #4
    Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.690
    Citazione mantorok Visualizza Messaggio
    Si anche io avevo pensato di chiedere ad Ekey tramite la chat, ma devo aspettare comunque il 27...nel frattempo avrei voluto qualche informazione da qualcuno che ha già richiesto delle sostituzioni di prodotti acquistati da Ekey...
    Ciao, mi sono arrivati i pezzi per il mio pc il 23/12 e sono 4 giorni che impazzisco per problemi vari. Finalmente ho trovato la causa, uno dei due banchi di ram...

    La RAM 2*2GB ddr 1333 della team group elite. Domani chiamo e mi faccio spiegare come mandarla indietro, anche se 99% chiedono tutti e due i banchi indietro, poi rimborsano alla fine, ma passaranno una ventina di giorni buoni.

    Ah, dimenticavo: secondo cosa mi dicono, per 20 euro domani me lo combro un banco di ram in negozio, costa più la spedizione che altro.
    Ultima modifica di Orla3D; 26-12-2010 alle 21:05:31
    "... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN

  5. #5
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1.893
    Citazione Orla3D Visualizza Messaggio
    Ciao, mi sono arrivati i pezzi per il mio pc il 23/12 e sono 4 giorni che impazzisco per problemi vari. Finalmente ho trovato la causa, uno dei due banchi di ram...

    La RAM 2*2GB ddr 1333 della team group elite. Domani chiamo e mi faccio spiegare come mandarla indietro, anche se 99% chiedono tutti e due i banchi indietro, poi rimborsano alla fine, ma passaranno una ventina di giorni buoni.

    Ah, dimenticavo: secondo cosa mi dicono, per 20 euro domani me lo combro un banco di ram in negozio, costa più la spedizione che altro.
    Ciao anche io oggi ho fatto altre prove con le ram: con memtest86 non ho riscontrato errori, con GoldMemory invece il banco di ram che ritenevo difettoso, proprio quando era arrivato al penultimo test, ha riportato tanti di quegli errori che non li ricordo neanche. Ho fatto una foto, giusto se dovesse servire come prova:



    Ho dovuto riavviare il pc perché continuava a segnalare errori. Con quello funzionante invece non ha segnalato ovviamente nessun errore.

    Se domani tu potessi riferirmi quello che ti dicono al telefono riguardo la sostituzione, te ne sarei grato. In ogni caso anche io domani li contatto via live chat e ti faccio sapere qualcosa.
    A quanto pare queste Team Group non sono proprio tanto affidabili...

    E comunque anch'io, secondo cosa mi dicono, vado a comprare un banco di ram in negozio...anche se costa un po' di più almeno posso sempre riportarglielo indietro in caso di mal funzionamenti...

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


  6. #6
    Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.690
    Ok, chiamo in giornata, appena so qualcosa (hanno sempre il telefono occupato ultimamente) ti faccio sapere

    Come RAM le consigliano tutti, saremo stati noi sfortunati
    "... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN

  7. #7
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    siete stati sfortunati
    Le ho io , mio fratello , compagno di mia madre , mia madre , il fratello del compagno di mia madre , 2 amici miei e tanta gente alla quale ho assemblato il PC nel negozio e nessuno mi ha mai detto niente .
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  8. #8
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Infatti, le ho appena comprate io e funzionano perfettamente
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  9. #9
    Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.690
    Eccomi, chiamata la tipa dell'RMA:

    - I banchi li vuole indietro tutti e due, la spedizione all'andata è a carico nostro, il ritorno a carico loro.
    - Si può spedire con cosa ci pare, anche poste italiane. Hanno 40 giorni di tempo per rimandarti tutto.
    - Prima di spedire si deve compilare il modulo RMA e mandarlo via fax, una volta ricevuto il numero di RMA si scrive sulla spedizione e si spedisce.


    Detto questo, io oggi pomeriggio mi vado a comprare 2 banchi di Kingstone Hyper-x 2x2GB 1600mhz in un negozio vicino casa mia, se li trovo.

    @ Mantorok: Se le trovo (le hyper x) e tu non spedisci indietro per l'RMA, se vuoi ti vendo il banco buono di team group elite che ho, così tu ne hai 2 uguali
    Ultima modifica di Orla3D; 27-12-2010 alle 11:25:38
    "... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN

  10. #10
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1.893
    @Orla3D: Oggi come promesso li ho contattati via chat...
    Come avevamo già immaginato le RAM bisogna rispedirle tutte e due perché i fornitori le vogliono entrambe e in caso di guasto sostituiscono entrambi i kit.
    In più credo che anche inviandogliele rischierei soltanto di vedermele inviate indietro con un'aggiunta di 15€ per rma non dovuto, visto che l'operatore mi ha detto che per i test usano soltanto memtest perché lo ritengono "più affidabile", ed io con memtest non ho riscontrato nessun errore (al contrario di Goldmemory di cui ho postato l'immagine prima...). Rimane inoltre il fatto che con quel banco di ram non posso praticamente giocare per più di 10-15 secondi ad un videogioco perché il pc o comincia a bloccarsi o si riavvia...
    Per la procedura di sostituzione invece non mi ha detto praticamente nulla di particolare, visto che forse aveva altre richieste e parlava quasi per monosillabi. Mi ha detto soltanto di andare nella sezione Informazioni ---> rma per trovare le informazioni necessarie.
    Tu quale programma hai utilizzato per testare le ram? E con quali impostazioni? (io con memtest gli ho fatto fare i test da 1 a 8, che durano circa 15 minuti in totale, più il test 9 che dura praticamente 3 ore...)

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


  11. #11
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1.893
    Abbiamo quasi postato insieme Ci hanno dato praticamente le stesse informazioni... comunque io penso di non spedirgliele, visto che quasi sicuramente me le rispedirebbero, ed anche se dovessero sostituirmele rischio di trovarmene altre mal funzionanti . Per il banco di ram come dicevo prima preferisco acquistarlo in negozio, così se dovessi avere qualsiasi tipo di problema lo riporto indietro immediatamente Grazie comunque per la disponibilità

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


  12. #12
    Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.690
    Citazione mantorok Visualizza Messaggio
    @Orla3D: Oggi come promesso li ho contattati via chat...
    Tu quale programma hai utilizzato per testare le ram? E con quali impostazioni? (io con memtest gli ho fatto fare i test da 1 a 8, che durano circa 15 minuti in totale, più il test 9 che dura praticamente 3 ore...)
    Memtest86+ versione 4.1.

    Ho fatto i test 1-8 per 4 cicli. Al primo passaggio niente errori, poi dal secondo ciclo sono arrivati.

    EDIT: ok allora, se era un componente più costoso rispedivo, ma per 20 euro è più la fatica dell'attesa che altro
    "... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN

  13. #13
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1.893
    Citazione Orla3D Visualizza Messaggio
    Memtest86+ versione 4.1.

    Ho fatto i test 1-8 per 4 cicli. Al primo passaggio niente errori, poi dal secondo ciclo sono arrivati.

    EDIT: ok allora, se era un componente più costoso rispedivo, ma per 20 euro è più la fatica dell'attesa che altro
    Ah OK, io i test li avevo provati soltanto per 1 ciclo...Più tardi magari provo a lasciarlo lavorare per più passaggi.

    Comunque quoto, per 20 euro evito le spese di spedizione e soprattutto il disagio di rimanere senza pc per chissà quanto tempo...

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


  14. #14
    Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.690
    Citazione mantorok Visualizza Messaggio
    Ah OK, io i test li avevo provati soltanto per 1 ciclo...Più tardi magari provo a lasciarlo lavorare per più passaggi.
    Si, mi raccomando per il futuro, il memtest si fa minimo per 4 cicli, poi se non ci sono errori allora è ok davvero. Essendo dei test random, al primo ciclo può non evidenziare nulla
    "... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN

  15. #15
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1.893
    Citazione Orla3D Visualizza Messaggio
    Si, mi raccomando per il futuro, il memtest si fa minimo per 4 cicli, poi se non ci sono errori allora è ok davvero. Essendo dei test random, al primo ciclo può non evidenziare nulla
    Perfetto...si vede che non ne capisco molto
    Comunque se per te non è un problema, potresti farmi sapere il prezzo a cui vendono le Ram in negozio? Così almeno so già più o meno quanto dovrò spendere (visto che di solito la differenza di prezzo tra negozio fisico ed online si nota molto...)

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •