Impossibile raggiungere la risoluzione nativa del monitor (1920x1080)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Impossibile raggiungere la risoluzione nativa del monitor (1920x1080)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di scaccomatto85
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.912

    Impossibile raggiungere la risoluzione nativa del monitor (1920x1080)

    Salve ragazzi,
    ho un problema che sono sicuro riuscirete a comprendere meglio di me, che per certe cose sono una schiappa

    Allora, oggi ho comprato il monitor tv Samsung XL2270HD, la cui risoluzione nativa è 1920x1080, è un full HD.
    Ho collegato il PC al monitor tramite il cavo VGA incluso nella confezione e ho aperto il Catalyst Control Center per aumentare la risoluzione, con l'intento di settarla a 1920x1080, sfruttando quindi appieno le potenzialità del nuovo monitor. E qui l'amara sorpresa: tra le risoluzioni disponibili manca proprio la 1920x1080. Per il momento, infatti, ho impostato la 1280x720. Come mai non è disponibile?

    Preciso che come scheda video ho una ATI Radeon HD 3870 e nell'uscita della scheda video ho dovuto collegare un adattatore "DVI/VGA" per poter utilizzare il cavo VGA incluso col monitor (non dispongo di nessun cavo DVI). Aggiungo pure che ho aggiornato i driver della scheda video ai 10.12, cioè gli ultimi rilasciati

    Chi mi sa aiutare? Magari è una fesseria...

    Ringrazio anticipatamente chiunque sarà così gentile da aiutarmi.






  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    vuoi vedere che forse non supporta full hd in vga?

  3. #3
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Secondo me è il cavo VGA, comprane uno DVI
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  4. #4
    Utente L'avatar di scaccomatto85
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.912
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    vuoi vedere che forse non supporta full hd in vga?
    La cosa strana è che stando al manuale il monitor supporta la risoluzione nativa ANCHE in VGA. Boh!

    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Secondo me è il cavo VGA, comprane uno DVI
    Sì, lo comprerò, ma vorrei capire come mai in VGA non posso settare la risoluzione massima del pannello...

    Forse devo installare i driver del monitor (forniti attraverso un CD incluso nella confezione)?






  5. #5
    Utente L'avatar di scaccomatto85
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.912
    Ho risolto installando i driver del monitor! Adesso sono selezionabili tutte le risoluzioni video di questo pianeta






  6. #6
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    xD
    Io ti consiglio lo stesso di prendere un cavo DVI, si vede molto meglio
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  7. #7
    Utente L'avatar di scaccomatto85
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.912
    Guarda, tanto per notare le differenze mi son fatto portare un cavo DVI dal vicino di casa; l'ho provato e non mi sono piaciuti i colori, davvero troppo "sparati". Finora preferisco il VGA, poi si vedrà, mai dire mai.






Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •