I film horror
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: I film horror

Cambio titolo
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07

I film horror

Guardando il famoso monologo sui film horror di Panariello http://www.youtube.com/watch?v=BkItxGhd0HM&NR=1 , riflettevo su questo genere.

A voi piace? Che ne pensate?
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

Utente L'avatar di rik007
    Registrato il
    09-04
    purtroppo non vedo un bel film horror da parecchio,comunque non lo seguo più di tanto

Linkin_Kratos93
    Ospite
    Citazione rik007 Visualizza Messaggio
    purtroppo non vedo un bel film horror da parecchio.

Eh si ti quoto, forse non fanno un film horror decente da anni.

Bannato
    Registrato il
    09-08
    Una discussione che parte da un monologo di Panariello? Ma per favore.

Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Mi piacciono, ma odio quando li fanno diventare serie lunghissime come nei casi di venerdì 13, nightmare e saw.

Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Mi rifiuto di guardare un monologo di Panariello. Comunque la discussione dove sta ?
    Si, l'horror è il mio genere preferito. Intanto perché è quello con cui mi sono più avvicinato al cinema. Da piccolo guardavo già moltissimi film, poi mio padre, che a sua volta è un appassionato del genere, mi ha fatto conoscere meglio l'horror e mi ha insegnato ad affrontarlo in modo razionale, anche per esorcizzare un pò le mie paure infantili.
    Dopo ho continuato a guardarlo perchè lo trovavo stimolante. Una volta era un tipo di cinema che poteva vantare una qualità superiore a quella attuale, e comunque quando si è più piccoli funziona decisamente meglio.
    Poi inevitabilmente si cresce e ci si abitua a certe cose. Inoltre il panorama horror odierno lascia molto a desiderare....

Bannato
    Registrato il
    12-10
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Guardando il famoso monologo sui film horror di Panariello

Comunque, se permettete, vi segnalo questo film: http://www.imdb.com/title/tt1425253/

roba che gente come il Dario Argento degli ultimi anni se la sogna.

È passato un po' in sordina ed è un peccato perché è valido.

PS: sì, è lo stesso zampaglione dei tiromancino.
    Ultima modifica di decabrista; 27-12-2010 alle 18:04:14

ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Citazione Il Monco Visualizza Messaggio
    Una discussione che parte da un monologo di Panariello? Ma per favore.
    Ma ti pesava tanto rispondere come intrinseco?

Non ho detto solo che l'idea del topic mi era venuta in mente vedendo quel monologo e non vedo perchè snobbare un topic solo per questo motivo.
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Mi rifiuto di guardare un monologo di Panariello. Comunque la discussione dove sta ?
    Si, l'horror è il mio genere preferito. Intanto perché è quello con cui mi sono più avvicinato al cinema. Da piccolo guardavo già moltissimi film, poi mio padre, che a sua volta è un appassionato del genere, mi ha fatto conoscere meglio l'horror e mi ha insegnato ad affrontarlo in modo razionale, anche per esorcizzare un pò le mie paure infantili.
    Dopo ho continuato a guardarlo perchè lo trovavo stimolante. Una volta era un tipo di cinema che poteva vantare una qualità superiore a quella attuale, e comunque quando si è più piccoli funziona decisamente meglio.
    Poi inevitabilmente si cresce e ci si abitua a certe cose. Inoltre il panorama horror odierno lascia molto a desiderare....
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

Linkin_Kratos93
    Ospite
    Anche io sono cresciuto con i film horror, diversamente da te per me è stata mia madre a farmi un po' innamorare di questo genere, e quoto, oggi il panorama dell'horror lascia mooooolto a desiderare.

Registrato il
    05-06
    Citazione decabrista Visualizza Messaggio

Comunque, se permettete, vi segnalo questo film: http://www.imdb.com/title/tt1425253/

roba che gente come il Dario Argento degli ultimi anni se la sogna.

È passato un po' in sordina ed è un peccato perché è valido.

PS: sì, è lo stesso zampaglione dei tiromancino.
    Ma che paragone è scusa ? Il Dario Argento degli ultimi anni è una vasca di vomito.

Bannato
    Registrato il
    12-10
    Ma che paragone è scusa ? Il Dario Argento degli ultimi anni è una vasca di vomito.
    dario argento: grande visibilità eppure ultimamente, più che parti cinematografici, le sue sono evacuazioni; dall'altro lato, un novello cineasta tira fuori una piccola perla appartenente ad un genere relativamente al quale il panorama italiano è eufemisticamente desolante, ma in pochi ne parlano.

non capisco la tua obiezione.

Registrato il
    05-06
    Citazione decabrista Visualizza Messaggio
    dario argento: grande visibilità eppure ultimamente, più che parti cinematografici, le sue sono evacuazioni; dall'altro lato, un novello cineasta tira fuori una piccola perla appartenente ad un genere relativamente al quale il panorama italiano è eufemisticamente desolante, ma in pochi ne parlano.

non capisco la tua obiezione.
    Grande visibilità dove ? Ormai non se lo filano più neanche gli appassionati di horror. Giallo non l'hanno mandato neanche al cinema.
    L'obiezione è: metti a confronto Zampaglione con Argento come se quest'ultimo godesse di una fama positiva quando invece non è così.

Bannato
    Registrato il
    12-10
    Visibilità se non grande sicuramente maggiore, e non di poco, rispetto a quella che Zampaglione ha avuto.
    Poi magari sono io l'unico pirla che ha scoperto Shadow soltanto ieri.

Comunque, l'impressione che ho avuto, magari erronea, è di un Dario Argento di cui complessivamente si parla ancora troppo bene, quando sono almeno 20 anni che non se ne viene fuori con qualcosa all'altezza della nomea che si era fatto; ciononostante continua a lavorare, mentre farebbe probabilmente meglio a prendersi una pausa.

Registrato il
    05-06
    Sarebbe meglio un pensionamento.

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Il genere horror ci ha lasciato numerose perle fino agli anni Novanta, come Dracula, Frankenstein, Intervista con un vampiro. Tutte le rivisitazioni dei grandi classici, insomma, sono stati film mirabili che non hanno assolutamene nulla da invidiare agli originali e, anzi, ne sono pure superiori. Ultimamente però penso che il genere sia in decadenza, almeno in occidente, lasciando più il posto agli splatter, che hanno comuqnue qualcosa di apprezzabile, anzi, alcuni di essi sono spettacolari e avvincenti (basta pensare ad Hostel, superbo), ma li considero di genere differente dall'horror vero e proprio. Però si deve dire che l'oriente sforna e continua a sfornare horror più "tradizionali" e di buona qualità, The Ring, The Grudge, Pulse, e via discorrendo. Tutto sommato c'è ancora molto che merita di essere visto.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo