Problema segnale monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problema segnale monitor

Cambio titolo
  1. #1
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396

    Problema segnale monitor

    Dunque.. premetto che prima che si verificasse questo problema, il pc è caduto in macchina è si fatta piccola botta sul case, in zona ventola (che comunque funziona).
    Portando il PC da un mio amico, non arriva il segnale al suo monitor. Cambio scheda video, il problema si ripresente. Portandolo dal tecnico, mi comunica che scheda madre, CPU, una RAM e scheda video sono andati. Compro tutto (scheda video acquistata due giorni prima la ricambio con lo stesso modello).
    Aggiorno i driver e all'atto di installazione il monitor si spegne. Chiudo il pc e riaccendo e va. Riprovo, stesso problema. In modalità provvisoria, mi installa i driver (o meglio, 2 cose su 4 installa, ma vabbè...).
    Ora l'unico problema che si presenta è che ogni tanto il monitor si spegne due secondi oppure, sempre per due secondi, si vede sfarfallio.
    Da cosa dipende?
    Riassumento:
    1. Problema iniziale si presenta con due schede video differenti, e del secondo modello cambiate due;
    2. Monitor provati differenti, il mio è comunque recente, nemmeno un anno di vita;
    3. Cavo HDMI comprato ieri, controllato sia infilato correttamente.
    4. Fatto controllo delle temperature, è tutto nella norma.
    Spero di non aver buttato 200€...... E mio padre che insisteva nel comprare un pc nuovo -.-
    La scheda video che ho montata ora è una Nvidia GeForce 210

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    scusa ma, con tutti i pezzi che hai cambiato.. E' un pc nuovo inoltre viene il sospetto che il tecnico se ne sia appofittato non poco, troppa roba andata così a naso, per una bottarella poi.. nache se può essere, mi fiderei meno di zero ora come ora

    peraltro in tutto quel post non ci hai detto cosa sia.. e dove sarebbe la "zona ventola"? in alto, l'ali?
    per quel che ne so potrebbe ben essersi fottuto solo l'ali!

    con tutti i soldi che t'ha fatto spendere, forse inutilmente (e specie se hai fatto sistemare il pc a lui con anche il montaggio) beh.. chiederei al sedicente tecnico.


    perchè se ti proponngo di cambiare XX pezzi dopo la diagnostica significa che gli altri sono ok, e parto dal presupposto che tutto funzioni..se tutto rimane in merda allora o i pezzi cambiati non erano il problema, oppure il tecnico non si è comunque curato di vedere che fosse tutto ok.

    poi si lamentano dei tecnici.. questo probabilmente sraà il calssico smanettone "sotuttoio"? (non lo so, eh! )

  3. #3
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    scusa ma, con tutti i pezzi che hai cambiato.. E' un pc nuovo inoltre viene il sospetto che il tecnico se ne sia appofittato non poco, troppa roba andata così a naso, per una bottarella poi.. nache se può essere, mi fiderei meno di zero ora come ora

    peraltro in tutto quel post non ci hai detto cosa sia.. e dove sarebbe la "zona ventola"? in alto, l'ali?
    per quel che ne so potrebbe ben essersi fottuto solo l'ali!

    con tutti i soldi che t'ha fatto spendere, forse inutilmente (e specie se hai fatto sistemare il pc a lui con anche il montaggio) beh.. chiederei al sedicente tecnico.


    perchè se ti proponngo di cambiare XX pezzi dopo la diagnostica significa che gli altri sono ok, e parto dal presupposto che tutto funzioni..se tutto rimane in merda allora o i pezzi cambiati non erano il problema, oppure il tecnico non si è comunque curato di vedere che fosse tutto ok.

    poi si lamentano dei tecnici.. questo probabilmente sraà il calssico smanettone "sotuttoio"? (non lo so, eh! )
    Guarda, solitamente me la so cavare da solo, ma quando si tratta di hardware posso solo stare zitto data la mia incompetenza.. Non sei il primo che mi fa notare della stranezza del dover sostituire tutto.. Purtroppo non posso che fidarmi.. stavo provando a reinstallare i driver e il monitor si è spento di nuovo, assenza di segnale.. ho cambiato ora il cavo, da HDMI al DVD-I e faccio un'altra prova.. In alto c'è la ventola con alimentatore dove ha preso la botta (in sostanza il pc è scivolato dal sedile posteriore colpendo il ferro dove scorre il sedile, piccolo bozzetto, ma la ventola gira e il tecnico non ha detto nulla riguardo a danni li..).
    Ovviamente, nel caso in cui il problema sia troppo fastidioso e persistente, lo riporto da lui facendo notare che il problema non è stato risolto come da lui affermato. Però non so davvero che fare, è troppo assurda come cosa..

    EDIT: ma, scusa la mia ignoranza, l'alimentazione cosa c'entra? Cioè il pc si accende e va..

  4. #4
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Sono riuscito a mettere i driver, ma non si sono installati.. mi da come errori:
    Installazione non riuscita
    COMPONENTE VERSIONE STATO
    PhysX System Software 9.10.0514 Non Installato
    Driver audio HD 1.1.9.0 Non riuscito
    Driver grafico 260.99 Installato
    Driver 3D Vision 260.99 Installato

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sono componenti secondari, ma è ben strano in effetti.

    la scheda grafica dovrebbe avere due giorni? apri la paratia, magari estraila, e controlla lo stato di pulizia delle pale della ventola e del dissipatore...non dovresti vedere neanche un filo di polvere. magari già che ce l'hai in mano, segnati il suo codice seriale su un foglio.. dovesse sostituirla in futuro, ti verrebbe molto comodo.. senza ovviamente dirgli nulla..

    scarica FURMARK e prova a metter la vga sotto stress, vediamo se regge carichi prolungati, e con che temp..se il problema si presenta con svariati monitor dubito sia il tuo, no? ti ha in ogni caso consegnato un pc non perfettamente funzionante, altro che "nel caso in cui il problema sia troppo fastidioso e persistente", va risolto e stop

  6. #6
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    sono componenti secondari, ma è ben strano in effetti.

    la scheda grafica dovrebbe avere due giorni? apri la paratia, magari estraila, e controlla lo stato di pulizia delle pale della ventola e del dissipatore...non dovresti vedere neanche un filo di polvere. magari già che ce l'hai in mano, segnati il suo codice seriale su un foglio.. dovesse sostituirla in futuro, ti verrebbe molto comodo.. senza ovviamente dirgli nulla..

    scarica FURMARK e prova a metter la vga sotto stress, vediamo se regge carichi prolungati, e con che temp..se il problema si presenta con svariati monitor dubito sia il tuo, no? ti ha in ogni caso consegnato un pc non perfettamente funzionante, altro che "nel caso in cui il problema sia troppo fastidioso e persistente", va risolto e stop
    Polvere non ce ne è, è lindo.. la scheda video l'ho sostituita di nuovo stamattina.. beccarne due di seguito difettose mi sembrerebbe un po' troppo strano! :P Comunque ho formattato e i driver son stati installati perfettamente.. fino all'installazione di msn nessun segnale di disturbo, 1 minuto dopo, assenza di segnale per 2 secondi.. Può centrare un programma che entra in conflitto? Per due ore (dal format fino all'installazione di msn) nessun problema =/

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    potrebbero centrare i driver più che altro, o una difettosità hardware in partenza anche.. la questione delle schede sostituite e dei numeri seriali si pone eventualmente per confermare l'avvenuta sostituzione in caso di poca fiducia (---> seriale diverso) usalo un po' normalmente vediamo la frequenza del problema, a me questo scherzo la mia vga l'ha fatto un paio di volte (a distanza di un anno) in serate in cui ce'era moltissimo freddo..e credo fosse lei, che sta pure sotto un alimentatore poverello.


    ps, il tecnico ti avrebbe cambiato tutta quella roba a 200€; mobo, cpu, ram, e vga anche.
    ci puoi dire che pezzi ti ha messo di preciso? con cpu-z e gpu-z vedrai quasi tutto ciò che serve.
    prima che componenti avevi nel pc? te li sei fatti ridare indietro? mi da tanto l'idea di essersi tenuto un pc potenzialmente funzionante (mi spiace, ma quando vedo certi segnali, tendo a non fidarmi fino a prova contraria, vista certa gente che gira)

  8. #8
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    potrebbero centrare i driver più che altro, o una difettosità hardware in partenza anche.. la questione delle schede sostituite e dei numeri seriali si pone eventualmente per confermare l'avvenuta sostituzione in caso di poca fiducia (---> seriale diverso) usalo un po' normalmente vediamo la frequenza del problema, a me questo scherzo la mia vga l'ha fatto un paio di volte (a distanza di un anno) in serate in cui ce'era moltissimo freddo..e credo fosse lei, che sta pure sotto un alimentatore poverello.


    ps, il tecnico ti avrebbe cambiato tutta quella roba a 200€; mobo, cpu, ram, e vga anche.
    ci puoi dire che pezzi ti ha messo di preciso? con cpu-z e gpu-z vedrai quasi tutto ciò che serve.
    prima che componenti avevi nel pc? te li sei fatti ridare indietro? mi da tanto l'idea di essersi tenuto un pc potenzialmente funzionante (mi spiace, ma quando vedo certi segnali, tendo a non fidarmi fino a prova contraria, vista certa gente che gira)
    Allora, si è preso 105€ di pezzi, RAM e Scheda Video prese in un altro posto.. Ram 50€, Scheda Video 59 (o 49 non ricordo più..), Scheda Madre dove leggo? CPU Intel Celeron E3300.. Ovviamente poi aggiungiamo i 54€ del lavoro.. I pezzi glieli ho voluti lasciare io, me lo ha chiesto, non sapevo che farmene a casa di pezzi rotti..
    Ah ma poi ho formattato e i driver me li ha installati giusti, ho installato vari programmi e non ci sono problemi di assenza segnale monitor permanenti.. succede a random per 1 o 2 secondi solamente.. A questo punto lascio il computer ad un altro dicendo di controllare l'alimentatore come da te suggerito (io non mi fido, faccio sicuro altri danni ^^").

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma no, basta aprire la paratia e leggere l'etichetta senza toccare nulla
    per la scheda madre usa cpu-z

    si presenta a random ma all'incirca ogni quanto?

  10. #10
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma no, basta aprire la paratia e leggere l'etichetta senza toccare nulla
    per la scheda madre usa cpu-z

    si presenta a random ma all'incirca ogni quanto?
    Ah e che non c'è un momento preciso.. per esempio, usando msn e firefox mi è capitato una volta sola (ho il pc acceso da stamattina), mentre usavo Mass Effect mi è successo diverse volte a distanza di mezz'ora, 45 minuti..

  11. #11
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Sto ricontrollando da capo.. Per vedere se monitor effettivamente è sano.. In ogni caso, un alimentatore nuovo quanto costa? Il più economico ovviamente..

  12. #12
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione macca 1988 Visualizza Messaggio
    Sto ricontrollando da capo.. Per vedere se monitor effettivamente è sano.. In ogni caso, un alimentatore nuovo quanto costa? Il più economico ovviamente..
    non c'è da scherzare con l'alimentatore, se è economico rischi che non tenga carichi pesanti.

    Fai come ha detto Merlo, posta la nuova configurazione e se la sai pure quella vecchia così possono anche consigliarti eventualmente l'alimentatore nuovo

    comunque quando si portano in giro i pc vanno messi in sicurezza massima, io se lo porto in auto lo metto dietro e lo lego con le cinture di sicurezza, lascio attaccato il cavo dell'alimentazione e gli faccio passare sotto la cintura così si blocca

  13. #13
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    non c'è da scherzare con l'alimentatore, se è economico rischi che non tenga carichi pesanti.

    Fai come ha detto Merlo, posta la nuova configurazione e se la sai pure quella vecchia così possono anche consigliarti eventualmente l'alimentatore nuovo

    comunque quando si portano in giro i pc vanno messi in sicurezza massima, io se lo porto in auto lo metto dietro e lo lego con le cinture di sicurezza, lascio attaccato il cavo dell'alimentazione e gli faccio passare sotto la cintura così si blocca
    Ahimè, stato molto stupido da parte mia la prima volta non fissarlo bene purtroppo.. Comunque i vecchi dati non li ho tuti, ho dato il PC al tecnico di nuovo (garanzia di 2 mesi sul loro operato quindi almeno non mi costa nulla un controllo..).
    La nuova Scheda Madre è S-Series 945PL-DS3 con un Interl Core 2 Duo Processors (spero siano questi i dati, riporto quello che leggo dallo scatolo..), la vecchia credo SL-865PE-775G Socket 775 Mainboard (intel 865PE Chipset). Spero di aver scritto tutto e giusto =/
    Comunque quella nuova di scheda che mi son fatto dare era la più economica che avevano, sui 50€, non penso serva un mega alimentatore (spero.. quanti soldi buttati era meglio il pc nuovo ormai -.-)
    Ultima modifica di macca 1988; 2-01-2011 alle 17:23:21

  14. #14
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Niente, ritornato.. a lui non ha dato nessun problema per due giorni e ha ritenuto superfluo cambiare alimentatore.. Il mio schermo è stato connesso ad un altro pc senza che presentasse problemi.. Non so che fare.. =/ Faccio cambiare alimentatore lo stesso? Riporto pc + schermo? Bah..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •