[15] [TOPIC UFFICIALE CONSIGLI] I migliori film dalla A alla Z
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 505

Discussione: [15] [TOPIC UFFICIALE CONSIGLI] I migliori film dalla A alla Z

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Il Morandini
    Registrato il
    10-06

[15] [TOPIC UFFICIALE CONSIGLI] I migliori film dalla A alla Z

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [14] [TOPIC UFFICIALE CONSIGLI] I migliori film dalla A alla Z

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [13] [TOPIC UFFICIALE CONSIGLI] I migliori film dalla A alla Z

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [12] [TOPIC UFFICIALE CONSIGLI] I migliori film dalla A alla Z

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=754337
    LEGGERE TUTTI --> QUI

FILM CONSIGLIATI:

- Parte 1

- Parte 2

- Parte 3

Dacya
    Ospite
    Ehilà, buon anno a tutti.
    Ho visto Enter the void di Gaspar Noé (sì, Irreversible) e a me è piaciuto. La prima parte scorre bene, mentre nella seconda rallenta molto e si fatica un po' a seguirlo, soprattutto se sei stanco. Dura 2 ore e 35. Visivamente l'ho trovato eccezionale, mentre da quanto leggo in giro ad alcuni dopo un po' quel tipo di riprese rompevano i coglioni. Mah... poi non capisco veramente. Mymovies lo boccia completamente. La Repubblica e Il Giornale lo stesso, e chissà quanti altri... tutti e tre questi con una stella su cinque e un commento quasi freddo, quasi non professionale e sembra dettato dalla rabbia, o un velato sentimento di odio nei confronti del regista.

Io vi consiglio di vedere questo film perché è passato in sordina e merita assolutamente almeno un'occhiata, perché dopo anni e anni ha tentato di portare sullo schermo ciò che fece Kubrick col suo 2001: Odissea nello spazio e Lynch col suo INLAND EMPIRE. Certo, il paragona di Noé con gli altri due fa quasi ridere, ma non bisogna fare ne un paragone tra registi ne tra i film, però, ecco, Enter the void è un film coraggioso e merita di essere visto.
    Ultima modifica di Dacya; 1-01-2011 alle 17:46:10

Monkey's Paw L'avatar di Gianlù1992
    Registrato il
    07-09
    Riuscite a consigliarmi un buon film, non troppo vecchio o pesante che abbia a che fare con l'energia nucleare o più specificatamente con il disastro di Chernobyl?
    Remember our Motto: There's a hole in the... sky, through which things can... fly

Infrantumi L'avatar di NeoII
    Registrato il
    07-03
    - Rabbit hole
    - The kids are all right
    - Winter's bone
    - Io sono l'amore
    - Love and other drugs
    - Blue Valentine

Cosa ne pensate di questi film?
    "The madness of an autumn prairie cold front coming through. You could feel it: something terrible was going to happen. The sun low in the sky, a minor light, a cooling star. Gust after gust of disorder. Trees restless, temperatures falling, the whole northern religion of things coming to an end. No children in the yards here. Shadows lenghthened on yellowing yoysia . Red oaks and pin oaks and swamp white oaks rained acorns on houses with no mortgage. Strorm windows shuddered in the empty bedrooms. And the drone and hiccup of a clothes dryer, the nasal contention of a leafblower, the ripening of local apples in a paper bag, the smell of the gasoline with wich Aldred Lambert had cleaned the paintbrush from his morning painting of the wicker love seat." The Corrections - Jonathan Franzen

Bannato
    Registrato il
    09-08
    Molti non sono ancora arrivati da noi, o sono stati visti al TFF da pochi
    Citazione NeoII Visualizza Messaggio
    - Rabbit hole Mi sembra il solito dramma di una famiglia che perde il figlio, ma sembra che la critica l'abbia accolto molto bene, e anche il pubblico.
    - The kids are all right Ha fatto molto discutere per la vicenda trattata. Elogi che si sprecano per la coppia Moore-Benning
    - Winter's bone Ha stravinto il TFF e la Lawrence dicono, Portman permettendo, punti dritta all'oscar. Un ottimo dramma, asciutto e crudo.
    - Io sono l'amore Candidato ai globe per l'Italia. E' già reperibile in DVD. Mi sembra che in Italia sia stato accolto freddissimamente, ma in maerica ha convinto tutti
    - Love and other drugs Non saprei
    - Blue Valentine Pure

Cosa ne pensate di questi film?

Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Io ho visto Blue Valentine di quelli ed è bellissimo.

Bannato L'avatar di stone_44
    Registrato il
    08-07
    Sapete consigliarmi un paio di recensioni auturevoli di Allosanfan dei fratelli Taviani?

Monkey's Paw L'avatar di Gianlù1992
    Registrato il
    07-09
    Citazione Gianlù1992 Visualizza Messaggio
    Riuscite a consigliarmi un buon film, non troppo vecchio o pesante che abbia a che fare con l'energia nucleare o più specificatamente con il disastro di Chernobyl?
    Nessuno?
    Ne ho disperatamente bisogno per oggi.
    Remember our Motto: There's a hole in the... sky, through which things can... fly

La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Citazione Gianlù1992 Visualizza Messaggio
    Nessuno?
    Ne ho disperatamente bisogno per oggi.
    Chernobyl - Un Grido Dal Mondo

non assicuro che sia bello o brutto in quanto non l'ho mai visto ma è l'unico che mi viene in mente
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Utente L'avatar di neve1234
    Registrato il
    02-10
    Rec è un gran bel film, no?
    ID PSN: BIT_neve1234

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Citazione neve1234 Visualizza Messaggio
    Rec è un gran bel film, no?
    Un bel filmetto, non un GRAN bel film.

risse risse risse L'avatar di eldritch
    Registrato il
    08-10
    Cosa mi vedo di Wes Anderson oltre a I Tenenbaum, Le avventure acquatiche di Steve Zissou e Fantastic Mr. Fox?

FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Citazione eldritch Visualizza Messaggio
    Cosa mi vedo di Wes Anderson oltre a I Tenenbaum, Le avventure acquatiche di Steve Zissou e Fantastic Mr. Fox?
    Tutto il resto.

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Citazione Gregry Visualizza Messaggio
    Tutto il resto.
    Non che abbia fatto molto altro oltre ai film citati

risse risse risse L'avatar di eldritch
    Registrato il
    08-10
    Tutto tutto? Mamma che bello. In effetti sì non ha fatto moltissimo, ma i rimanenti sono film che proprio a livello di fama non avevo mai sentito. Meglio così

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo