Gambe troppo muscolose in relazione al resto del corpo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Gambe troppo muscolose in relazione al resto del corpo

Cambio titolo
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08

Gambe troppo muscolose in relazione al resto del corpo

Non sono alto, non sono muscoloso. Ho le gambe troppo grosse. Non era così fino a qualche mese fa, poi per puro caso ho cominciato a giocare a calcetto in media 5 volte a settimana per un'ora e mezzo a partita e guardandomi mi sono accorto che le gambe si sono ingrossate un sacco. Distrattamente, fino ad oggi ero convinto che dipendesse dall'aver messo su qualche kilo, ma non c'è grasso, è solo massa muscolare. Fossi alto 1 metro e 90 la cosa non mi darebbe fastidio, ma dal basso dei miei 170 cm voglio fare qualcosa per snellire le gambe. Però che si fa? Se vado a correre la massa muscolare non diminuisce, al massimo elimino il grasso dal resto del corpo, se vado in palestra e alleno gli altri muscoli divento un comò, l'unica soluzione è smettere di giocare a calcetto fino a quando non mi si saranno afflosciate le gambe?

Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    ma ti da così fastidio avere le gambe muscolose ?

L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    Penso che sia la prima volta che leggo di qualcuno che vuole perdere i muscoli

Semplicemente non far niente, dovrebbe funzionare.
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

Registrato il
    01-08
    Citazione Rocksoldier Visualizza Messaggio
    ma ti da così fastidio avere le gambe muscolose ?
    Si, perchè non mi entrano più i jeans e poi sono enorme dalla vita in giù () e piccolo sopra.

EDIT: Ovviamente mi da fastidio relativamente parlando, non è che non dormo più.

------------------------- L'avatar di Ginko
    Registrato il
    05-06
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Non sono alto, non sono muscoloso. Ho le gambe troppo grosse. Non era così fino a qualche mese fa, poi per puro caso ho cominciato a giocare a calcetto in media 5 volte a settimana per un'ora e mezzo a partita e guardandomi mi sono accorto che le gambe si sono ingrossate un sacco. Distrattamente, fino ad oggi ero convinto che dipendesse dall'aver messo su qualche kilo, ma non c'è grasso, è solo massa muscolare. Fossi alto 1 metro e 90 la cosa non mi darebbe fastidio, ma dal basso dei miei 170 cm voglio fare qualcosa per snellire le gambe. Però che si fa? Se vado a correre la massa muscolare non diminuisce, al massimo elimino il grasso dal resto del corpo, se vado in palestra e alleno gli altri muscoli divento un comò, l'unica soluzione è smettere di giocare a calcetto fino a quando non mi si saranno afflosciate le gambe?
    corri a ritmo blando per un'oretta e mezza un paio di volte la settimana, brucerai oltre che i grassi anche la massa magra.

Edit: evita le salite!
    Ultima modifica di Ginko; 2-01-2011 alle 20:55:14

Bannato L'avatar di Vampiro85
    Registrato il
    05-10

Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Si, perchè non mi entrano più i jeans e poi sono enorme dalla vita in giù () e piccolo sopra.

EDIT: Ovviamente mi da fastidio relativamente parlando, non è che non dormo più.

guarda per i jeans condivido la tua sventura perchè anche io mi ingrosso facilmente quindi ogni tanto devo cambiarli tutti

però io ti consiglierei di fare palestra in modo da bilanciare il fisico... se hai una buona genetica e metti su facilmente massa è "uno spreco" non farlo.

Registrato il
    01-08
    Citazione Rocksoldier Visualizza Messaggio
    guarda per i jeans condivido la tua sventura perchè anche io mi ingrosso facilmente quindi ogni tanto devo cambiarli tutti

però io ti consiglierei di fare palestra in modo da bilanciare il fisico... se hai una buona genetica e metti su facilmente massa è "uno spreco" non farlo.
    Per la palestra se sarà se ne parlerà in estate, ora ho 3 mesi di full immersion da esami. Potrei andare a correre come suggerisce Ginko e magari risolverei il problema. Per il fatto di adeguare il resto del fisico alle gambe, la questione è che essendo basso non sarebbe l'ideale diventare più largo che alto , infatti uno dei miei buoni propositi per l'anno nuovo (proposito che si materializza ogni fine anno da numerosi anni) è quello di ridurre la massa grassa al minimo e poi cominciare a sviluppare, in modo da definire i muscoli senza ingrossarmi eccessivamente.

Registrato il
    05-06
    oltretutto sarebbe necessario sapere quale sia la tua dieta!

Registrato il
    01-08
    Citazione Ginko Visualizza Messaggio
    oltretutto sarebbe necessario sapere quale sia la tua dieta!
    Merda, per lo più. Generalmente pasta a mezzogiorno e cibi precotti la sera, niente verdura, niente frutta, pochissima carne e pochissimo pesce.

Registrato il
    05-06
    Bene, allora scordati di raggiungere grandi risultati, l'alimentazione è il 50% dell'allenamento. Se in una bmw ci butti come carburante la peggio traglia andrà sempre di merda!

Registrato il
    01-08
    Bene, allora scordati di raggiungere grandi risultati, l'alimentazione è il 50% dell'allenamento. Se in una bmw ci butti come carburante la peggio traglia andrà sempre di merda!
    É per questo che i miei propositi sono sempre rimasti solo dei propositi. Mi accontenterei anche di snellire le gambe continuando a mangiare merda, se è possibile.

Registrato il
    05-06
    allora con quello che ti ho consigliato prima dovresti riuscirci quasi certamente! prova per un paio di settimane e vedrai.. Due volte la settimana è il minimo, ma potrebbe anche bastare!..ah, e fai lo streching a fine allenamento, anche quando giochi a calcetto, perchè così allunghi i muscoli che altrimenti rimangono contratti, anche questo aiuterà.

Registrato il
    01-08
    allora con quello che ti ho consigliato prima dovresti riuscirci quasi certamente! prova per un paio di settimane e vedrai.. Due volte la settimana è il minimo, ma potrebbe anche bastare!..ah, e fai lo streching a fine allenamento, anche quando giochi a calcetto, perchè così allunghi i muscoli che altrimenti rimangono contratti, anche questo aiuterà.
    Ecco, lo stretching è una cosa che mi manca, proverò come mi hai consigliato.

Sackboy
    Ospite
    Citazione dnt_wraiter Visualizza Messaggio
    Penso che sia la prima volta che leggo di qualcuno che vuole perdere i muscoli

Semplicemente non far niente, dovrebbe funzionare.
    Quoto in tutto

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo