Incredibile confusione sul format da boot di windows seven
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Incredibile confusione sul format da boot di windows seven

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Diablo™
    Registrato il
    11-02
    Località
    Terre selvagge di Rohan
    Messaggi
    2.621

    Esclamazione Incredibile confusione sul format da boot di windows seven

    Allora a quanto ho capito cliccando su formatta seven esegue una formattazione rapida ma cosi facendo si salta il controllo dei settori danneggiati che faceva xp dal boot.Ora mi conviene formattare con seven con la rapida e poi per sicurezza cercare i settori danneggiati con hdtune oppure è meglio se faccio la formattazione completa da xp e poi riformatto con seven????

  2. #2
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    bella domanda...io ho formatto con seven normale, cioè quella veloce....non ho mai avuto problemi...però forse utilizzare il tool di xp e poi mettere seven potrebbe essere interessante come cosa...

  3. #3
    Utente L'avatar di Diablo™
    Registrato il
    11-02
    Località
    Terre selvagge di Rohan
    Messaggi
    2.621
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    bella domanda...io ho formatto con seven normale, cioè quella veloce....non ho mai avuto problemi...però forse utilizzare il tool di xp e poi mettere seven potrebbe essere interessante come cosa...
    Da quanto vai avanti cosi???Hai installato parecchie cose sull'hd e va tutto ok???Giochi compresi???

  4. #4
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    direi da quando è uscito seven più di un anno quindi...mai problemi, però è anche vero che io ogni 6 mesi formatto anche se il pc è ok....non ho ancora mai avuto gravi errori di sistema o virus letali (toccando ferro)...anche xche è un sistema stabilissimo.
    Dico pure che utilizzo PerfectDisk 10 di tanto in tanto e faccio il procedimentO SMART dell'hdd, consolida lo spazio, sistema e deframmenta tutti i file e ti da pure le prestazioni dell'hdd prima e dopo la procedura....quindi alla fine vedi se l'hdd sta bene o meno ottimo programma te lo consiglio

  5. #5
    Utente L'avatar di Diablo™
    Registrato il
    11-02
    Località
    Terre selvagge di Rohan
    Messaggi
    2.621
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    direi da quando è uscito seven più di un anno quindi...mai problemi, però è anche vero che io ogni 6 mesi formatto anche se il pc è ok....non ho ancora mai avuto gravi errori di sistema o virus letali (toccando ferro)...anche xche è un sistema stabilissimo.
    Dico pure che utilizzo PerfectDisk 10 di tanto in tanto e faccio il procedimentO SMART dell'hdd, consolida lo spazio, sistema e deframmenta tutti i file e ti da pure le prestazioni dell'hdd prima e dopo la procedura....quindi alla fine vedi se l'hdd sta bene o meno ottimo programma te lo consiglio
    Ok quindi non ci dovrebbero essere problemi facendo cosi da paura

    Però utilizzando xp per la formattazione completa ti copia cmq i file per l'installazione dentro l'hd anche se poi non verrano utilizzati perchè blocco tutto mettendo 7.Ora poi si formatta con seven ma i 500MB di file dell'installazione di xp rimangono sempre li potrebbero dare fastidio?Cè qualcuno che usa questo metodo????

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •