Salve. Sono uno studente universitario che ha problemi nella ricezione della borsa di studio, e si sta particolarmente adirando per questa situazione.
Volevo fare una premessa. Studio in una regione malfamata che è la calabria, quindi non c'è da escludere che questi soldi sono finiti nelle tasche degli addetti alla regione o dei malavitosi, anche è quasi sicuro che sia cosi. Sono anche consapevole di essere sorpassato, nella graduatori, dai finti-poveri e gentaglia di quella specie. COnscio di tutto questo, tuttavia, una volta che è documentato che una cosa mi spetta, la voglio.
In breve vi spiego come funziona in questa regione demmerda : agli idonei che nnon superano il redditto viene inviata la prima rata della borsa di studio. Gli studenti che la ricevono dovranno entro una data specificata raggiungere un tot di crediti con una certa media e, documentando il tutto alla segreteria, possono ricervere la seconda rata.
Chi raggiunge i crediti con un certo ritardo (ma c'è comunque un limite) può tenere la prima rata senza ricevere la seconda, mentre chi non c'è la fa nemmeno al secondo termine DOVREBBE tornare l'intero importo ricevuto (la prima rata). Converrete con me che nessuno torna i soldi; ovviamente l'univeristà si tutela, ovvero lo studente non si può laureare se ha pendenze economiche con l'università, quindi si presuppone che poi lo studente, se si vuole laureare, deve tornare quello che ha ingiustaemtne ricevuto, con gli interessi. Dico "si presuppone" perchè, con una conoscenza qui e una li, si può far di tutto.
Bene arriviamo al dunque : per il primo anno io ho ricevuto la prima rata, sono stato idoneo anche come crediti e media e ho portato tutta la documentazione. Non ho ricevuto la seconda rata che, nemmeno a dirla, è circa il triplo rispetto alla prima.
Adesso ho anche fatto la richiesta per la prima rata del secondo anno e, benchè sia idoneo, non ho ricevuto nemmeno quella (invece altri colleghi l'hanno ricevuta).
Ora poichè è DOCUMENTATO, con graduatorie publiche , che io sono beneficiario, come posso muovermi per avere sti soldi? Senza scomodare denunce che non portano da nessuna parte e mi fanno spendere più soldi di quanto dovrei ricevere.
Ah, ciliegina sulla torta ho mandato un email ormai mesi orsono per chiedere quando questi soldi sarebbero stati inviati. La risposta è stata "non lo sappiamo". Si, avete capito bene. Non lo sanno.