ritardo solstizi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: ritardo solstizi

Cambio titolo
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06

ritardo solstizi

ogni anno il solstizio è in 'ritardo' rispetto all'anno precedente di circa 5h 48m, che ogni 4 anni vengono compensati dal 29 Febbraio, mantenendo quindi un ritardo effettivo di 12 minuti annui.
    domanda semplice semplice: tutte le quasi 6 ore di ritardo sono dovute in buona parte o totalmente al moto millenario doppio conico?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

-firma in costruzione-

Registrato il
    04-06
    nessuno?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

-firma in costruzione-

Bannato
    Registrato il
    12-10
    Secondo me? Si.

Cuore arancio-verde/mode L'avatar di E MaGiC J
    Registrato il
    08-07
    in base a quanto ho studiato l'anno scorso sì, è dovuto alla precessione degli equinozi, conseguenza del moto millenario da te citato
    `Il tempo che passa smorzera` il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo. La sua stella ti guidera` per sempre e ci portera` lontano`.

L'attacco fa vendere i biglietti, la difesa fa vincere le partite

And I don't know what to do,
    'Cause I'll never be with you...

Need to drink...

Utente
    Registrato il
    11-10
    Citazione E MaGiC J Visualizza Messaggio
    in base a quanto ho studiato l'anno scorso sì, è dovuto alla precessione degli equinozi, conseguenza del moto millenario da te citato
    Exactly. Te lo dice il mio libro, aperto sotto il mio naso.
    Daniel Faraday ACHIEVEMENT UNLOCKED -10G Non essere considerati terroni dai Leghisti

Christof Ma chi è 'sta tizia Dille di andare a fare la mignotta di lusso/che si sceglie i clienti se vuole vedere cazzi grossi
    pecorade 10 anni dopo in parlamento...

King_Of_Kings_21 [parlando del fenomeno Troll] E' la moda del momento... Vedi gli utenti sentirsi superiori ai bimbiminkia che vanno in giro a cantare Barbra Streisand per poi piazzare la parola "troll" in ogni frase o quasi...

Registrato il
    04-06
    ok grazie

-firma in costruzione-

100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    semplicemente perchè la terra impiega 365 giorni e 6 ore a compiere un moto di rivoluzione,cioè un anno intorno al sole... 6ore x 4 anni = 24 ore( perciò ce il 29 febbraio) questo è tutto quello da sapere...
    Ultima modifica di Kekkodux; 6-01-2011 alle 21:15:47
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

Utente
    Registrato il
    11-10
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    semplicemente perchè la terra impiega 365 giorni e 6 ore a compiere un moto di rivoluzione,cioè un giorno intorno al sole... 6ore x 4 anni = 24 ore( perciò ce il 29 febbraio) questo è tutto quello da sapere...
    Post unrelated.
    Daniel Faraday ACHIEVEMENT UNLOCKED -10G Non essere considerati terroni dai Leghisti

Christof Ma chi è 'sta tizia Dille di andare a fare la mignotta di lusso/che si sceglie i clienti se vuole vedere cazzi grossi
    pecorade 10 anni dopo in parlamento...

King_Of_Kings_21 [parlando del fenomeno Troll] E' la moda del momento... Vedi gli utenti sentirsi superiori ai bimbiminkia che vanno in giro a cantare Barbra Streisand per poi piazzare la parola "troll" in ogni frase o quasi...

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    semplicemente perchè la terra impiega 365 giorni e 6 ore a compiere un moto di rivoluzione,cioè un giorno intorno al sole... 6ore x 4 anni = 24 ore( perciò ce il 29 febbraio) questo è tutto quello da sapere...
    al massimo è un anno..

Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    al massimo è un anno..
    In effetti ,il giorno solare non è il periodo di rivoluzione.

Utente
    Registrato il
    01-09
    lol ma che razza di risposta è? è una trollata?
    Erroneamente a quanto pensano la maggior parte delle persone la terra non ha 3 moti ma ne ha 5. Uno di questi, quello citato in OP, causa il ritardo che poi viene compensato con l'aggiunta del 29 febraio.

Registrato il
    04-06
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    al massimo è un anno..
    penso che abbia sbagliato a scrivere e intendesse giro anzichè giorno ma comunque unrelated :\

-firma in costruzione-

Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain L'avatar di Fabio3000
    Registrato il
    03-06
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    lol ma che razza di risposta è? è una trollata?
    Erroneamente a quanto pensano la maggior parte delle persone la terra non ha 3 moti ma ne ha 5. Uno di questi, quello citato in OP, causa il ritardo che poi viene compensato con l'aggiunta del 29 febraio.
    Niente, ha risposto senza manco cacare quello che c'era nell'op

Mangia Serpenti L'avatar di HawkinHawk
    Registrato il
    09-08
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    ogni anno il solstizio è in 'ritardo' rispetto all'anno precedente di circa 5h 48m, che ogni 4 anni vengono compensati dal 29 Febbraio, mantenendo quindi un ritardo effettivo di 12 minuti annui.
    domanda semplice semplice: tutte le quasi 6 ore di ritardo sono dovute in buona parte o totalmente al moto millenario doppio conico?
    Il moto Millenariodoppioconicohhhhh!!!11!1uanelevenseventeen!11O.O

Spoiler:
    cos'è

Utente
    Registrato il
    01-09
    Citazione HawkinHawk Visualizza Messaggio
    Il moto Millenariodoppioconicohhhhh!!!11!1uanelevenseventeen!11O.O

Spoiler:
    cos'è
    è un moto "secondario" (cioè che le masse di gente non caga ) , in pratica l'asse della terra fa piccoli movimenti circolari. Non si spiega bene senza disegno, cmq questi movimenti circolare dell'asse terrestre formano un doppio cono con base ovviamente a nord e a sud. Ecco perchè si chiama doppio conico. Penso che l'aggettivo millenario sia dovuto al fatto che questi giri siano completi dopo mille anni circa, il chè dimostrerebbe anche il fatto che questo moto sia di rilevanza secondaria, ma di ciò non sono sicuro.