Collegamento portatile alla tv
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Collegamento portatile alla tv

Cambio titolo
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06

Collegamento portatile alla tv

ho da poco acquistato un portatile(ne avevo uno anche prima,ma per ragioni che non sto qua a scrivere ho dovuto "abbandonarlo") e vorrei collegarlo alla tv,più precisamente tramito cavo hdmi.
    il pc è un sony vaio(tralascio le caratteristiche)1080full hd(ha inoltre il lettore blu ray),la tv è un samsung 32" anch'esso 1080full hd.
    finora ho guardato i film sulla tv con un lettore dvd molto scarso e banale collegato tramite scart...ora se uso il portatile come lettore dvd e lo collego tramite cavo hdmi avrò un miglioramento della qualità?se si,di quanto?
    grazie in anticipo.

Utente L'avatar di IlGalloCedrone
    Registrato il
    09-10
    Citazione Jack-raz Visualizza Messaggio
    ho da poco acquistato un portatile(ne avevo uno anche prima,ma per ragioni che non sto qua a scrivere ho dovuto "abbandonarlo") e vorrei collegarlo alla tv,più precisamente tramito cavo hdmi.
    il pc è un sony vaio(tralascio le caratteristiche)1080full hd(ha inoltre il lettore blu ray),la tv è un samsung 32" anch'esso 1080full hd.
    finora ho guardato i film sulla tv con un lettore dvd molto scarso e banale collegato tramite scart...ora se uso il portatile come lettore dvd e lo collego tramite cavo hdmi avrò un miglioramento della qualità?se si,di quanto?
    grazie in anticipo.
    Non sono un esperto, ma sicuramente se inserisci un cd blu-ray in un lettore DVD normale non c'è un miglioramento di qualità, se invece il tuo PC ha un lettore blu-ray integrato, allora è ovvio che la qualità aumenta, sopratutto se hai un televisore full hd
    Non posso dirti di preciso quanto aumenta la qualità, però abaastanza...

P.S. E' ovvio che il CD che inserisci deve essere in blu-ray, sennò non cambia un cazzo

Registrato il
    12-06
    dunque la qualità migliora solo se inserisco un cd blu ray?

cioè mi dite che dal banale lettore dvd che ho in casa attaccato tramite scart alla tv al portatile attaccato con cavo hdmi non cambia una sega?

John Dee
    Ospite
    cavo hdmi e via

Registrato il
    12-06
    Citazione John Dee Visualizza Messaggio
    cavo hdmi e via
    dunque c'è il miglioramento di qualità?

Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    parlo da ignorante andando per intuizione.

un cd/dvd normale (parliamo di film) non ha una risoluzione a 1080p quindi al massimo la risoluzione della televisione viene adattata al formato del film.

collegando il portatile alla tv invece, la risoluzione supportata sarà di 1080p quindi sulla tv lo vedrai con quella risoluzione. quindi un BD lo vedrai sicuramente meglio se attacchi con l'HDMI il portatile
    is a lifestyle

Utente L'avatar di IlGalloCedrone
    Registrato il
    09-10
    dunque la qualità migliora solo se inserisco un cd blu ray?
    cioè mi dite che dal banale lettore dvd che ho in casa attaccato tramite scart alla tv al portatile attaccato con cavo hdmi non cambia una sega?
    Sì.

dunque c'è il miglioramento di qualità?
    Noo, il miglioramento di qualità c'è soltanto se inserisci un CD Blu-ray in un lettore blu-ray (del pc portatile). Se il pc lo attacchi al televisore attraverso un cavo HDMI o non lo attacchi, sono cazzi tuoi...

Se non hai capito, te lo rispiego