Sony Vaio e i giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Sony Vaio e i giochi

Cambio titolo
  1. #1
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116

    Sony Vaio e i giochi

    Da poco ho acquistato questo portatile (regalo di natale XD) E oltre ai programmi che utilizzo per l'università ho provato a metterci qualche gioco...
    Vedo le specifiche tecniche e penso "cazzo, questo è più potente del mio fisso!" (sbaglio?) il che mi porta a installare i due giochi che in questo periodo sto giocando: S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat e Darksiders.
    Sul fisso ho tutto al massimo e gioco senza nessun problema. Sul portatile stalker al massimo con tanto di illuminazione dx11 mi va a 7/8 FPS o.o e devo giocarlo a dettagli medi e in dx9 per avere 30 fps. Darksiders al massimo invece sta sotto i buoni 24 FPS.
    La domanda è:
    è normale che il portatile non riesca a farmi godere i giochi a dettagli elevati nonostante abbia una bella configurazione?
    PS: sono nabbo per quanto riguarda i portatili

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ahahah

    il tuo desktop rompe il culo al quel portatile in ogni senso, forse solo quello energetico si salva

    è normale, pur avendo un buon core i3, la scheda video è pur sempre roba fascia medio bassa quindi... vai di dx9

  3. #3
    Il Witcher L'avatar di timer86
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    748
    Non è proprio così, il Fisso gode si di un alimentazione maggiore e magari di power up in tutti sensi maggiore, ma.. in teoria un portatatile e fisso sono decisamente comparabili, ovvio non possiamo paragonare i due top di gamma perchè sarebbe impari. Però i Sony specialmente hanno dei rendering abbastanza errati, ossia le Ram che sono a bassa frequenza la cpu e la scheda video sono in shared memory, quindi prendono oltre che la memoria x il pc anche quella per la scheda video, anche se non tutti, poi il problema principale di tutto questo discorso invece sta nel vero e proprio sia chipset, sia ovviamente i bus delle schede madri che sono poveri, esiston oportatili per il gaming, ma c'è da includere che Sony non ne ha al momento disponibili né ne ha mai avuti, credi me lo so bene .
    ""Mezzo passo fatto un po' in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate. Mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ci sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo.In questa squadra si combatte per un centimetro. In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro. Ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro.Perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza tra vivere e morire.
    E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro..""

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione timer86 Visualizza Messaggio
    Non è proprio così, il Fisso gode si di un alimentazione maggiore e magari di power up in tutti sensi maggiore, ma.. in teoria un portatatile e fisso sono decisamente comparabili, ovvio non possiamo paragonare i due top di gamma perchè sarebbe impari. Però i Sony specialmente hanno dei rendering abbastanza errati, ossia le Ram che sono a bassa frequenza la cpu e la scheda video sono in shared memory, quindi prendono oltre che la memoria x il pc anche quella per la scheda video, anche se non tutti, poi il problema principale di tutto questo discorso invece sta nel vero e proprio sia chipset, sia ovviamente i bus delle schede madri che sono poveri, esiston oportatili per il gaming, ma c'è da includere che Sony non ne ha al momento disponibili né ne ha mai avuti, credi me lo so bene .
    scusa eh, ma devo...

    1. che cavolo vuol dire "power up in tutti sensi maggiore"
    2. "hanno dei rendering abbastanza errati"...?!?!? che diavolo significa? ma sai almeno vagamente cosa significa rendering?
    3. la cpu in shared memory? cos'è, la cpu condivide la cache? con chi?
    4. "il problema principale di tutto questo discorso invece sta nel vero e proprio sia chipset, sia ovviamente i bus delle schede madri che sono poveri"

    eh, ora sì che abbiamo capito tutto!

    scusami eh, non voglio offenderti, ma era meglio se non postavi


    @Tommy: ma da dove capisci che il portatile è meglio del fisso? non è assolutamente così, di per sè è un buon portatile, hai fatto un ottimo acquisto, ma dal tuo fisso le prende di brutto
    Ultima modifica di kb24; 7-01-2011 alle 17:34:41
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    bravo kb!

    mi stufavo a fare il popò di spiegazioni XD

    si quel vaio è buono ma il fisso anche se datato è superiore

  6. #6
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    @Tommy: ma da dove capisci che il portatile è meglio del fisso? non è assolutamente così, di per sè è un buon portatile, hai fatto un ottimo acquisto, ma dal tuo fisso le prende di brutto
    Ok ora è tutto chiaro
    Bhe avevo letto i3... HD5650... e ho pensato "cazzo questo si che è figo", ma da mega nabbo che sono, non mi sono messo a cercare su internet le specifiche di ogni componente del portatile... L'importante è che almeno in dx9 riesco a giocare :P
    Grazie a tutti, il mio dubbio ora è svanito

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    più che altro, hai provato a settare una res leggermente inferiore, chè potresti avere un bel boost?

    @timer86 si, anche noi a volte ci svegliamo un po' male, tranquillo

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    la 5670 per notebook è comparabile alla 5570 per fisso. la tua 4890 è comparabile alla 5770 per fisso. la differenza c'è eccome. inoltre hai un quad occato come si deve. quello è un dualcore di fascia medio/bassa. non c'è paragone eh

  9. #9
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    la 5670 per notebook è comparabile alla 5570 per fisso. la tua 4890 è comparabile alla 5770 per fisso. la differenza c'è eccome. inoltre hai un quad occato come si deve. quello è un dualcore di fascia medio/bassa. non c'è paragone eh
    5650

    Che poi è la stessa che ormai hanno tutti i portatili di fascia medio-alta (più media che alta).

    Alla fine su portatili quello c'è...per salire il prezzo aumenta moltissimo.

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    i notebook da gaming a meno di 1000€ non si trovano

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    veramente li trovi anche a ben meno con 5650 e i3.. e secondo me anche se non strettamente in quella fascia, possiam considerarli notebook gaming "entry"

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    veramente li trovi anche a ben meno con 5650 e i3.. e secondo me anche se non strettamente in quella fascia, possiam considerarli notebook gaming "entry"
    vabbè ma quello è casual gaming. ci vuole almeno la 5730 per giocare come si deve

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mah, fa così cagare la 5650?
    perchè se a dettagli medi (e res umane, non 1920) ti permette di giocare fluidamente, per me è gaming comunque..non tutti son fissati a dover metter tutti i dettagli alti ma non per forza li si deve classificare come player casuali

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mah, fa così cagare la 5650?
    perchè se a dettagli medi (e res umane, non 1920) ti permette di giocare fluidamente, per me è gaming comunque..non tutti son fissati a dover metter tutti i dettagli alti ma non per forza li si deve classificare come player casuali
    credo che a BC2 o Metro 2033 neanche a dettagli bassi giri fluidamente su una 5650M

  15. #15
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Io gioco fluidamente a mafia 2, mass effect 2 ecc...però quelli più nuovi di mafia 2 non li ho provati. A dettagli medi...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •