Samsung Wave S8500
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Samsung Wave S8500

Cambio titolo
    Utente L'avatar di sasāinter
    Registrato il
    01-06
    Localitā
    ........Messaggi:999.999

Samsung Wave S8500

Ciao a tutti avrei una domanda rapida, vorrei acquistare questo terminale visto ciō che offre e visto il prezzo 270€ circa alla mia ragazza...
    ho visto che sta uscendo o č giā uscito il wawe 2 ... secondo voi comprandole il wawe normale comprerei un telefono "vecchio" ? sarā aggiornato a livello di software ? sarā compatibile con le app future ?

sapete anche elencarmi le differenze pių marcate tra i due telefoni ?
    grazie a tutti
    NOTEBOOK: Dell XPS15 (I7 2630 / Gt 540M 2gb / 4gb ram / 500gb)
    SMARTPHONE:
    SONY XPERIA Z3 Rame
    CONSOLE: XboxOne
    TV: Philips 5606 40'

Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Io rispondo unicamente alle tue domande.
    Il Wave S8500 ha display Super Amoled da 3.3 pollici, il Wave II S8530 ha display Super LCD da 3.7 pollici. Il resto č praticamente identico, con un hardware al top per quanto riguarda gli smartphone (CPU Hummingbird Cortex A8 1 Ghz, 512mb di RAM, ecc).

Ora parlo del Wave 1.
    Il sistema operativo č ottimo, nel senso che č veloce e senza bug evidenti. Gli unici problemi se cosė vogliamo chiamarli (dipendono da cosa ti aspetti dal telefono e a cosa ti serve), sono il browser che "per ora" non č al livello nč di Android, nč di iOS e il market. E una non eccezionale gestione della RAM.
    Il browser č parecchi veloce ma non ha l'impaginazione e questo per uno che naviga spesso č un grande difetto perché ti costringe a scrollare a destra e manca. Il market ha una marea di giochi che girano benissimo e grazie al Super Amoled si vedono in maniera fantastica ma č un po' scarso per quanto riguarda le applicazioni... ci sono eh perō assolutamente non al livello dei due SO sopra citati.
    La cattiva gestione della RAM č invece il solito problema della Samsung che a livello di software non č granchč. Nel senso che alcune volte potrā capitare che ti esca "Memoria insufficiente, chiudere alcune applicazioni prima di continuare" nonostate la memoria sia quasi totalmente vuota (anche con una decina di applicazioni aperte si hanno sempre sui 320 mb di ram liberi). Ma questo problema č stato quasi risolto con gli aggiornamenti ufficiali e soprattutto con quelli ufficiosi.

La parte telefonica/multimediale č ottima, soprattutto la seconda. L'audio dalla capsula si sente molto bene e anche la ricezione č buona anche se non si eleva dalla media secondo me. L'audio in vivavoce č veramente altissimo anche se la voce č prima di toni bassi. C'č anche un'opzione per eliminare i rumori di sottofondo e funziona bene. La parte musica č per me fantastica, l'audio con la cassa č veramente altissimo anche se č carente di toni bassi mentre usando le cuffie godo ogni volta. Ci sono molte possibilitā di equalizzare il suono e per me che ascolto musica dance/techno e simili č una manna. Anche con le cuffie in-ear in dotazione si sente da sballo. La parte fotografica č veramente soddisfacente: le foto escono benissimo di giorno, con scarsa luminositā escono leggermente mosse ma con i nuovi firmware č migliorato molto. I video sono ottimi, senza scatti e in HD e con un audio come al solito alto.

Dimenticavo: il browser per ora ha solo flash lite ma č notizia di pochi giorni fa che Bada 1.2 UFFICIALE (e non quello ufficioso che gira da mesi) avrā flash 10.1, impaginazione per il web, scrolling verticale oltre che orizzontale nei menų (come android), possibilitā di impostare uno sfondo personalizzato nel menų (che per ora č nero) e altre cosuccie. Non so se saranno tutte messe ora ma per Bada 2.0 previsto per il quarto trimestre penso di sicuro ci saranno tutte queste cose pių altre chicche tipo effetti animati nell'interfaccia (forse i livewallpapers di android), personalizzazione dell'interfaccia utente, riconoscimento vocale (che prima dell'uscita del primo Wave era prevista da subito ma poi hanno tolto), supporto all'HTML 5, possibilitā di addebitare il costo delle applicazioni sul credito della SIM (e questa sarebbe una bella cosa sinceramente) e altro.

Spero di aver scritto tutto, nel caso edito. Ora spetta ad altri suggerire altri smartphone o quello che č. Tu intanto chiedi alla tua ragazza per cosa lo userā principalmente tenendo conto che per la musica e le foto/video č ottimo, la velocitā del telefono č molto buona, č solo discreta la parte internet/social network/market place. Ma tutto potrā migliorare con gli aggiornamenti e con le news che circolano, si spera.
    Ultima modifica di Vhailor; 8-01-2011 alle 23:27:10

Registrato il
    01-06
    Localitā
    la mia ragazza č una delle tipiche ragazze che fotograferebbe qualsiasi cosa... quindi cercavo una buona fotocamera, con il cell ascolta anche la musica (ora ha un nokia 5310 expressmusic mi pare ... )e vorrebbe usarlo per vedere anche qualche filmettino inoltre lei impazzisce per tutti i giochini che ho sul acer liquid e sul ipod touch ( paper toss, bounce on, e simili ....)

lei non sa che voglio comprarle il telefono quindi non posso chiederle niente.... fondamentalmente la tua "recensione" mi ha convinto... vorrei solo capire se comprare un Wave S8500 Oggi equivale ad avere un telefono che non supporterā tutti gli aggiornamenti da te citati ( anche xkč a questo punto trovo stupido spendere 150€ solo per il display di mezzo pollice + grande .... ) o se semplicemente comprando il telefono oggi posso aggiornarlo almeno fino alla fine dell'anno... ed inoltre fondamentalmente mi interessa che sia semplice da "gestire" dato che lei e la tecnologia non vanno molto daccordo

il dubbio fondamentalmente č tra
    - Sony Ericson Xperia X10 MINI 200€
    - Samsung Wave S8500 250€ Bada

In sintesi sono pių propenso per il samsung dato che a livello Hardware mi pare nettamente superiore
    le mie "paure" riguardano principalmente

- Facilitā d'uso
    - Applicazioni presenti sul market ( ovviamente gratuite )
    - Fotocamera ( ma da come ho capito č OTTIMA )
    - Aggiornabilitā ( non so manco se esiste come termine ahha ) perō vorrei poterlo aggiornare di continuo :P
    Ultima modifica di sasāinter; 9-01-2011 alle 01:25:10
    SMARTPHONE:
    SONY XPERIA Z3 Rame

Registrato il
    12-07
    Il Wave ha la stessa interfaccia dell'Ipod/Iphone quindi č molto facile da usare.
    La versione 1.2 la riceve di sicuro, č prevista per questo mese... la prossima versione non si sa perché uscirā perecchio dopo ma io penso di si perché č il top di gamma della serie. Per le applicazioni invece c'č la nota dolente... Di giochi c'č ne sono parecchi, anche gratuti perō non giocando non so se quelli che cerchi ci sono. Mi sa che č meglio se guardi tu stesso: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsGate.as

A me l'hanno regalato quindi mi va benissimo cosė.

Registrato il
    01-06
    Localitā
    inanzi tutto grazie mille per tutte le risposte... sto guardando il market ... rispetto ad android / app store č abbastanza deprimente.... perō qualcosa di interessate c'č ....(anche se i prezzi sono pių alti :S)
    ora inizio il mio lungo giro in supermercati/negozi/negozi online per cercarlo al prezzo pių basso tanto lo devo comprare a febbraio...

Ultima domanda Considerando che č una ragazza che nn ha mai avuto un touch, ama fare foto e ascoltare musica, gli piaccerebbe anche vedere qualche video, vorrebbe giocare a giochi tipo paper toss (centrare cn la carta il cestino :/ ) e vari giochini del genere

Tra sony ericson X10 Mini e Samsung Wave S8500 Qual'č meglio ?
    SMARTPHONE:
    SONY XPERIA Z3 Rame

WhiteWolf92
    Ospite
    x10 mini ha un display piccolissimo,altro che film,ci guardi appena le foto che fai...non c'č confronto con il wave che č una bestia

Registrato il
    12-07
    Per le prime tre cose il Wave, schermo pių grande e super amoled, ottimo comparto fotografico/multimediale. Per le applicazioni il Mini...
    Comunque ho caricato delle foto, toh:

Per essere un cellulare a me fanno sbavare.
    Ripeto, per le applicazioni, internet (per ora, con gli aggiornamenti potrā cambiare) e lo smanettamento Android... per tutto il resto il Wave sta alla pari, anzi ha qualcosa in pių (parlo in generale ovviamente, in confronto al Mini per l'ultimo punto non c'č paragone).

Visto che non lo prendi ora aspetta altri pareri anche se a quel prezzo non c'č niente di meglio del Wave... forse l'Optimus One ma non ricordo come sta messo a musica/foto.
    Ultima modifica di Vhailor; 9-01-2011 alle 11:29:33

WhiteWolf92
    Ospite
    l wave č spanne sopra al mini per l'hw e quasi anche per SO dato che l'x10mini ha la 2.1 non aggiornabile...

Registrato il
    01-06
    Localitā
    mmm allora direi di scartare il mini
    il nuovo dubbio č
    WAVE VS OPTIMUS ONE

cmq CHE FOTO !!! ( ora me lo compro per me il Wave ahhaha )
    SMARTPHONE:
    SONY XPERIA Z3 Rame

WhiteWolf92
    Ospite
    sempre wave se lo trovi a 250.
    l'optimus one fa delle foto penose ed č meno potente del wave,senza contare lo schermo di qualitā inferiore.
    se č il primo touch meglio avere qualcosa di ottima qualitā che non dia problemi

Utente L'avatar di Trevor90
    Registrato il
    05-07
    il wave fa foto e video pazzeschi..parlo da possessore di iphone 4..
    i video sono alla pari ma le foto le fa un po meglio il wave credo..
    questo č uno dei piu bei video dimostrativi del sensore del wave..(guarda in hd ovviamente)
    "Ricordati che annacce vicino conta solo a bocce" (Calcio89)

Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Localitā
    Rovigo
    Citazione sasāinter Visualizza Messaggio
    mmm allora direi di scartare il mini
    il nuovo dubbio č
    WAVE VS OPTIMUS ONE

cmq CHE FOTO !!! ( ora me lo compro per me il Wave ahhaha )
    ho un optimus one e ti dico che le foto fan proprio schifo. Se sono un parametro cosė importante evitalo o ci rimarrebbe male

Registrato il
    01-06
    Localitā
    questo wave mi sta proprio convincendo... se nn fosse che sono appena toranto ed ho avuto questa conversazione

Lei:" mia cugina si č comprata un cell nuovo, samsung.... touchscreen"
    io: " come si chiama ? "
    Lei:"wuw ?" ( di preciso nn mi ricordo cosa ha detto)
    io: "Wave ? :/
    Lei:" si ma č grandissimo non so come fa a tenerlo in tasca !!!! "
    Io: ma tutti i cell attualmente sono grandi pių o meno cosi
    Lei:" no io lo voglio piccolo! come il mio bellissimo 5310 :/ (come se fosse piccolo !!) "

ora cosa faccio :'( CHE SFIGA !!!!!!!

??!?!?

le ho chiesto di dirmi il modello preciso del cell di sua cugina ( lei sostiene che costava sui 450€ :/ quindi chissa )
    Ultima modifica di sasāinter; 9-01-2011 alle 13:14:13
    SMARTPHONE:
    SONY XPERIA Z3 Rame

Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Localitā
    Rovigo
    Citazione sasāinter Visualizza Messaggio
    questo wave mi sta proprio convincendo... se nn fosse che sono appena toranto ed ho avuto questa conversazione

Lei:" mia cugina si č comprata un cell nuovo, samsung.... touchscreen"
    io: " come si chiama ? "
    Lei:"wuw ?
    io: "Wave ? :/
    Lei:" si ma č grandissimo non so come fa a tenerlo in tasca !!!! "
    Io: ma tutti i cell attualmente sono grandi pių o meno cosi
    Lei:" no io lo voglio piccolo! come il mio bellissimo 5310 :/ (come se fosse piccolo !!) "

ora cosa faccio :'(

??!?!?

ora le ho chiesto di dirmi il modello preciso del cell di sua cugina ( lei sostiene che costava sui 450€ :/ quindi chissa )
    ha poche idee e ben confuse come io ad inizio settimana prima di prendere l'optimus one. Vorrebbe un cellulare minuscolo e che faccia in modo fantastico ogni cosa...deve scendere ad un compromesso . Soprattutto deve rendersi conto che "dimensioni minuscole" e cose come "giochi, video, film, foto, navigazione etc.." non vanno a braccetto..

Registrato il
    01-06
    Localitā
    diciamo che lei non sa che voglio comprarle un nuovo telefonino... cmq sia si ha idee molto confuse...
    a questo punto mi sa che devo abbandonare questo splendito telefono .... ma poi non dovrebbe essere cosi grande.... il display č un 3.2" giusto ?
    SMARTPHONE:
    SONY XPERIA Z3 Rame

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo