Prendereste un Quad-Core ADESSO?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Prendereste un Quad-Core ADESSO?

Cambio titolo
  1. #1
    .ıl Minimal-Inside lı. L'avatar di NooBSaiboT
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magliano Sabina, Italy
    Messaggi
    1.324

    Prendereste un Quad-Core ADESSO?

    Salve a tutti,
    da parecchio mi ripropongo di assemblare un pc per il gaming da tener collegato al televisore.
    Ovviamente essendo un pc esclusivamente destinato al gioco deve essere bello performante!
    Girovagando per il forum ho visto più o meno gli "standard" delle configurazioni che ra vengono consigliate eeee... tutte si aggirano sui 700€.

    Ed ecco il problema...

    Arrivare a 700 e passa euro ci arrivo, ma prosciugherei completamente il portafogli

    Quindi mi chiedevo, secondo voi risparmiare (per adesso) sulla cpu, montando un 4core su una mobo che mi permetterà (magari tra un anno) di passare ad un 8 core, secondo voi è fattibile e soprattutto economicamente vantaggioso?

    (configurazioni per il gaming da 400,500€ e che siano upgradabili sono ben accette)

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    a mio avviso un buon quad core basta per quest'anno e anche per il prossimo sopratutto vedendo che la fine delle console è lontana...


    tornando al topic, con 400/500€ esce una discreta configurazione amd upgradabile ma non più di tanto perchè a marzo/aprile arrivano le nuove cpu amd.

    Quindi la cosa preferibile è alzare il budget per passare ai nuovi intel core i5 o attendere amd
    Ultima modifica di floop; 10-01-2011 alle 12:39:02

  3. #3
    magnetron 91
    Ospite
    INtel ha dimostrato pienamente come il numero dei core conti pochissimo, asfaltando gli esa core amd. Il tuo è un ragionamento sbagliato in partenza.

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    visti i sandy bridge si, prendo un quad e con gusto.

  5. #5
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    visti i sandy bridge si, prendo un quad e con gusto.
    Esatto Anche se aspetterei ancora AMD, magari toglie fuori qualcosa di decente

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    già sopratutto gli FX (se tornano)

  7. #7
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    INtel ha dimostrato pienamente come il numero dei core conti pochissimo, asfaltando gli esa core amd. Il tuo è un ragionamento sbagliato in partenza.
    non è proprio cosi, non è che è il numero dei core che NON CONTA, intel ha solo dimostrato di avere una architettura generale più performante(ma alla fine più core e + architettura effecente danno il top)...di fatti gli intel a parità di core vanno meglio, per cui non è un fatto di core li...più che altro c'è anche da mensionare che l'x6 ha sei core fisici senza logici, mentre gli intel di fasci alta hanno L'HT per cui si hanno il doppio dei core realmente esistenti.
    Io penso che un sandybridge a 6 core nativi darebbe strada agli attuali a 4 core, proprio perchè ormai il multi thead è una realtà...già dal 2011.

  8. #8
    .ıl Minimal-Inside lı. L'avatar di NooBSaiboT
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magliano Sabina, Italy
    Messaggi
    1.324
    Bene quindi in linea di massima credo siate d'accordo con me o sbaglio?
    Mi conviene prendere un buon quadcore intel, spremerlo per un paio di annetti e poi passare ad un 8 core quando le mie finanze saranno rinvigorite... that's right?

    Così, a titolo informativo, sapreste dirmi una buona mobo che per un 4core intel che in futuro sarà compatibile cn un 8core?

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione NooBSaiboT Visualizza Messaggio
    Bene quindi in linea di massima credo siate d'accordo con me o sbaglio?
    Mi conviene prendere un buon quadcore intel, spremerlo per un paio di annetti e poi passare ad un 8 core quando le mie finanze saranno rinvigorite... that's right?

    Così, a titolo informativo, sapreste dirmi una buona mobo che per un 4core intel che in futuro sarà compatibile cn un 8core?
    no,anche perchè come facciamo a sapere quando intel farà un procio a 8core? e a che serve se tuttora sono pochissimi i software (per non parlare dei giochi) che sfruttano 4 core? consigliarti una mobo ora poi è inutile. metti il caso che un octacore esce tra 2 anni,la tua mobo sarebbe comunque superata

  10. #10
    .ıl Minimal-Inside lı. L'avatar di NooBSaiboT
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magliano Sabina, Italy
    Messaggi
    1.324
    So...
    4 Core Intel senza ombra di dubbio per un buon gaming-pc? Tra i vari modelli quali consigliereste per rapporto prezzo/prestazioni?!?
    e NEL CASO, mi consigliate di prendere una mobo che supporti gli ultimi nati in casa Intel o scendere a compromessi anche per lei?
    (Non vorrei ritrovarmi a dover cambiare sia mobo che cpu fra un paio d'anni)

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Non vorrei ritrovarmi a dover cambiare sia mobo che cpu fra un paio d'anni
    puoi starne praticamente sicuro invece, intel ci costringe a questi cambio da anni.. quindi basta con le seghe mentali (....tu ti stai chiedendo se sia ABBASTANZA un quad...) piglia un buon quad e una buona vga, tra un paio d'anni cambierai la vga e darai un'overclokkata e via.

  12. #12
    .ıl Minimal-Inside lı. L'avatar di NooBSaiboT
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magliano Sabina, Italy
    Messaggi
    1.324
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    puoi starne praticamente sicuro invece, intel ci costringe a questi cambio da anni.. quindi basta con le seghe mentali (....tu ti stai chiedendo se sia ABBASTANZA un quad...) piglia un buon quad e una buona vga, tra un paio d'anni cambierai la vga e darai un'overclokkata e via.
    Ti stimo brhò, hai colto il punto!
    E allora via di configurazione standard senza sboronate varie (vga esclusa a limite).

    Scusate la domanda che mi pare pure idiota...
    Ma per quale assurdo motivo ci si fa attirare dalle new entry? (in molti 3d ho letto "aspetta che escando i sandy bridge ecc...") Se poi alla fin dei conti non ci si fa nulla?
    Sono entrato in paranoia a forza di leggere thread su configurazioni, pensavo che per fare un pc SIGNORILE per giocare mi partisse un boato!

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    perchè se devi spender poco, spesso nuove sucite a catalogo abbassano i prezzi di quelle vecchie
    se invece la spesa è medio alta, meglio avere pezzi nuovi a parità di prezzo, no?

    non è che un i5 760 non vada, ma se al suo posto poi mi trovo (sparo a caso) un 2500k che va di più e si clokka meglio.. beh aspetto, se le nuove cpu sono lì lì per uscire

  14. #14
    .ıl Minimal-Inside lı. L'avatar di NooBSaiboT
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magliano Sabina, Italy
    Messaggi
    1.324
    Si ma mettendoti nei panni di uno che scarseggia in fondi e che è costretto a giocare su un portatile (del 2007-08) collegato ad un 32"... penso che vorresti anche tu reperire il prima possibile un buon desktop performante...
    L'essenziale per poter giocare al massimo e fluidamente i giochi di adesso, e poi piano piano scendere a compromessi qualità\giocabilità, come sono sempre stato abituato a fare!

    Buttata lì così, ditemi se potrebbe fare al caso mio:
    AMD Phenom X4 970 montato su una GIGABYTE GA-880GMA-UD2H (considerando che ho un modestissimo impianto 2.1 da attaccare alla presa delle casse l'audio non è fondamentale).
    Ovviamente affianchere 4GB DDR3, ma sono veramente confuso sulla scheda video!

  15. #15
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    puoi starne praticamente sicuro invece, intel ci costringe a questi cambio da anni.. quindi basta con le seghe mentali (....tu ti stai chiedendo se sia ABBASTANZA un quad...) piglia un buon quad e una buona vga, tra un paio d'anni cambierai la vga e darai un'overclokkata e via.
    oddio dopo essere stata ferma un secolo sul 775 però, anche se lì c'era il discorso del cambio di chipset.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •