E dopo averlo sognato e desiderato, finalmente Yattaman arriverà anche in Italia, distribuito nelle sale da Officine Ubu, il 28 gennaio.
Uscita italiana: 28 gennaio 2011
Regia: Takashi Miike
Sceneggiatura: Tatsuo Yoshida, Masashi Sogo
Cast: Shō Sakurai, Saki Fukuda, Chiaki Takahashi, Kyoko Fukada, Kendo Kobayashi, Katsuhisa Namase, Anri Okamoto.
Fotografia: Hideo Yamamoto
Montaggio: Kenji Yamashita
Produzione: Horipro, J Storm, Nikkatsu
Distribuzione: Officine Ubu
Paese: Giappone 2009
Genere: Fantasy
Durata: 112 Min
Aspect ratio: 2.35:1
Trailer sottotitolato
Trama:
"Ganchan e la sua ragazza Janet costruiscono straordinari robot e quando il mondo è in pericolo si trasformano nei supereroi Yattaman. L'occasione per una nuova impresa si presenta quando la giovane Shoko chiede il loro aiuto per ritrovare il padre, scomparso nel Negitto mentre era sulle tracce di uno dei quattro frammenti della potente Pietra Dokrostone. Ma qualcun altro è alla ricerca della mitica Pietra. Si tratta degli acerrimi nemici degli Yattaman: la Banda Drombo, composto dalla bellissima e perfida Miss Dronio, e dai suoi tirapiedi Boyakki e Tonzula. I Drombo, con l’aiuto del misterioso Dottor Drokobei ingaggiano con gli Yattaman una dura battaglia per il possesso della Dokrostone... e per il destino del mondo" [fonte: Sito ufficiale Officine Ubu].
Foto:
Inutile dire che questo film realizza uno dei più grandi sogni dei tantissimi fans, i quali dopo aver visto i Live Action di Devilman, di Kyashan ed i due dei Transformers, ora potranno godersi anche quest'ultima opera di Takashi Miike, noto ai più come "Il Quentin Tarantino d'Oriente".
Sappiate solo che per l'occasione, Officine Ubu ha confermato che per la traduzione, si atterrà ai nomi italiani che un po' tutti conosciamo, è già il nome italiano del film dovrebbe aver sviato eventuali dubbi.