Salve a tutti, sono Giuseppe, è un piacere fare la vostra conoscenza amici!
Da otto anni circa sono alla ricerca di una vera chicca, vi spiego a breve il mio quesito:
Prima dell'uscita del Re Leone in Italia, quando ancora i films uscivano nella nostra nazione molto dopo che negli States, qualche straordinario napoletano, trovandosi fra le mani una videocassetta originale del Re Leone spedita da qualche madre premurosa al figlioletto militare in una base Nato nel napoletano, pensò bene di tradurlo e di commercializzarlo, poco prima dell'uscita del film nelle nostre sale!
Il film ha le musiche originali in inglese, sarebbe stato impossibile tradurle e mantenerlo di un livello vendibile, è tradotto alla meglio letteralmente dall'inglese, quindi non rende al massimo in quanto non ci sono i classici adattamenti fra le due lingue effettuati prima della commercializzazione (per fare un esempio conosciuto da molti, Scar che chiama il nipote "Zio di una scimmia" nella fatidica scena del dialogo fra lui ed il Simba cucciolo)
Ora la mia domanda è: Dove trovarlo!!!!! Otto anni che cerco qualcuno che possa darmelo!!
Sapete come prenderlo in streaming? O su Emule? Un paio d'anni fa lo trovai su emule ma quel fetuso lo tolse prima che io lo potessi terminare di scaricare!!
Qualcuno ha una videocassetta dalla quale farmi un duplicato? Aspetto risposta!!! Vi ringrazio in anticipo, Giuseppe