Dune
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Dune

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04

Freccia Dune

Ho visto da un edicolante Dune di Lynch usato a 5euri. Lo prendo?

Ammetto che non l'ho mai visto. ho sentito che è uno pseudo colossal che ha avuto poco successo, ma comunque rimane memorabile come film sci-fi. E io sono un fanatico della sci-fi. Che mi dite di sto famoso film?
    EDIT: ma con la storia dei tagli? devo controllare se è la versione originale di 3 ore o quella rilasciatat dai produttori=?
    Ultima modifica di BOSE; 18-01-2011 alle 19:25:42

Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Secondo me vale la pena. Magari aspetta qualche consiglio più competente.

(io l'avrei preso anche a 10^^)
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

Great Gami Gami Devil

Edger
    Ospite
    beh, possederlo è cosa buona. però poi devi assolutamente approfondire con il telefilm di dune, che per motivi economici è...brutto, però si prende più tempo per spiegare certi passaggi del libro e vi è più fedele.

è ovvio che poi sarebbe ancora meglio se leggessi quest'ultimo, il mondo di dune è probabilmente il più complesso di tutte le saghe fantascientifiche. considera il film come un riassunto di un riassunto.

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Casomai, come dice l'utente sopra di me, approfondisci con il libro di Dune visto che è tratto dal romanzo stesso (ed è molto attinente, in verità).
    Personalmente il film (casomai non lo avessi avuto) lo avrei preso pure a 20€ ma il mio è un debole che in parte deriva, come detto più volte, dall'amore per il libro (i libri in verità) prima e il VG (il primo, quello "vero") dopo.
    Ritmo lento, prodotto che vive di atmosfera e che si basa su una storia davvero ottima (e resa per certi versi in maniera "evocativa"; specie nel finale) e con buoni attori (c'è pure il Picard di Star Trek ). Perchè molti lo definiscono pseudo-colossal? In primis perchè ebbe un parto travagliato questo prodotto e sorsero molti problemi (in poche parole non riuscì come il giovane Lyng voleva), secondo perchè, quando un giorno leggerai Dune, capirai che un prodotto talmente complesso che portarlo su pellicola era molto ma molto difficile, senza contare il fatto che per riprodurre quei mondi futuristici e tutto quello che "girava" intorno era impresa non da poco per le tecniche dell'epoca (inizio anni '80).

Insomma, Lynch si era imbarcato in un progetto molto più grande di lui; ma se da un punto di vista tecnico è riuscito a metà, non c'è dubbio che ha saputo cogliere pienamente l'essenza del romanzo stesso (e, parliamoci chiaramente, riprodurre i "silenzi", i momenti morti, le lunghe pause del libro non era cosa facile).

Compralo, compralo.

Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Il film ha subito pesanti tagli e magari alcuni punti potrebbero sembra piuttosto superficiali, in ogni caso lo consiglio, io l'ho comprato ad 7.90€ e mi è piaciuto parecchio

Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Sono soldi che frutterebbero meglio, molto meglio, se investiti nel libro. Quello sì, imperdibile. Il film l'ha molto banalizzato, per non dire maltrattato. Già a suo tempo il film fu un flop, oggi non è che un polpettone presuntuoso e confuso.
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

- Half Devil -

Bannato
    Registrato il
    06-08
    il film mi è piaciuto molto, non come il libro ma l'ho comunque apprezzato tantissimo, pero prima di prenderlo controlla se sia la versione completa senza tagli

SINE, COSINE; TANGENT!

Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Casomai, come dice l'utente sopra di me, approfondisci con il libro di Dune visto che è tratto dal romanzo stesso (ed è molto attinente, in verità).
    Personalmente il film (casomai non lo avessi avuto) lo avrei preso pure a 20€ ma il mio è un debole che in parte deriva, come detto più volte, dall'amore per il libro (i libri in verità) prima e il VG (il primo, quello "vero") dopo.
    Ritmo lento, prodotto che vive di atmosfera e che si basa su una storia davvero ottima (e resa per certi versi in maniera "evocativa"; specie nel finale) e con buoni attori (c'è pure il Picard di Star Trek ). Perchè molti lo definiscono pseudo-colossal? In primis perchè ebbe un parto travagliato questo prodotto e sorsero molti problemi (in poche parole non riuscì come il giovane Lyng voleva), secondo perchè, quando un giorno leggerai Dune, capirai che un prodotto talmente complesso che portarlo su pellicola era molto ma molto difficile, senza contare il fatto che per riprodurre quei mondi futuristici e tutto quello che "girava" intorno era impresa non da poco per le tecniche dell'epoca (inizio anni '80).

Insomma, Lynch si era imbarcato in un progetto molto più grande di lui; ma se da un punto di vista tecnico è riuscito a metà, non c'è dubbio che ha saputo cogliere pienamente l'essenza del romanzo stesso (e, parliamoci chiaramente, riprodurre i "silenzi", i momenti morti, le lunghe pause del libro non era cosa facile).

Compralo, compralo.
    è un colossal perchè per l'epoca fu costosissimo, mi pare sia prodotto da De Laurentiis che per finanziarlo stava per fallire o quasi. Lynch era un vero rompicoglioni e a quanto ricordo, tutto ciò che si vede nel film è in scala 1:1, Lynch pretendeva tutte cose assurde e costosissime. Il film inoltre andò malissimo al botteghino.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

...before we pine away...

Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    bene, mi avete convinto dai commenti..mi attira soprattutto il particolare citato dal buon Adam riguardo all'atmosfera evocativa e rappresentativa e dai momenti silenziosi..

trovo notevole anche vedendo chi è il produttore, una cosa del genere sarebbe impossibile oggi

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    E' bello anche se non tutti i palati lo sanno apprezzare, un'offerta del genere non si può ignorare. Prendilo e basta. Oltretutto è uno dei pochi film di cui persino il remake non mi è dispiaciuto.

Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Prendilo, è davvero bello. Lo vidi qualche anno fa e mi piacque un sacco. Ora dovrei rivederlo, comunque merita molto.