toki81
Riprendo la discussione perchè stavo pensando di farla pure io.
Potremmo anche tenere aperto il topic per parlare delle nostre allergie ai pollini.....io da 2-3 anni per due mesi l'anno fatico a mantenere una vita sociale
a causa della pesantezza di questa maledetta rinite allergica..al lavoro poi non ne parliamo, rischio di perdere il posto (e l'ho appena trovato un nuovo lavoro).
L'immunoterapia è L'UNICO modo di reintrodurre la sostanza alla quale siamo allergici nel corpo ergo dovrebbe essere l'unico modo per guarire, il problema però è che non è molto diffusa, e quindi ci sono pochi dati statistici di riuscita, SICURO funziona su molti pazienti, ma non si sa quanti, e SICURO è che non è una terapia facile perchè occorre presentarsi spesso in ambulatorio dato che le somministrazioni possono produrre effetti pesanti, come asma o starnuti a livelli pericolosi per i bronchi (già, quando ne fai 500 in un giorno..).
Boh, aggiorniamoci! Unica certezza: Gli antistaminici sono un tappo, nulla di più. E indeboliscono le difese immunitarie per l'inverno pergiunta.