Crackdown 3 | Lista dei desideri.
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Discussione: Crackdown 3 | Lista dei desideri.

Cambio titolo
  1. #1
    Pissio
    Ospite

    Crackdown 3 | Lista dei desideri.




    Crackdown fu un gioco rivelazione, inutile negarlo, è stato accolto a braccia aperte dalla fanbase xbox, ( grazie anche alla beta di Halo 3), ma è un gioco che ha dimostrato di poter andare avanti, di avere le gambe per diffondersi tra i possessori di xbox 360 nei primi anni di vita. Un action game sandbox coi controcazzi.

    Pacific City, un'intera città a nostra disposizione, da un lato, agenti super potenziati che potevano saltare qualsiasi palazzo, sopra le macchine, gli elicotteri, sui veicoli, gameplay skillato, main quest + sub quest + matchmaking + coop + collectibles aka green orbs, le maledette.

    Dall'altro lato, le 3 gang: Shai Gen, Los Muertos, The Wolk, con un minimo di personaggi in bella vista e dignitosamente caraterizzati.

    Un contenitore di divertimento per tutti. Gioco rivelazione.

    Crackdown 2

    Ecco, su Crackdown 2 ci sarebbero molte cose da dire, per esempio, che non è altro che un more of the same del primo. Il punto è che tecnicamente poteva benissimo essere più di un semplice more of the same, ma i soli 8 mesi a disposizione per lo sviluppo non hanno giovato, oltre al fatto che il titolo è stato dato in mano a un team diverso.

    Bisognava partire da una base solida. Stessa città, ritoccata quà e là, reintroduzione dei freaks, introduzione dei Cell, Goliath e dei Reaper.

    Grosso punto a favore del 2, è il comparto online. Posso tranquillamente dire che si tratta di un gioco dove online il divertimento è alle stelle, incredibile il casino che si viene a creare. Con i classici Deathmatch, TD, fino a 16 giocatori, caccia al razzo ecc.

    Crackdown 2 purtroppo non si è evoluto come ci si aspetta da un sequel, c'è stato poco coraggio nel rinnovare il gioco, l'elemento narrativo è andato perduto, la caratterizzazione dei nemici è scemata ( vedere l'assenza delle gang di PC).

    Ma non sono solo note negative, C2.

    L'azione di gioco è aumentata a dismisura, ancora più esplosivo del primo, le aggiunte non mancano, ma sono sempre poche, la longevità è un punto a favore, sto a 19 ore di gioco e al 75% del completamento totale. C'è stato l'inserimento della coop a 4 giocatori, l'online con le palle cubiche ( netcode direi perfetto, 15 secondi scarsi per entrare in partita) battaglie online con veicoli terra aria, tutto quello che potete aspettarvi da un action free roam. Il sistema di progressione è fondamentale secondo me, è quello che ti spinge a continuare a giocare, si suddivide in Forza fisica e atletica, bombarolo, guida, e salti sempre più grandi per raggiungere le parti più inacessibili in caso contrario, rimarrete sempre nei piani bassi.


    Quindi ricapitolando, Crackdown gioco rivelazione, Crackdown 2 more of the same non - del tutto - evoluto come ci si aspetta.

    Fatta questa premessa, mi rivolgo ai fan dell'universo di Crackdown e, viste le recenti dichiarazioni di Ruffian Games nel voler sviluppare il terzo capitolo, creiamo una lista dei desideri, cosa dovrà esserci per rendere grande il terzo capitolo.

    Sarà mia premura poi, tradurre tutto e postare sul blog ufficiale del sito come tutti i fan fanno da mesi!
    Ultima modifica di Pissio; 20-01-2011 alle 01:56:20

  2. #2
    onizzaz L'avatar di zamuray
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    bhè direi che per iniziare nel tre ci vorrebbe una trama





    "Grazie a Dio sono ateo" Luis Bunuel

  3. #3
    AffezionatoGrSince2004 L'avatar di Sergente Hartmann
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    Innanzitutto pissio, volevo farti i complimenti per i tuoi topic sempre interessanti ed educati
    E' raro leggere qualcuno, che seppur con fervore, difende educatamente i propri punti!

    Comunque, bando alle baldracche.

    Io parto da una base ben differente.
    Sono un FAN SFEGATATO di Just Cause, primo e secondo, e temo che questo amore in qualche modo farà si che sia più improntato a quel tipo di Action Free Roam.

    Per prima cosa, vorrei personalizzazione del PG.
    Armatura, viso, corpo, il tutto deve essere quanto meno minimamente personalizzabile.
    Vorrei l'armatura del colore che decido io, con i led che voglio io, il viso che decido io e sopratutto la possibilità, in qualità di super agente, di avere un dannatissimo logo "uberpro", da poter proporre ad altri giocatori.

    Secondo punto, vorrei un cambio da Orbs a Xp, per poter cambiare le proprie caratteristiche.
    Ma siccome e' impossibile chiedere un simile cambio di struttura, vorrei che tutte le orbs collezionabili portino a cambiamenti ed aggiunte radicali nel personaggio.
    Il poter saltare 20 metri dopo 4000 orbs non mi basta più, desidero che dopo 4000 orbs il mio personaggio in aria possa compiere azioni più particolari e studiate.

    Mappa più grande, più veicoli. Qui sento l'influsso just Causiano.
    Amerei vedere più veicoli, più arroganti. (anche se qualche veicolo nel 2 e' veramente bello)
    Sopratutto, MEZZI AEREI.
    Ho odiato Just Cause 2 per la pochezza di mezzi aerei, vorrei da un crackdown 3 un comparto veicoli decente.
    (200 veicoli? e che diamine!)

    Possibilità di scelta tra velocità o armatura?
    Della serie, mi interessa fare un PG più stealth e veloce.
    Meno armatura, più power up per azioni che interessano a me.

    Armi bianche?

    AH...
    BOSS.

    CAZZO, armor x 5 con vita x 5 non fa di un fottuto MOB un BOSS.
    I boss sono cazzuti, i boss sono figli di ps3, bastardi ed arroganti, i boss non hanno soltanto un rpg con munizioni infinite.
    I boss hanno il loro perché, la loro trama, la loro storia, le loro armi powa.

    BOSS con le palle, non mezze merde atteggiate a boss di fine livello.


    Le mine di collegamento...
    far si che si possano usare meglio, collegando più oggetti tra loro.
    E sopratutto, fare in modo che non esplodano poi, per eliminarle.
    Non so quanti elicotteri ho buttato nel cesso dopo aver sbagliato qualcosa.
    Ultima modifica di Sergente Hartmann; 20-01-2011 alle 02:16:01

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  4. #4
    have a little Faith L'avatar di Circio
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    Ho un solo desiderio: che sia un sequel e non una patch.

    E come dice Hartmann, dopo Just Cause 2 nessun free roam è al sicuro.

    Concordo sulla questione boss; sarebbe gradita anche una routine che genera quest casuali (killa mille x, sfascia qui, demolisci là, ecc.).

    E voglio un mondo enorme. Non una puzzosa città.

  5. #5
    Pissio
    Ospite
    Citazione Sergente Hartmann Visualizza Messaggio
    Innanzitutto pissio, volevo farti i complimenti per i tuoi topic sempre interessanti ed educati
    E' raro leggere qualcuno, che seppur con fervore, difende educatamente i propri punti!

    Comunque, bando alle baldracche.

    Io parto da una base ben differente.
    Sono un FAN SFEGATATO di Just Cause, primo e secondo, e temo che questo amore in qualche modo farà si che sia più improntato a quel tipo di Action Free Roam.

    Per prima cosa, vorrei personalizzazione del PG.
    Armatura, viso, corpo, il tutto deve essere quanto meno minimamente personalizzabile.
    Vorrei l'armatura del colore che decido io, con i led che voglio io, il viso che decido io e sopratutto la possibilità, in qualità di super agente, di avere un dannatissimo logo "uberpro", da poter proporre ad altri giocatori.

    Secondo punto, vorrei un cambio da Orbs a Xp, per poter cambiare le proprie caratteristiche.
    Ma siccome e' impossibile chiedere un simile cambio di struttura, vorrei che tutte le orbs collezionabili portino a cambiamenti ed aggiunte radicali nel personaggio.
    Il poter saltare 20 metri dopo 4000 orbs non mi basta più, desidero che dopo 4000 orbs il mio personaggio in aria possa compiere azioni più particolari e studiate.

    Mappa più grande, più veicoli. Qui sento l'influsso just Causiano.
    Amerei vedere più veicoli, più arroganti. (anche se qualche veicolo nel 2 e' veramente bello)
    Sopratutto, MEZZI AEREI.
    Ho odiato Just Cause 2 per la pochezza di mezzi aerei, vorrei da un crackdown 3 un comparto veicoli decente.
    (200 veicoli? e che diamine!)

    Possibilità di scelta tra velocità o armatura?
    Della serie, mi interessa fare un PG più stealth e veloce.
    Meno armatura, più power up per azioni che interessano a me.

    Armi bianche?

    AH...
    BOSS.

    CAZZO, armor x 5 con vita x 5 non fa di un fottuto MOB un BOSS.
    I boss sono cazzuti, i boss sono figli di ps3, bastardi ed arroganti, i boss non hanno soltanto un rpg con munizioni infinite.
    I boss hanno il loro perché, la loro trama, la loro storia, le loro armi powa.

    BOSS con le palle, non mezze merde atteggiate a boss di fine livello.

    Quoto duro sulla personalizzazione. Ogni volta che entro su C2 e poter scegliere sol 4 agenti, con 4 colori diversi ( 4 colori manco realistici e chiari, diciamolo) mi fa venire rabbia.

    Hai proprio ragione, in C3 c'è bisogno di TOTALE PERSONALIZZAZIONE del soldato. Dalla testa ai piedi. Sbavo al solo pensiero di come potrei costruire il mio agente...

    Oltre ad una profonda personalizzazione, direi di eliminare alcuni ostacoli per quanto riguarda i salti verticali, purtroppo non tutti i palazzi sono scalabili e questo rende il gameplay frustrante. Ci vorrebbe un approccio libero almeno quanto Infamous, se non di più.

    Più combo, più armi bianche, come dicevi giustamente. E poi, la fisica cazzo.

    La fisica in Crackdown 2 è li li pronta a far esplodere tutto il suo potenziale.

    Provate a sparare su una ruota di un furgone in corsa, lo vedrete deragliare, sballottarsi, creando incidenti esplosivi con le auto vicine. Il bello è che sono tutte sequenze credibili da vedere.

    Poi direi la trama. Direi che l'inserimento di cutscene sia fondamentale, una trama più interessante e personaggi clamorosi, sia amici che nemici, un'amico stile zeke di Infamous darebbe un pizzico di carattere in più al gioco.

    Ruffian Games ha detto che con Crackdown 3 cambieranno città, e questo può essere solo un bene.

    Domani a mente fresca aggiungo il resto, voi postate!

  6. #6
    Pissio
    Ospite
    PS: Nei prossimi giorni aprirò un topic uguale, ma su Alan Wake 2, e chissà, magari su altri giochi di cui attendiamo il ritorno.

  7. #7
    AffezionatoGrSince2004 L'avatar di Sergente Hartmann
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    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Ho un solo desiderio: che sia un sequel e non una patch.

    E come dice Hartmann, dopo Just Cause 2 nessun free roam è al sicuro.

    Concordo sulla questione boss; sarebbe gradita anche una routine che genera quest casuali (killa mille x, sfascia qui, demolisci là, ecc.).

    E voglio un mondo enorme. Non una puzzosa città.
    Bada, son contento che Just cause 2 piaccia.
    Per carità, ha i suoi difettoni, parecchi, che mi fanno incazzare come cicciolina in un locale gay, ma diamine, ne han fatti di progressi dal primo, non vi pare?
    Mal si sposa credo le ambientazioni enormi (aka deserto più campagna più neve etc) con una grafica cartoonesca...Credo.

    Io purtroppo amo i generi non originali, ovvero Mixati.
    La notte mi sogno di fare il mio VG, e sarebbe il mix di troppi, troppi generi

    Aggiungerei lo stealth a Crackdown...ma come aggiungerei lo stealth a qualsivoglia free Roam, da gta a JC2...
    Ah...sistema di mira, vi prego, fatelo più "sportivo", che i ritmi serrati non permettono di cambiare ogni volta il nemico.
    Mi ricordo che era anche imprecisetto, o no?

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  8. #8
    Utente a 3 Stelle L'avatar di -Enigma-
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    Io non ho giocato il primo Crackdown ma ho visto qualche video del secondo e mi è sembrato fottutamente divertente.
    Mi consigliate di prenderlo?
    Ty,Enigma



  9. #9
    Hero of Time L'avatar di Storm Prelude
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    Io vorrei aspettare a parlare, non avendo ancora giocato il secondo.
    Ah, per informazione, su zavvi.com c'è Crackdown 2 a 11 euro. Penso ne approfitterò violentemente.

  10. #10
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
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    io possiedo solo il 2.. è spassosissimo.
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  11. #11
    Pissio
    Ospite
    Citazione -Enigma- Visualizza Messaggio
    Io non ho giocato il primo Crackdown ma ho visto qualche video del secondo e mi è sembrato fottutamente divertente.
    Mi consigliate di prenderlo?
    Ty,Enigma
    Prendilo, meglio così se non hai giocato il primo, è troppo divertente, specialmente online

  12. #12
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
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    Come già detto personalizzazione alla Brink, più vastità e trama. Bene o male concordo con il Sergente quindi non mi dilungo troppo

  13. #13
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
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    organizziamo un qualcosa di online? spacchiamo tutto!!!
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  14. #14
    // L'avatar di Tomberry
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    devo giocarmi ancora il 2, ma per quanto riguarda il primo, posso solo dire che è un gran Free Roaming Arcade

    in co-op è una cosa assurdamente divertente XD

    il secondo so già dove recuperarlo (amico che me lo venderà appena ho i fondi)... solo che al momento, dopo appunto il primo finito 1 mese fa, non mi va tanto di affrontarlo visto l'enormità di cose che ci son da fare in questo genere di titoli.

    non so cosa è stato corretto/modificato/aggiunto a secondo capitolo, ma provo comunque ad elencare migliorie apportabili per il terzo (partendo dal primo e saltando il secondo appunto):

    _ boss = dovrebbero essere più complessi e caratterizzati
    _ varietà missioni = nel primo erano tutte uguali le principali
    _ checkpoint = un filo più equi rispetto alla mappa e con garage sparsi, non solo un singolo centrale (scomodissimo).
    _ gestione armi = 2 erano/sono troppo poche e mal gestite vista la mole di "cazzate", passatemi il termine, che si possono fare... ma vengono frenate dai cambi obbligati.
    _ personalizzazione pg, armi e veicoli = direi obbligatoria viste le potenzialità del titolo che lo renderebbero un'esperienza unica e personalizzata.

    per ora bon...

  15. #15
    Bannato
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    Citazione zamuray Visualizza Messaggio
    bhè direi che per iniziare nel tre ci vorrebbe una trama
    NO! Se vuoi una trama NON LA CERCHI IN CRACKDOWN, cristo.
    Ultima modifica di SYNAESTHESIA; 20-01-2011 alle 14:38:26

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